Walkera Dragonfly 35 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 10 febbraio 05, 12:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
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Salve ragazzi, ieri mi è appena arrivato il Dragonfly 35 di Walkera e posso dire a primo impatto che è decisamente diverso dagli Smartech o Feda a passo fisso... l'unica cosa che non capisco è la radio inquanto porta dei comandi diversi.
Ci sono 2 interruttori, in alto a destra c'è scritto Gear e vicino c'è una regolazione con una manopola che si chiama PLT mentre in alto a destra c'è scritto Flight Mode 1 ed N e vincino c'è una regolazione con un'altra manopola che si chiama PZT.
Ho provato ad accenderlo e nonostante aprissi il motore al massimo non accennava ad alzarsi mentre se swichavo l'interruttore da N a 1 partiva improvvisamente ad un numero di giri abbastanza alto... (presumo sia lo switch per cambiare il volo da normale a 3D da utilizzarsi quindi soltanto a volo iniziato), ma del resto non capisco come avviene la miscelazione (che dovrebbe essere da quanto ho letto di tipo meccanica).
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato...
Ciao
Livio
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KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 14:16   #2 (permalink)  Top
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ciao, sicuramente gli interruttori servono per passare al passo colletivo e per la curvatura delle pale nelle manovre 3d... (non vorrei dire bestialità) perchè io ne possego uno a passo fisso, però se riuscissi a postare qualche foto del telecomando i più esperti ti saprebbero aiutare...

Ah se puoi mettine qualcuna anche dell'eli... saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 14:52   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-01-2005
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Originally posted by Kymera76@10 febbraio 2005, 11:49
Salve ragazzi, ieri mi è appena arrivato il Dragonfly 35 di Walkera e posso dire a primo impatto che è decisamente diverso dagli Smartech o Feda a passo fisso... l'unica cosa che non capisco è la radio inquanto porta dei comandi diversi.
Ci sono 2 interruttori, in alto a destra c'è scritto Gear e vicino c'è una regolazione con una manopola che si chiama PLT mentre in alto a destra c'è scritto Flight Mode 1 ed N e vincino c'è una regolazione con un'altra manopola che si chiama PZT.
Ho provato ad accenderlo e nonostante aprissi il motore al massimo non accennava ad alzarsi mentre se swichavo l'interruttore da N a 1 partiva improvvisamente ad un numero di giri abbastanza alto... (presumo sia lo switch per cambiare il volo da normale a 3D da utilizzarsi quindi soltanto a volo iniziato), ma del resto non capisco come avviene la miscelazione (che dovrebbe essere da quanto ho letto di tipo meccanica).
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato...
Ciao
Livio
Ciao!
Anche io ne posseggo uno!
Innanzitutto ti posso già avvisare che da oltre un mese sto cercando di reperire una qualche documentazione sulla radio.... ma nulla!!
Da quello che mi hanno detto qui, sembra essere la copia di un'altra radio con il marchio cambiato!!
Dalla confezione mi è uscito anche il simulatore con il cavetto... ma di farlo funzionare... non se ne parla proprio!!

Sicuramente questo è il posto migliore dove reperire informazioni!
Cisono un paio di persone che hanno una cultura in materia addirpoco impressionante!!
Grazie a loro ho capito che:

lo switch Flight Mode (come per altro avevi indovinato) serve per il volo rovescio...
QUINDI ACCERTATI DI TENERLO SEMPRE SU "N" PRIMA DI ATTACCARE LA BATTERIA ALL'ELY

Il potenziometro PZT serve per variare il passo delle pale, io lo uso per settare il rapporto ottimale tra giri motore e portanza....

Lo switch GEAR è "essegnabile" cioè può avere varie funzioni a seconda di come sia stata impostatala ricevente:
può servire per il carrello retrattile
può servire (come accade più di frequente) per la regolazione del giroscopio

Il potenziometro PLT....
PER ME E' ANCORA UN MISTERO...
quello che so che sul mio agisce sul rotore principale.. ma cosa faccia ancora non mi è chiaro!

Spero di esserti stato utile.

SE HO SCRITTO FESSERIE PER FAVORE CORREGGETEMI!!
CIao
mister_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 15:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Residenza: Castelfranco Vto.
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mister_d da quello che scrivi, correggimi se sbaglio
quando tu dai motore la radio non aumenta il passo da sola con una curva abbinata al motore ma sei tu che devi variare il passo con un potenziometro a parte?
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 16:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Messaggi: 392
Lo switch GEAR è "essegnabile" cioè può avere varie funzioni a seconda di come sia stata impostatala ricevente:
può servire per il carrello retrattile
può servire (come accade più di frequente) per la regolazione del giroscopio

Intanto ringrazio molto per le soddisfacenti spiegazioni ma come faccio ad assegnare lo switch? Da quanto avevo letto serviva al blocco della coda...

A me non è uscito ne il cavetto ne il simulatore però ho un cavetto della radio precedente... ha lo stesso attacco...
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KYMERA76
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Vecchio 10 febbraio 05, 22:15   #6 (permalink)  Top
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anche a me non mi riesce di alzarlo stesso problema tuo!!
tu hai risolto?
ma quanto vanno caricate le batterie?
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 23:58   #7 (permalink)  Top
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Non so rispondervi sulle specifiche funzioni del radiocomando, ma posso dirvi che la miscelazione è elettronica e viene svolta dall'elettronica all-in-one che si trova sull'eli.
La TX non è computerizzata.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 05, 02:26   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by mister_d@10 febbraio 2005, 13:52
Ciao!
Anche io ne posseggo uno!
Innanzitutto ti posso già avvisare che da oltre un mese sto cercando di reperire una qualche documentazione sulla radio.... ma nulla!!
Da quello che mi hanno detto qui, sembra essere la copia di un'altra radio con il marchio cambiato!!
Dalla confezione mi è uscito anche il simulatore con il cavetto... ma di farlo funzionare... non se ne parla proprio!!

Sicuramente questo è il posto migliore dove reperire informazioni!
Cisono un paio di persone che hanno una cultura in materia addirpoco impressionante!!
Grazie a loro ho capito che:

lo switch Flight Mode (come per altro avevi indovinato) serve per il volo rovescio...
QUINDI ACCERTATI DI TENERLO SEMPRE SU "N" PRIMA DI ATTACCARE LA BATTERIA ALL'ELY

Il potenziometro PZT serve per variare il passo delle pale, io lo uso per settare il rapporto ottimale tra giri motore e portanza....

Lo switch GEAR è "essegnabile" cioè può avere varie funzioni a seconda di come sia stata impostatala ricevente:
può servire per il carrello retrattile
può servire (come accade più di frequente) per la regolazione del giroscopio

Il potenziometro PLT....
PER ME E' ANCORA UN MISTERO...
quello che so che sul mio agisce sul rotore principale.. ma cosa faccia ancora non mi è chiaro!

Spero di esserti stato utile.

SE HO SCRITTO FESSERIE PER FAVORE CORREGGETEMI!!
CIao
Mi permetto di "non correggere" ma di aiutare il potenz. PZT serve per l'incidenza delle pale è vero il potenz. PLT regola l'erscussione dell'incidenza con il variare dei giri, la regolazione migliore la ottieni con un trucchetto.
Togli la tensione al motore in modo che non possa girare, accendi la radio, l'eli e controlla se le pale sono orizzontali o un pò negativo, poi dai gas un pò alla volta e controlla se le pale si inclinano alla massima portanza, se così non è devi fare in modo che con il PLZ scendi il piatto e con il PZT riportare le pale in orizzontale, finche il comando del gas non fa funzionare bene l'inclinazione delle pale da orizzontale a massima inclinazione.

la posizione 1 è pericolosa l'altro interr. è da collegare tramite la ricevente ad un qualsiasi utilizzatore per esempio il carrello.
Spero di essere stato d'aiuto Fammi sapere
Antonio
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Antonio82
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Vecchio 11 febbraio 05, 11:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Grazie per la delucidazione per non capisco ancora perchè non riesce a sollevarsi. Ho guardato da vicino il servo del piatto e ho notato che nonostante muovo i due potenziometri PLT e PZT non si muove per niente eppure ho provato a sostituirlo con un gws ma non succede nulla. La sua posizione sulla ricevente è il sesto canale.
Quello che ho notato è che se metto il rotore ad un certo regime e regolo il PLT O IL PZT verso destra (segno +) diminisce la potenza dei giri... insomma come si fa a farlo alzare? Che impostazione avete sui PLT E PZT? NOn credo ci sia tanto da regolare insomma, la radio questa è....
Help me please....
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KYMERA76
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Vecchio 11 febbraio 05, 11:54   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@11 febbraio 2005, 10:06
Grazie per la delucidazione per non capisco ancora perchè non riesce a sollevarsi. Ho guardato da vicino il servo del piatto e ho notato che nonostante muovo i due potenziometri PLT e PZT non si muove per niente eppure ho provato a sostituirlo con un gws ma non succede nulla. La sua posizione sulla ricevente è il sesto canale.
Quello che ho notato è che se metto il rotore ad un certo regime e regolo il PLT O IL PZT verso destra (segno +) diminisce la potenza dei giri... insomma come si fa a farlo alzare? Che impostazione avete sui PLT E PZT? NOn credo ci sia tanto da regolare insomma, la radio questa è....
Help me please....
Per la mia esperienza la radio è ottima ti permette di regolare l'eli anche in volo. Però tu devi staccare il motore per renderti conto di come settarlo.
Se non hai toccato i collegamenti tra i servi ed il piatto, prova a mettere il , con la radio accesa e l'eli acceso staccando il motore, il PLT quasi al max, ed il PLZ al centro, poi dai gas;sempre con il motore staccato, e controlla se le pale dalla posizione orizzontale si inclinano.
Fammi sapere, ti posso garantire che una volta regolato va che è una bellezza.
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Antonio82
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