10 marzo 07, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2007 Residenza: Sydney
| Pale elicotteri
Salve a tutti quanti!!! Sono nuovo sia di hobby che di forum(almeno di questo) e sapendo che siete un must in fatto di sapienza vi pongo un quesito: Possiedo un kyosho schwizer 300(quello de-agostini)che,anche se con qualche difficoltà,si alza abbastanza,solo che vibra a più non posso!!! Con qualche dritta da parte di vari eli-modellisti ho sostituito le pale originali(di plastica) con altre in fibra di carbonio ed il comportamento è decisamente migliorato,ma l'eli continuava a volare malissimo(e pochissimo). Sotto consiglio di un'amico l'ho portato nel negozio di modellismo di La Spezia dove il serafico propietario(che ringrazio),dopo aver modificato il motore,mi ha autocostruito una coppia di pale artigianalmente lavorandole a mano ed ora...Wow!Vola e bene!! Ora la domanda:possibile che bisogna per forza rivolgersi a persone esperte per far volare bene un'elicottero?Non esiste in commercio dei kit pale già bilanciate o regolate? Grazie |
11 marzo 07, 01:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
11 marzo 07, 13:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
anche se ovvio, il fatto di controllarle è una sicurezza in +
__________________ Saluti Fabio | |
11 marzo 07, 14:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2007 Residenza: Sydney
|
Beh,erano propio quelle le pale che mi hanno fatto mettere su,però,ripeto,niente a che vedere con le pale che mi ha fatto lui.E' riuscito a far volare il Kyosho-DeA....Comunque lui mi spiegava la bilanciatura,ma è pur sempre una cosa di una certa manualità...Preferirei avere pale già bilanciate in origine
|
Bookmarks |
| |