16 marzo 07, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Lago di Garda
| richiesta info walkera 36
Ciao a tutti sono un principiante elimodellista ed ho voluto cominciare questa pratica affascinante aquistando un eli pronto all'uso. Ho quindi optato per un walkera 36 con motore brushless. Pensate che abbia fatto una buona scelta? Dove posso trovare qualche buona dritta per riuscire a pilotarlo senza distruggerlo al primo tentativo, visto che il manuale d'istruzioni è in inglese con molti termini tecnici a me sconosciuti? Questo hobby mi attira molto e spero di riuscire ad avere delle soddisfazioni che mi diano lo stimolo a continuare! Vi ringrazio ciao |
17 marzo 07, 11:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Trovi tutto ma proprio tutto e anche molto di più di quel che vuoi sapere su questo argomento usando il comando "cerca",ti annoierai quasi a leggere la miriade di post. Fulvio | |
17 marzo 07, 18:44 | #3 (permalink) Top |
| Il Wk 36 E' Gia' In Officina!!!
Grazie per il consiglio. Oggi ho provato a fare volare l'eli e, praticamente dopo circa 20secondi di "volo" si è piantato in terra con coseguente rottura di una pala e con l'albero principale piegato!!! Ai ai ai devo già ricorrere al portafoglio e ordinare i pezzi di ricambio. E' difficile smontare l'albero? Bisogna aprire il telaio? ciao |
17 marzo 07, 23:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Avendo tutto il rotore in mano,il resto viene facile. Fulvio | |
18 marzo 07, 15:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: carrara
| problemi di rotazione
ciao a tutti ho comprato un walkera 36 con motore brushless ma ho alcuni problemi appena l elicottero si alza da terra inizia a ruotare su se stesso(in senso anti orario) ho provato a utilizzare i trimer sul telecomando ma con poco successo..(in verita non so nemmeno come poterli utilizzare al meglio)..vi ringrazierei molto se qualcuno sapesse dirmi come risolvere questo problema..grazie..ciao: |
18 marzo 07, 15:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, non ho il tuo elicottero, ma credo che potresti provare regolando il mixing del gyro sulla ricevente devi girare la vite (non ricordo se in senso orario o antiorario, fai delle prove) e vedere se la situazione migliora. In ogni caso dalla radio il comando di coda funziona? Cioè se tu dai il comando opposto alla rotazione almeno smette di girare? EDIT: Come non detto, ho appena controllato e il 36 non ha il giroscopio integrato nella ricevente. Se capisci un minimo di francese, questa pagina http://www.heli4.com/IMG/pdf/reglage_gyro.pdf credo che possa tornarti utile (sempre se è come penso io, e cioè una questione di regolazione del giroscopio). Ultima modifica di Major_Tom : 18 marzo 07 alle ore 15:55 |
18 marzo 07, 18:42 | #7 (permalink) Top |
| aspettando ricambi
Grazie per tutto. Adesso aspetto i ricambi ed anche il training kit, rimontato il tutto spero di riuscire a fare i dovuti trimmaggi e regolazioni varie. Se riesco a farlo volare bene, altrimenti prima di distruggerlo del tutto proverò a cercare qualche pilota esperto che voli nei paraggi del lago e dintorni. Se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi ne sarei veramente felice anche perchè questa pratica mi attira da parecchio tempo e non vorrei spoetizzarmi a forza di fallimenti ripetuti e spese continue. ciao |
18 marzo 07, 23:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
19 marzo 07, 01:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 marzo 07, 22:06 | #10 (permalink) Top |
| riparazione ok
ciao a tutti ieri ho finito di riparare il rotore del 36, con sostituzione anche del piatto con quello in alluminio, adesso ho paura diprovare a farlo volare!!! Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi nei settaggi ve ne sarei davvero grato. Mi piacerebbe incontrare qualcuno che già possiede eun ely e lo sappia far volare. Per contattarmi meglio vi lascio il n° di cell 3289663874 ciao e grazie |
Bookmarks |
| |