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Vecchio 31 marzo 07, 17:12   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Ho preso il mini titan oramai qualche mese fà.

Premetto che ho avuto tutta le serie Trex dal 450 XL al mod. SE con vari motori,pale etc ed altri micro quindi mi è più facile ed obiettivo fare dei paragoni.

Questo il mio setup:

Mini Titan E325
3 x C1016 TT sul ciclico (se trovate gli associated sono gli stessi )
1 x s3154 sulla coda
GY 401
r146iP 40MHz
Pale SAB
Regolatore TT originale
Motore JGF 500TH con pignone 14T (devo provare il 15T)
Batteria 3S1P 2170mAh FP EVO 20 NF

Tirante comando coda in carbonio senza supporti (ho usato quello del TRex 450) con uniball sulla squadretta del servo montato a ca. 7mm dal centro, sens. giroscopio in AVCS 50%

Curva motore IDL-UP2 piatta 100% (in IDL-UP1 ho una curva leggermente a V con 90% ai lati e 85% al centro)

NON USO la modalità governor.

Ho effettuato la modifica sui supporti degli uniball delle pinze portapala (li ho accorciati di 3mm)

Impressioni di volo (ca. 40 voli all'attivo):

Sin dal volo di collaudo il modello sembra di una classe superiore per stabilità e precisione dei comandi.

Reattivo quanto basta per un volo 3D anche spinto (il mini titan 'ama' girare alto di giri rotore).

Con i dampers rossi si ha una prontezza del ciclico superiore, mentre la modifica delle pinze portapala conferisce al modello un 'feeling' di stabilità eccezionale, più di quanto non lo sia già senza la modifica (che inoltre ottimizza anche la geometria del comando)

Il modello sembra andare su rotaie, molto stabile e preciso (in questa configurazione ci ho fatto solo 4 voli).

Il modello già di scatola e tutto in plastica è un gradino superiore (secondo me) al Trex 450 SE che avevo (configurazione Full, con motore JGF 450 TH, CC35, 401, 9650 etc)

Ho provato anche i palini in carbonio del ProCopter 3D e la coda ne beneficia notevolmente, anche se i palini di scatola (con i quali stò volando attualmente perchè quelli del ProCopter sono sbilanciati) sono ottimi.

Con il 3154 la coda è 'bloccata' anche durante le manovre più impegnative (cono, snider, tic-toc), mentre durante le retro più veloci e sotto sforzo qualche volta è "sfuggita", ma niente di preoccupante.

Una nota sugli uniball: all'inizio sono un pò 'duri', ma dopo qualche volo ((una decina) si 'rodano' e poi sono perfetti, mai avuto un problema.
All'inizio ero anche io rimasto un pò 'cosi' appena visti, ma poi durante l'uso mi sono dovuto ricredere.

Voto generale: 10 e lode, se non altro per la facilità di montaggio, praticità d'uso, e performance con modello assolutamente di scatola superiori agli altri modelli della stessa categoria.

Per Simone: più tardi vai su messenger, ti devo dire un paio di cose!!!
Ciao,non ho capito,cosa intendi per modifica alle manine portapale,potresti spiegarmi meglio?

Un'altra curiosità,l'rx,l'hai messa sull'apposita "mensolina"?se si,per una migliore pulizia,con i connettori verso il muso o la coda dell'ely?

Fulvio

p.s. io,finalmente sono a buon punto,l'ely mi piace tantissimo,specialmente il sistema di comando della coda,ci son rimasto malissimo per la capottina ,tagliando alla perfezione il "parabrezza" in simil carbonio e montandolo,ho notato che non si accoppia benissimo,rimane più piccolo a saperlo,lo tagliavo meno.
E comunque,in se per se,non è stata facilissima la rifilatura della capottina,potevano almeno farla più fina,nella zona di taglio.
Per il resto dell'assemblaggio niente da dire(apparte un linkage difettoso,e io che davo la colpa alle uniball),tutto si assembla perfettamente.
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Vecchio 31 marzo 07, 17:42   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,non ho capito,cosa intendi per modifica alle manine portapale,potresti spiegarmi meglio?

Un'altra curiosità,l'rx,l'hai messa sull'apposita "mensolina"?se si,per una migliore pulizia,con i connettori verso il muso o la coda dell'ely?

Fulvio.
Ho tagliato per ca. 3mm il supporto della sfera dell'uniball delle pinze delle pale rotore principale.

La rx è fissata con del biadesivo alla 'mensolina' con i connettori orientati verso il muso dell'eli.

Ciao
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Vecchio 31 marzo 07, 17:58   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Ho tagliato per ca. 3mm il supporto della sfera dell'uniball delle pinze delle pale rotore principale.

La rx è fissata con del biadesivo alla 'mensolina' con i connettori orientati verso il muso dell'eli.

Ciao
Ah,credo di aver capito,hai fatto tale operazione per portare da obbliguo a dritto,il linkage del comando della manina,capito...

grazie

Fulvio
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Vecchio 31 marzo 07, 18:32   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ah,credo di aver capito,hai fatto tale operazione per portare da obbliguo a dritto,il linkage del comando della manina,capito...

grazie

Fulvio
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Vecchio 01 aprile 07, 21:26   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Per la batteria originale del titan,in negozio mi hanno chiesto 75 euro,dove si puo trovare on-line a meno prezzo?
Il 3154,quanto viene?Mi serve un servo per la coda consigliano il C0915,dovrebbe essere molto veloce,devo informarmi visto che quelli sul ciclico già sono molto veloci 0.1S

Fulvio
Ciao fulvio, per i prezzi non so come aiutarti, perchè il 3154 me lo a preso mio padre a un negozio su roma (e sicuramente lo hanno bastonato), e le batterie me le hanno portate al campo, comunque usa le flight power da 2170sono ottime, con un amico oggi ho fatto il primo volo col mini e per cause di forza maggiore abbiamo usato un HS65 sulla coda, che non è veloce come il 3154 (0.14 invece che 0.10), ma può andare bene lo stesso per un volato normale, devo provarlo in 3D, comunque il 3154 tiene la coda molto più ferma....
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Vecchio 01 aprile 07, 23:24   #16 (permalink)  Top
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Ciao fulvio, per i prezzi non so come aiutarti, perchè il 3154 me lo a preso mio padre a un negozio su roma (e sicuramente lo hanno bastonato), e le batterie me le hanno portate al campo, comunque usa le flight power da 2170sono ottime, con un amico oggi ho fatto il primo volo col mini e per cause di forza maggiore abbiamo usato un HS65 sulla coda, che non è veloce come il 3154 (0.14 invece che 0.10), ma può andare bene lo stesso per un volato normale, devo provarlo in 3D, comunque il 3154 tiene la coda molto più ferma....
Ciao,grazie per le info.
Ma comunque,0.10,mica è tanto veloce,come dicevo,quelli del ciclico sono proprio 0.10, e costano una ventina d'euro.
Credevo,questo 3154,fosse tipo,0.8-0.9

Fulvio
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Vecchio 01 aprile 07, 23:27   #17 (permalink)  Top
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Ciao,grazie per le info.
Ma comunque,0.10,mica è tanto veloce,come dicevo,quelli del ciclico sono proprio 0.10, e costano una ventina d'euro.
Credevo,questo 3154,fosse tipo,0.8-0.9

Fulvio

Il Futaba 3154 sulla coda del minit è più che sufficiente per il lavoro che deve svolgere ed accoppiato al GY 401 in modalità digitale (i C1016 NON sono digitali) formano l'accoppiata perfetta per prezzo/prestazioni/peso.

Ciao
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Vecchio 01 aprile 07, 23:33   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Il Futaba 3154 sulla coda del minit è più che sufficiente per il lavoro che deve svolgere ed accoppiato al GY 401 in modalità digitale (i C1016 NON sono digitali) formano l'accoppiata perfetta per prezzo/prestazioni/peso.

Ciao
Ma di media,quanto costa?
Eppure,sarei curioso di sapere,il C0915,che consigliano in coda,che velocità abbia.

Fulvio
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Vecchio 02 aprile 07, 10:19   #19 (permalink)  Top
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Dai un'occhiata alla mia firma


TT Micro Servos have a compact design and they are very solid.
This Servo is a bit more faster like the established C1016 Micro Servo. For this reason it´s very useful for the application as tail servo in mini-helicopters up to 1000g Flightweight.

Technical Details:

Torque 4,8 V / 6,0 V: 1,5 / 1,9 kg/cm
Speed 4,8 V / 6,0 V: 0,095 / 0,076 sec/60°
Drive: plastics
Bearing: 1 Ball Bearing
Size LxWxH(mm): 22,1 x 11,4 x 23,6
Weight: 9 g

Prezzo : intorno ai 16/20Euro



S3154 Digital High Torque Micro Servo
FUTM0654
Volts Torque Speed
4.8V 21.0 oz-in. 0.10 sec/60°
6.0V 23.6 oz-in. 0.09 sec/60°

Dimensions Weight
0.9 x 0.4 x 0.8 in. 0.279 oz.

Prezzo: intorno ai 30/40Euro
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Vecchio 02 aprile 07, 10:54   #20 (permalink)  Top
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TT Micro Servos have a compact design and they are very solid.
This Servo is a bit more faster like the established C1016 Micro Servo. For this reason it´s very useful for the application as tail servo in mini-helicopters up to 1000g Flightweight.

Technical Details:

Torque 4,8 V / 6,0 V: 1,5 / 1,9 kg/cm
Speed 4,8 V / 6,0 V: 0,095 / 0,076 sec/60°
Drive: plastics
Bearing: 1 Ball Bearing
Size LxWxH(mm): 22,1 x 11,4 x 23,6
Weight: 9 g

Prezzo : intorno ai 16/20Euro



S3154 Digital High Torque Micro Servo
FUTM0654
Volts Torque Speed
4.8V 21.0 oz-in. 0.10 sec/60°
6.0V 23.6 oz-in. 0.09 sec/60°

Dimensions Weight
0.9 x 0.4 x 0.8 in. 0.279 oz.

Prezzo: intorno ai 30/40Euro
Ciao Nigel,io sul piatto ho proprio i c1016,chiedo invece qualcosa sul c0915,e...seguendo il tuo consiglio delle "tua firma" ,ho trovato questo:

http://www.mrcmodelisme.com/fiche_radio.php?id=1

Misà che è più veloce del 3154,almeno sulla carta,bisignerebbe capire,quanto costi qui in italia.

Volevo ancora chiederti,se il 3154 lavora bene sul gy240.

Grazie mille

EDIT: gentilmente,potresti linkarmi,anche in privato,dove trovare a buon prezzo,questo 3154?

Ultima modifica di Fulvio76 : 02 aprile 07 alle ore 10:58
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