Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 12:00   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

consigli per GYROTOR

inanzitutto ciao, ieri ho comprato un gyrotor tutto funziona bene ma io sono il solito che vuole fargli delle modifiche per farlo andare meglio. Purtroppo io non ne sò tanto di queste modifiche. qualcuno me sa dire alcune??
Vecchio 11 marzo 07, 15:13   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Exclamation

se notate dall'alto vedete che ci sono 2 buchetti appena un pò più in là dell'asse della pala... che serve a raffreddare i circuiti dentro? se fosse così io li allargherei così passa più aria dentro ma non so se influisce nella stabilità
Vecchio 11 marzo 07, 19:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Ho preso anch'io il Gyrotor da poco però non sono capace a farlo volare bene, dammi qualche dritta e dimmi se lo usi al chiuso o all'aperto.

Ciao
tenchu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:17   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

guarda io lo faccio volare dentro xk fuori c'è sempre aria e quindi lo trascina via. è moloto facile da pilotare basta che tieni il motore ad un certo regime (k vedi l'eli andare in hovering) e girare possibilmente sempre a sinistra xk a destra tende a prendere velocità e purtroppo andare anche a schiantarsi
Vecchio 12 marzo 07, 18:17   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

ah dimenticavo, devi dargli degli piccoli impulsi al comando di destra per farlo girare se non lo fai inizierà a girare su sè stesso e indovina cosa succede se fai così? patatunf per terra
: : CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 12 marzo 07, 19:49   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Grazie mille, ma la piccola manopola che si trova a destra (TRIMMER) come la tieni impostata?

Ciao
tenchu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 22:07   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

INANZITUTTO da quanto mi avevi detto prima non andavi benissimo ma non importa. Io lo tengo impostato in 1 posizione esatta in cui l'eli sta dritto e non gira nè a destra nè a sinistra certo anche il mio non è preciso preciso nella direzione ma girerà leggermente a destra. tu devi portarlo in volo con il trim all'incirca a metà (poi regoli perfettamente) successivamente lo tieni ad 1 quota costante e vedi da dietro dell'eli se gira a destra o a sinistra lo regoli a seconda della direzione. POI non toccarlo mai più vabbè se per sbaglio lo giri rifai la stessa procedura che starai 1 secondo a farlo dopo aver capito bene . cerca di prendere un pò di pratica, io all'inizio ero come te ma dopo tante cadude ho imparato. ah: o: 1 altra cosa finchè 6 un pò incerto fallo volare in una stanza abbastanza grande dopo fai come vuoi
Rispondi

Bookmarks