Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 07, 10:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Tornando al discorso ricambi, il mio forintore ufficiale non ne ha proprio per il 68.
A questo punto *forse* ti converebbe cercare un 60#b o un 60#c, che altro non sono dei 60 con l'upgrade in allumminio per code e rotore e brushless + lipo.

Altra alternativa, consigliata in generale per i principianti (e che io ovviamente non ho seguito) e' il 36 che ha pu' meno lo stesso problema del 60 : motore fiacco e radio "scarsa" .

Saluti

PS: Se vuoi info piu' dettagliate sui ricambi mandami un mp che evitiamo di intasare il forum
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 13:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
cmq meglio evitare il 36 base, che di solito non vola affatto....il 37 è a livelli del 60 mi sembra, e cmq per partire meglio prendere il 60 brushless ma non B xè almeno se fa qualche crash i pezzi di plastica costano molto meno.
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 15:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
ciao,

io ho un 36 un 37 un 60b e un 68 tutti con motore brushless e upgrade vari.

Se sei alle prime armi ti consiglio un eli come il 36 o il 37 + batteria lipo 1750 + eventualmente dopo un brushless.

Cambia l'elettronica appena puoi... per l'hoovering e per imparare puoi tenere l'originale.

Il 68 è identico al 60B tranne che il 68 ha piatto a 90° mentre il 60B ha il piatto 120°.

Tra i due ti consiglio il 60B upgradato come trovi su qualche sito americano ma... dipemnde sempre dal tuo grado di esperienza...

Tutti comunque grandi grandi grandi elicotteri che non invidiano nulla a nessuno.

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 16:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 91
Invia un messaggio via MSN a stelvio
sono soldi buttati al vento, con i Walkera...
stelvio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 23:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Esperienza... ?? <_< ...beh io..
....cambiamo discorso...
Hely_Principiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 13:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da stelvio
sono soldi buttati al vento, con i Walkera...
spiegaci il perchè....

dai sono curioso...
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 13:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In questi ultimi modelli di walkera la qualità è aumentata e su questo non ci sono dubbi. Motori brushless più potenti ed affidabili, regolatori che funzionano abbastanza bene, impianti radio migliorati in modulazione codificata PCM, ecc.ecc....ma è anche aumentato,di tanto,il costo del kit a cui va aggiunta,ricordo,una spesa non indifferente per la spedizione ed eventuali costi di dogana.
Alcune meccaniche walkera sono molto buone, il 60 in particolar modo, vola egregiamente MA SOLO se equipaggiato con un'elettronica di qualità. Stessa cosa per il 36,che abbiamo visto, a parità di elettronica è PIU' STABILE di un trex. Il 37 rispetto al 36 non apporta particolari innovazioni, ma diciamo che dal 60 in poi c'è quel netto distacco di differenza che comunque non è ancora ai livelli di un modellino fatto con servi hitech,e giro futaba240,per farvi un esempio...

Ad ogni modo,facendo due conti,io credo che convenga acquistare un elicottero con elettronica di qualità già montata a bordo e radiocomando futaba\hitech computerizzato, magari il tutto si può trovare usato su qualche mercatino.
Alla fine ci puoi spendere 100 euro in più ma hai in mano una componentistica che puoi usare anche in futuro per eventuali altri elicotteri e che, a differenza di quella cinese, ha una certa affidabilità e durata nel tempo.

Naturalmente io sconsiglio categoricamente questi micro elicotteri elettrici per i principianti.
Mi dispiace per chi non ha possibilità economiche, ma ve lo devo dire in tutta franchezza, per iniziare bene ci vuole un elicottero di grandi dimensioni,che sia quanto più docile possibile, l'ideale sarebbe un heli a scoppio,altrimenti con queste zanzare...si impara,certo,ma con enormi difficoltà.
E non tutti ci riescono...Daltronde,c'è chi è portato..chi no.

ps. youtube parla chiaro. Chi compie acrobazie esagerate ha l'elicottero completamente modificato... Chi invece ce l'ha originale,notate bene..Fa hovering...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 10:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Wow... che amara realtà...!!
Comunque, per questioni di "caro vita" devo per forza comprare una zanzara elettrica, anche se sono un principiante e avrò molte difficoltà nell'apprendimento... D'altronde se la sfide non è impegnativa che soddisfazioni potrò mai trovare!!
Comunque scegliendo il Walkera 68B, mi ritrovo con un Hely, tranne che per l'eletronnica, abbastanza " completo" (si fa per dire) per me che devo fare un po di esperienza. Per quanto riguarda le acrobazie... non ci penso proprio...

Comunque volevo sapere una cosa:
Sto passando molte ore davanti al FMS e mi chiedevo quanto si distanziava dal volo reale. <_<

Ps: Mi risulta davvero molto semplice pilotare gli aerei (gli faccio fare quel che voglio), mentre per gli elicotteri (DF60) me la vedo molto male nel senzo che quando iniziano a prendere velocità li perdo e ho difficoltà a farli tornare indietro... ( pensate un po se nel volo reale mi dovessi perdere l'elicottero perchè mi schizza via peggio di un jet!!! )
Hely_Principiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 21:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
io sto' cominciando con un df60 brushless, senza upgrade in alluminio, anche se nella confezione ci sono, ma mi e' stato altamente sconsigliato come principiante l'utilizzo. Il motore e' perfetto per cominciare, uno troppo potente ,scarica prima le batterie. la radio no problem, e tutte le maldicenze su questi ely, boh non mele spiego, per ora non ne ho visti alcuno non volare. l'importante e' il presettaggio che solo un esperto puo' farti, piccole regolazioni, anche meccaniche o di taratura del giro, che di sicuro fatte da un esperto ti agevoleranno il volo.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei informarmi su un walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 4 22 ottobre 07 16:40
Walkera DF 60 non va come vorrei giubilina Elimodellismo Principianti 6 15 marzo 07 14:29
Vorrei comprare il MultiPlex EasyGlider.. ma dove? Indicatemi doveee!!** sozi Aeromodellismo 3 28 marzo 06 10:39
Vorrei comprare un Monster TRuck. cosa mi consigliate? abellodenonna Automodellismo 11 24 gennaio 06 14:11
vorrei comprare un monster robsat Automodellismo 12 24 giugno 05 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002