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Vecchio 08 marzo 07, 13:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
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inserimento ilde up

E' da poco che sul simulatore cerco di cimentarmi con il 3d. Ora per fare un rovescio opero in questo modo: parto con normal, mi metto in volo, rovescio l'ely e inserisco contemporanemanete l'ilde up. In questo modo l'ely reagisce perfettamente e riesco a fare un hovering rovescio quasi perfetto. Ora il mio dubbio è: questa procedura di inserimento successivo dell'ilde up è corretta o esistono altre possibilità? Scusate per l'ignoranza.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:05   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
stai facendo un po' di confusione .
Chiunque utilizza un elicottero che abbia una impostazione idle-up e vuole volare anche rovescio, decolla in normal, fa tutti i controlli sel caso, magari si fa un voletto in normal, poi ha due possibilità: o atterra ed inserisce l'idle-up, oppure lo fa mentre l'ely è in volo. Dopo aver inserito l'idle-up e fatto prendere i giri al rotore si può mettere in rovescio ecc ecc. Scusami ma non capisco perchè l'idle-up lo vuoi inserire MENTRE ti giri: a cosa serve fare cosi?Guarda che l'ely in idle-up vola anche in assetto normale... forse pensavi che in idle-up bisogna essere per forza in assetto rovesvio, ma metà della curva del passo è con pich positivo.Se hai domande o dubbi chiedi pure!!
Ciao
max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Messaggi: 2.157
Secondo me l'idle-up deve essere inserito in hovering in modo tale che siano perfettamente raccordati i due sistemi e che il modelo non si scomponga affatto nel passaggio dall'uno all'altro sistema di settaggio.
Quanto al tuo sistema con il simulatore ... si tratta evidentemente soltanto di una simulazione. Dubito che saresti in grado di farlo dal vero.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Suggerisco di inserire l'idle up nel momento in cui lo stick del gas\passo è al 50%
In questa posizione, dovremo essere a PASSO ZERO, e consiglio di impostare passo zero al 50% di stick anche in modalità normal.
E' importante abituarsi a volare in idle up.Sempre.
Poichè in alcune manovre serve passo negativo,esempio negli stalli e nelle frenate e se si perdono troppi giri, o ancor peggio il regolatore stacca,c'è rischio di fare una brutta fine..

Alberto no provare mai ciò di cui parli dal vivo o il tuo heli farà una brutta fine..<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alfgi72
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Suggerisco di inserire l'idle up nel momento in cui lo stick del gas\passo è al 50%
In questa posizione, dovremo essere a PASSO ZERO, e consiglio di impostare passo zero al 50% di stick anche in modalità normal.
E' importante abituarsi a volare in idle up.Sempre.
Poichè in alcune manovre serve passo negativo,esempio negli stalli e nelle frenate e se si perdono troppi giri, o ancor peggio il regolatore stacca,c'è rischio di fare una brutta fine..

Alberto no provare mai ciò di cui parli dal vivo o il tuo heli farà una brutta fine..<_<
Ciao Alex, scusa la domanda da principiante, ma cosa è l'IDLE UP? lo hanno
anche i LAMA 5#4?
Grazie
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
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Ho premesso che la mia ignoranza è abissale e che mai proverei queste manovre dal vero...... Resta il fatto che o il reflex non ha un minimo di veridicità o qualcosa non quadra. Se parto in normal e poi con il gas a 50% inserisco l'ilde up, quando rovescio l'eli questo va giù come una pera cotta. Se inserisco l'ilde up quando l'eli è rovescio, nessun problema, riesco a toccare l'erba con le pale: mi spiegate perchè?
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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L'idle up lo devi inserire quando l'elicottero sta partendo, e mantieni lo stick del gas al 40\50% in modo tale che non vi sia passo positivo, attendi che abbia preso giri, quando senti che il motore è costante,alza ancora lo stick, molto lentamente,finchè l'heli non si stacca da terra...

A questo punto sei in volo e l'idle up è inserito per cuoi potrai anche tentare una manovra in rovescio senza il rischio che l'heli perda giri.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da alfgi72
Ciao Alex, scusa la domanda da principiante, ma cosa è l'IDLE UP? lo hanno
anche i LAMA 5#4?
Grazie
Lo scopo di tale funzione è quello di non far calare i giri del motore in modo tale da poter compiere manovre acrobatiche,con elicotteri che ovviamente lo consentono, il 5-4 serve ad imparare,non a fare acrobazie.
Per le acrobazie ti servirà 1 anno di esperienza.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ho premesso che la mia ignoranza è abissale e che mai proverei queste manovre dal vero...... Resta il fatto che o il reflex non ha un minimo di veridicità o qualcosa non quadra. Se parto in normal e poi con il gas a 50% inserisco l'ilde up, quando rovescio l'eli questo va giù come una pera cotta. Se inserisco l'ilde up quando l'eli è rovescio, nessun problema, riesco a toccare l'erba con le pale: mi spiegate perchè?
Penso che si tratti di un errore del simulatore perchè non dovrebbe fare così come dici.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
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