07 marzo 07, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
| Motore cotto ?
Ciao, dopo diversi voli felici col mio procopter, sabato ho provato ad attivare la modalità governor dell'esc Ha dato pessimi risultati, motore a singhiozzo e durata batteria drasticamente ridotta; dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere e sono ritornato alla modalità normale ripristinando sulla radio le mie belle curve motore Ma qualcosa è cambiato!! e in peggio Se prima con il mio pacco yuntong da 2100 un volo mi durava 10-12 min, ora non so se arrivo a metà prima che il motore cominci a morire, e la cosa buffa è che se prima la tensione del pacco alla fine del volo era intorno ai 10V, ora rimane intorno a 11.5, e anche i mah totali erogati dal caricatore sono diminuiti , da 2100 circa a 1500-1600, come dire che il motore muore a una tensione + alta di prima Ho anche notato che provando a girare il rotore a mano in 'contropelo', in modo cioè da ingranare il motore, avverto una resistenza inferiore a prima, sembra che la coppia magnetica del motore sia diminuita Non sarà che quei pochi minuti di governor abbiano danneggiato in qualche maniera il piccolo outrunner? Sigh Roberto |
Bookmarks |
| |