Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 10:16   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Concordo con Lotar

Il forum è importante per chi, come me, comincia e per chi non ha un campo volo dove imparare in diretta; capita a volte che chi scrive non riesce a spiegare bene ciò che vuole dire o chi legge non riesce a capire bene ma Mirav penso sia stato molto chiaro

Poi ognuno può fare le varie prove e acquisire esperienza personalmente

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Per carita', ci credo che stai impazzendo, ma il 401 e' il miglior compromesso costo prestazioni in commercio. Il servo che hai in coda non e' sufficente per sfruttare al gyro al 100%, ma puo' andar bene lo stesso.
Elimina ogni settaggio del revo mix, le nuove gyro non lo supportano.
Devi mettere l'uniball sulla squadretta del servo di coda molto vicino al centro del servo, con un braccio di leva sui 5/8 mm. Poi colleghi i leveraggi fino a che non hai i palini circa a zero.
Verifica il senso di correzione della gyro e quando sei sicuro che sia giusto prova a fare hovering. Ovviamente la 401 deve essere accesa in avacs, poi la metti in normale cominci. Dovrai correggere col trim fino a che la coda e' ferma. Poi atterri e regoli di nuovo la squadretta in modo da riportare il servo al centro, ma mantenendo l'incidenza dei palini che hai trovato trimmando. Poi cominci ad aumentare il gain fino a che non sbacchetta. trovato quel punto riduci un pelino. Ora sei pronto per settare il centro servo in avacs. Atterra e con tutto acceso muovi velocemente l'interruttore normal avacs per almeno tre volte fermandoti si avacs, poi ti rialzi e regoli il gain per la funzione avacs come fatto precedentemente. Se il modello tende ad oscillare, non a sbacchettare, devi aumentare un po il delay.
Quando passerai ad un servo digitale ne noterai la differenza.
Nota che sembra che il tuo modello inneschi delle interferenze, alcuni consigliano di spostare un po verso la coda il servo, allontanandolo dal telaio. Io la prova la farei.
Ciao ciao.
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 10:18   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
mi aggiungo anche io per una domanda sul 401.

Io ho settato perfettamente, sia in avcs che in normal, trovando prima lo zero in normal come descritto sopra.
Ora, io volo sempre in avcs, ma nel caso dovessi volare in normal, dovrei settare un mix di coda sulla radio (ff7)?.

Vi chiedo questo perché con un altro giro, non ricordo bene il nome ma uno di quelli cinesi, se mettevo in avcs dovevo togliere il mix di coda, ma se mettevo in normal dovevo metterlo, altrimenti avevo problemi.

Grazi a tutti quelli che rispondono.

Agganciandomi alla discussione vi dico che nel mio eli, un df 36 tutto rifatto, lo zero del servo non corrsiponde allo 0 dei palini di coda, ma ad una leggere incidenza in modo che contrasti il rotore principale.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 10:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
Il modo giusto per settare il gyro, lo ha spiegato Mirav molto bene.
I miei complimenti,nei suoi interventi riesce a essere chiaro e conpressibile.
Come si può notare i palini,finito il settaggio non sono a 0 gradi.
Il motivo perche, non devono avere 0 gradi l'ho spiegato nel mio intervento.
lesath82 lo ribadisce.
Il forum secondo me,serve per darsi informazioni,e scanbiarsi opinioni.
Cè sempre da imparare.
Siceramente l'intervento di belmattia dove dice:
ogni tanto mi chiedo se gli utenti di questo forum l'ely se lo smontano e rimontano e sattano da soli o lo fanno fare al negozio o comunque ad altri....
Non lo capisco, se tutti lo sapessero fare non servirebbe il forum.
Che secondo me è una grande risorsa,quando ho cominciato io non
esisteva internet.
E poi meglio farlo fare da altri, che farlo da solo in modo sbagliato.
Non vuole essere una polemica, ma una riflessione per tutti a essere
più umili.
Complimenti a raffamarcod, che vedo si presta a aiutare tanti amici del forum, molto disponibile.
Spesso si sbaglia,(a me capita spesso) l'inportante è mettere da parte l'orgoglio e considerare anche i consigli di altri.
Questa è la mia opinione.
Un saluto a tutti Ivo.
that's what i said since the begin
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 12:14   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
...con tutto acceso muovi velocemente l'interruttore normal avacs per almeno tre volte fermandoti si avacs...
Mi spiegheresti il motivo di questo passaggio della procedura? Voglio dire la storia delle tre volte rapidamente... a cosa serve?

P.S. ha un che di sexy la gyro al femminile...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 12:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Mi spiegheresti il motivo di questo passaggio della procedura? Voglio dire la storia delle tre volte rapidamente... a cosa serve?

P.S. ha un che di sexy la gyro al femminile...
serve a dare alla modalita avcs lo stesso centro settato in normal
(detto in parole povere)

in pratica tu trovi il centro in normal, poi pai lo switch di 3 volte velocemente e il gyro fa un paio di lampeggi poi rimane il led fisso!

ora il punto neutro è stato settato per la modalita avcs, da qui in poi non si devono + toccare i trim della coda, altrimenti sballi il neutro, ora di solito si procede con la regolazione della sensibilità via radio
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 14:21   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
Il modo giusto per settare il gyro, lo ha spiegato Mirav molto bene.
I miei complimenti,nei suoi interventi riesce a essere chiaro e conpressibile.
Come si può notare i palini,finito il settaggio non sono a 0 gradi.
Il motivo perche, non devono avere 0 gradi l'ho spiegato nel mio intervento.
lesath82 lo ribadisce.
Il forum secondo me,serve per darsi informazioni,e scanbiarsi opinioni.
Cè sempre da imparare.
Siceramente l'intervento di belmattia dove dice:
ogni tanto mi chiedo se gli utenti di questo forum l'ely se lo smontano e rimontano e sattano da soli o lo fanno fare al negozio o comunque ad altri....
Non lo capisco, se tutti lo sapessero fare non servirebbe il forum.
Che secondo me è una grande risorsa,quando ho cominciato io non
esisteva internet.
E poi meglio farlo fare da altri, che farlo da solo in modo sbagliato.
Non vuole essere una polemica, ma una riflessione per tutti a essere
più umili.
Complimenti a raffamarcod, che vedo si presta a aiutare tanti amici del forum, molto disponibile.
Spesso si sbaglia,(a me capita spesso) l'inportante è mettere da parte l'orgoglio e considerare anche i consigli di altri.
Questa è la mia opinione.
Un saluto a tutti Ivo.
grazie ivo per i complimenti,vorrei sottolineare una cosa,e vero che non si finisce mai di imparare,ma è anche vero che come si dice al mio paese cento teste cento berretti ..ossia cento teste cento modi di vedere le cose,ognuno,dà la sua esperienza in merito,e capita spesso che nonostante le molte procedure,si arriva allo stesso risultato,io ho sempre adottato la procedura dei palini a zero,e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di nesun tipo con nessun elicottero,semmai allora il fatto che vada bene e da ritenersi puramente un caso?non so che dire,ognuno di noi nella vita matura esperienze di vita diverse,e anche vero che sul forum posti una domanda e ricevi mille risposte,quando alla fine la soluzione è la stessa,ho visto aerei e elicotteri scassati attaccati con la colla volare molto meglio di altri perfettamente settati e allora?come si spiega questo?a roma vi è un ragazzino che con un mini eli tutto sgangherato e unito con lo scotch ci fà delle cose incredibili,e se lo setta lui con la sua esperienza,prima di affermare che sbaglio,senza offesa naturalmente da parte mia ,perchè ho tanto da imparare,e accetto i consigli se costruttivi non sono orgoglioso,ne mi ritengo un mostro,verifichiamo a fondo tutte le soluzioni,se non funzionano,si prende quella migliore ,se portano allo stesso risultato,allora chi sbaglia è un altro e non certo io,poi che la mia soluzione non è giusta posso anche condividerla ,ma fatto stà che funziona.....
in dieci 26 anni che volo con tutto ,ho sentito mille cose,mille azzz.te,alla fine mi sono sempre affidato alle mie esperienze e conoscenze,perchè alla fine se i risultati sono ottimi significa che qualcosa in più la sai no!,non voglio vantarmi di niente possiamo stare tutto il giorno a parlare ma sono sempre più convinto che tutte le soluzioni vanno vagliate al meglio prima di affermare che una cosa è meglio di un altra o spiegata meglio,fatto stà che chissà perchè alla fine mi contattano in tantissimi,chiedendomi aiuto,prima di essere passati dal loro negoziante grandissimo esperto e non averci capito niente,molte idee ma confuse,ognuno tragga le proprie conclusioni....ciaoa tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 14:32   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
nessuno per la mia domanda???

Cmq, mi aggiungo dicendo che non capisco nemmeno io il fatto di spostare 3 volte l'interrutore normal-avcs in modo veloce...
Per trovare il normal, accendo la radio con giro AVCS, (così deve essere fatto per il gy401) in seguito metto in normal e trovo lo zero neutro e meccanico (palini, servo, rinvii, ecc.). Testo l'elicottero alzandolo in hovering --> coda ferma, significa che il neutro é perfetto in normal. Atterro e metto in avcs ed il gioco é fatto.

Questo per la regolazione.

Quando volo, accendo la radio in avcs metto in normal in modo che trovi lo zero che avevo impostato, e rimetto in avcs... funziona sempre!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 15:54   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotar
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
Per LeLe83
Si, se voli in normal,devi settare revo.mix sulla radio.
Ma penso che tutti volino in avcs,coda più ferma,e perdona
settaggi non perfetti.

Per raffamarcod
Scusami non volevo mettere in discussione le tue capacita,
sono sicuro che i modelli settati da te volino bene.
La mia era un considerazione personale,che non voleva mettere
in dubbio, l'esperienza degli altri.
Una domanda ma come setti te la coda,l'elicottero ci mette
lo stesso tempo a fare un giro completo si a destra che a sinistra?
Poi è anche difficile spiegarsi scrivendo,o capire le risposte,
questo almeno per me.
Sarebbe bello, trovarsi un giorno con tutti gli amici del forum,
a volare assieme e scambiarsi opinioni di persona.

Un saluto a tutti Ivo
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 17:22   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Raffa, mi pare che tu te la sia un po' presa, ma io ho cercato di spiegarti perché il modo dei palini a zero non è quello corretto. Che poi il modello voli bene perché il giroscopio riesce a sopperire al (seppur piccolo) difetto di settaggio è tutto un altro discorso. Se quando guidi una macchina vera in montagna in discesa non usi il freno a motore fai un errore. Poi magari hai una macchina con un impianto frenante da formula 1 che te lo perdona sempre, questo non vuol dire che fai bene... "Mi è sempre andata bene" non si può tradurre "è ugualmente corretto". Poi per carità, se non è nelle tue esigenze avere un comportamento simmetrico, o non senti la differenza fra destra e sinistra, o non hai voglia di fare una procedura più lunga, nessuno ti dice niente, solo non puoi sostenere che i due modi siano equivalenti!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 17:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
serve a dare alla modalita avcs lo stesso centro settato in normal
(detto in parole povere)

...
Fin qui ci sono, ma non ho capito perché almeno tre volte velocemente! Se lo faccio solo una non funziona?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Installazione motore francescob Aeromodellismo 8 02 novembre 06 10:15
installazione interfaccia xxxnt Simulatori 7 22 ottobre 06 10:56
installazione retrattili dany996 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 agosto 06 11:52
Installazione motore NFJ Aeromodellismo 7 01 aprile 04 11:50
Installazione servi maxmax Radiocomandi 9 19 febbraio 04 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002