12 marzo 07, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
| Governor assassino
Ciao, concludo la vicenda del motore "scoppiettante" da me postata settimana scorsa, a beneficio di quanti potrebbero incorrere nella mia stessa disavventura Il mio procopter con motore originale ha volato bene fino a quando non ho deciso di provare a impostare il regolatore in modalità governor disastro motore che starnutiva, regime irregolare, di ogni, ho fatto un pò di prove con diversi idle e alla fine ho dovuto desistere il governor non era affidabile e soprattutto mi seccava la batteria in 3-4 minuti l'amara sorpresa è arrivata dopo aver ripristinato la modalità eli normale: il motore non è stato + lo stesso quando mi avvicinavo al regime di hovering cominciava a tossicchiare e perdere colpi potevo volare solo a regime mooolto basso e per 2 minuti alla volta, trascorsi i quali il motore ricominciava a perder colpi ho pensato di aver cotto l'ESC, così l'ho sostituito ma il problema è persino peggiorato su suggerimento di alcuni amici ho provato a tirare giù il motore: l'ho fatto girare da solo e sorpresa, invece di sibilare bello fluido saltellava a qualunque regime mi hanno spiegato che questi motori se prendono una scaldata sono fatti, si possono buttare via, e date le circostanze, secondo voi è una coincidenza che il motore sia defunto dopo quei pochi minuti di governor assassino?? stattav'accuort Roberto |
Bookmarks |
| |