12 marzo 07, 14:01 | #3 (permalink) Top |
User |
Ho avuto l'occasione di provarlo in un negozio di SIngapore. E' un po più lungo del T-Rex e molto preciso. A me è piaciuto. Non ti aspettare nulla di trascendentale rispetto al T- Rex, ma è un modello che lo monti e vola bene.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
12 marzo 07, 15:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Io,come ho scritto in qualche altro post l'ho preso e lo sto montado,rimanendo piacevolmente colpito anche da alcune buone soluzioni. Certo,siamo un po i "pionieri" di questo ely,io l'ho visto e valutato da me. Da una parte son felice e da una parte no,di quello che sto per dire: Il mio senso critico,con un po di esperienza sta aumentando sempre di più ,ho notato subito l'elevata qualità del kit ma ho subito storto il naso,guardando gli uniball,difatti così è stato! L'elicottero si monta tipo "lego",tutti i pezzi e i numerosi cuscinetti entrano ed hanno ZERO giochi,tanto che mi dispiace quasi ultimare l'assemblamento...ma gli uniball,no! Sono piccoli e "legnosi" e quelli più piccolini(che vanno sulle manine parta pale) mi si sono rotti!Cavolo! Un mio consiglio. Io al posto tuo non prenderei un secondo micro,ne so qualcosa io,ma andrei su qualcosina di più grosso,sti micro costano e offrono (relativamente) poco. Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 12 marzo 07 alle ore 15:57 |
30 marzo 07, 12:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: roma
| Elogi Alla Thunder Tiger--mini Titan--
ragazzi il mini titan va alla grande ed è facile da montare, si monta in 2-3 ore le spiegazioni sono facili da seguire ed è tutto numerato..."grandissimo" modello!!! ola |
30 marzo 07, 13:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
ma che configurazioni motore/batteria/esc avete usato? Io ho dei problemi.... Occorrono batterie con un minimo di 20C? | |
30 marzo 07, 16:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
io non l'ho ancora provato il mio ma lo stò configurando come ha fatto un amico, batt 2170 flight power 20C motore e regolatore di scatola con il pignone a 13 denti, io sto montando gli HS65 tranne per la coda, li mi hanno consigliato il 3154 della futaba, gyro 401 e ric 146(futaba)...per le curve dipende dalla radio. L'ho visto volare va una favola!!! CIAO | |
30 marzo 07, 16:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Il 3154,quanto viene?Mi serve un servo per la coda consigliano il C0915,dovrebbe essere molto veloce,devo informarmi visto che quelli sul ciclico già sono molto veloci 0.1S Fulvio | |
30 marzo 07, 16:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2004
| Citazione:
| |
30 marzo 07, 18:32 | #10 (permalink) Top |
User |
Ho preso il mini titan oramai qualche mese fà. Premetto che ho avuto tutta le serie Trex dal 450 XL al mod. SE con vari motori,pale etc ed altri micro quindi mi è più facile ed obiettivo fare dei paragoni. Questo il mio setup: Mini Titan E325 3 x C1016 TT sul ciclico (se trovate gli associated sono gli stessi ) 1 x s3154 sulla coda GY 401 r146iP 40MHz Pale SAB Regolatore TT originale Motore JGF 500TH con pignone 14T (devo provare il 15T) Batteria 3S1P 2170mAh FP EVO 20 NF Tirante comando coda in carbonio senza supporti (ho usato quello del TRex 450) con uniball sulla squadretta del servo montato a ca. 7mm dal centro, sens. giroscopio in AVCS 50% Curva motore IDL-UP2 piatta 100% (in IDL-UP1 ho una curva leggermente a V con 90% ai lati e 85% al centro) NON USO la modalità governor. Ho effettuato la modifica sui supporti degli uniball delle pinze portapala (li ho accorciati di 3mm) Impressioni di volo (ca. 40 voli all'attivo): Sin dal volo di collaudo il modello sembra di una classe superiore per stabilità e precisione dei comandi. Reattivo quanto basta per un volo 3D anche spinto (il mini titan 'ama' girare alto di giri rotore). Con i dampers rossi si ha una prontezza del ciclico superiore, mentre la modifica delle pinze portapala conferisce al modello un 'feeling' di stabilità eccezionale, più di quanto non lo sia già senza la modifica (che inoltre ottimizza anche la geometria del comando) Il modello sembra andare su rotaie, molto stabile e preciso (in questa configurazione ci ho fatto solo 4 voli). Il modello già di scatola e tutto in plastica è un gradino superiore (secondo me) al Trex 450 SE che avevo (configurazione Full, con motore JGF 450 TH, CC35, 401, 9650 etc) Ho provato anche i palini in carbonio del ProCopter 3D e la coda ne beneficia notevolmente, anche se i palini di scatola (con i quali stò volando attualmente perchè quelli del ProCopter sono sbilanciati) sono ottimi. Con il 3154 la coda è 'bloccata' anche durante le manovre più impegnative (cono, snider, tic-toc), mentre durante le retro più veloci e sotto sforzo qualche volta è "sfuggita", ma niente di preoccupante. Una nota sugli uniball: all'inizio sono un pò 'duri', ma dopo qualche volo ((una decina) si 'rodano' e poi sono perfetti, mai avuto un problema. All'inizio ero anche io rimasto un pò 'cosi' appena visti, ma poi durante l'uso mi sono dovuto ricredere. Voto generale: 10 e lode, se non altro per la facilità di montaggio, praticità d'uso, e performance con modello assolutamente di scatola superiori agli altri modelli della stessa categoria. Per Simone: più tardi vai su messenger, ti devo dire un paio di cose!!!
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 30 marzo 07 alle ore 18:37 |
Bookmarks |
| |