14 marzo 07, 04:30 | #1 (permalink) Top |
User | Tutto Sui Motori
Vorrei avere un po di info sui motori elettrici. A spazzola, brushless, potenza, assorbimento ecc. ecc. Per iniziare vorrei chiedervi la spiegazione di questa descrizione (solo *): Type: 400-6V (*) prefered voltage: 6V (*) Operating voltage: 3,6 - 6V (*) RPM: 16000 Max power: 12A (*) Efficienty: 75% (*) Length without axle: 38mm Diameter: 28mm Axle length: 14mm Axle diameter: 2,3mm Weight (ca.): 73 gram Io ho un esky honey bee cp2 che monta un 370 e sopra ha tre cosi (perdonate la mia ignoranza ma non so nemmeno come si chiamano) con scritto 104. Cosa sono e a cosa servono? Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 13:42 |
14 marzo 07, 08:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
|
Type: 400-6V (*) 400 indica il tipo di motore più e alto il numero più è grosso. 6v è il voltaggio. prefered voltage: 6V (*) E' il voltaggio ottimale. Operating voltage: 3,6 - 6V (*) E' il voltaggio per il motore da un minimo, al massimo. Max power: 12A (*) E' l'assorbimento massimo in amper. Efficienty: 75% (*) E' l'efficienza del motore più è alta la percentuale, meno pardita di corrente. I tre cosi. Sono condensatori, servano a ridurre le interferenze. |
14 marzo 07, 17:10 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie Lotar. Se volesssi cambiare il mio motore con un 400 che tipo di condensatori dovrei mettere? Gli stessi?Quanti? Potrei montare un motore brushless? Che modifiche dovrei apportare?Quale dei 2 è il migiore? Perdonate la valanga di domande, ma sono troppo curioso. Grazie. |
14 marzo 07, 22:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
|
SE hai il CP2, non puoi montare un 400 troppo peso. Poi l'uscita del motore principale, dalla ricevente 4in1, arriva sui 5 amper, se metti un motore che cosuma di piu si brucia. Puoi mettere un regolatore brushless esterno per montare un motore brushless. Più potenza meno consumo. Ultima modifica di Lotar : 20 dicembre 07 alle ore 21:40 |
15 marzo 07, 06:18 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'allegato grazie, ma non ci ho capito nulla (non è molto comprensibile). Si potrebbe descrivere in modo più chiaro i vari procedimenti ? Un'altro quesito: dando dal 85% al 100% di gas mi sono accorto (non solo io ma tutti i possessori di cp2) che sulla ricevente si accende la spia rossa. Forse l'assorbimento del motore è maggiore dei 5A dati della ricevente per quest'ultimo? Un grandissimo grazie da parte di tutti i principianti. Ultima modifica di MrLupin : 15 marzo 07 alle ore 06:25 | |
16 marzo 07, 09:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Qualcuno ha provato a mettere un brushless ? Qualcuno può dirmi che tipo di motore può essere messo ? Dove si può acquistare,? che caratteristiche deve avere ? Che tipo di regolatore si deve inserire? Può essere sostituito con un brushless anche il motore di coda ? Con quali ulteriori modifiche ? Grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tutto sui motori diesel! | emilio59057 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 55 | 08 luglio 07 23:58 |