11 marzo 07, 11:16 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
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Concordo con Lotar Il forum è importante per chi, come me, comincia e per chi non ha un campo volo dove imparare in diretta; capita a volte che chi scrive non riesce a spiegare bene ciò che vuole dire o chi legge non riesce a capire bene ma Mirav penso sia stato molto chiaro Poi ognuno può fare le varie prove e acquisire esperienza personalmente Citazione:
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11 marzo 07, 11:18 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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mi aggiungo anche io per una domanda sul 401. Io ho settato perfettamente, sia in avcs che in normal, trovando prima lo zero in normal come descritto sopra. Ora, io volo sempre in avcs, ma nel caso dovessi volare in normal, dovrei settare un mix di coda sulla radio (ff7)?. Vi chiedo questo perché con un altro giro, non ricordo bene il nome ma uno di quelli cinesi, se mettevo in avcs dovevo togliere il mix di coda, ma se mettevo in normal dovevo metterlo, altrimenti avevo problemi. Grazi a tutti quelli che rispondono. Agganciandomi alla discussione vi dico che nel mio eli, un df 36 tutto rifatto, lo zero del servo non corrsiponde allo 0 dei palini di coda, ma ad una leggere incidenza in modo che contrasti il rotore principale. |
11 marzo 07, 11:23 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
11 marzo 07, 13:14 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
P.S. ha un che di sexy la gyro al femminile... | |
11 marzo 07, 13:18 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
(detto in parole povere) in pratica tu trovi il centro in normal, poi pai lo switch di 3 volte velocemente e il gyro fa un paio di lampeggi poi rimane il led fisso! ora il punto neutro è stato settato per la modalita avcs, da qui in poi non si devono + toccare i trim della coda, altrimenti sballi il neutro, ora di solito si procede con la regolazione della sensibilità via radio
__________________ Saluti Fabio | |
11 marzo 07, 15:21 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.132
| Citazione:
in dieci 26 anni che volo con tutto ,ho sentito mille cose,mille azzz.te,alla fine mi sono sempre affidato alle mie esperienze e conoscenze,perchè alla fine se i risultati sono ottimi significa che qualcosa in più la sai no!,non voglio vantarmi di niente possiamo stare tutto il giorno a parlare ma sono sempre più convinto che tutte le soluzioni vanno vagliate al meglio prima di affermare che una cosa è meglio di un altra o spiegata meglio,fatto stà che chissà perchè alla fine mi contattano in tantissimi,chiedendomi aiuto,prima di essere passati dal loro negoziante grandissimo esperto e non averci capito niente,molte idee ma confuse,ognuno tragga le proprie conclusioni....ciaoa tutti | |
11 marzo 07, 15:32 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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nessuno per la mia domanda??? Cmq, mi aggiungo dicendo che non capisco nemmeno io il fatto di spostare 3 volte l'interrutore normal-avcs in modo veloce... Per trovare il normal, accendo la radio con giro AVCS, (così deve essere fatto per il gy401) in seguito metto in normal e trovo lo zero neutro e meccanico (palini, servo, rinvii, ecc.). Testo l'elicottero alzandolo in hovering --> coda ferma, significa che il neutro é perfetto in normal. Atterro e metto in avcs ed il gioco é fatto. Questo per la regolazione. Quando volo, accendo la radio in avcs metto in normal in modo che trovi lo zero che avevo impostato, e rimetto in avcs... funziona sempre!!! |
11 marzo 07, 16:54 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
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Per LeLe83 Si, se voli in normal,devi settare revo.mix sulla radio. Ma penso che tutti volino in avcs,coda più ferma,e perdona settaggi non perfetti. Per raffamarcod Scusami non volevo mettere in discussione le tue capacita, sono sicuro che i modelli settati da te volino bene. La mia era un considerazione personale,che non voleva mettere in dubbio, l'esperienza degli altri. Una domanda ma come setti te la coda,l'elicottero ci mette lo stesso tempo a fare un giro completo si a destra che a sinistra? Poi è anche difficile spiegarsi scrivendo,o capire le risposte, questo almeno per me. Sarebbe bello, trovarsi un giorno con tutti gli amici del forum, a volare assieme e scambiarsi opinioni di persona. Un saluto a tutti Ivo |
11 marzo 07, 18:22 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
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Raffa, mi pare che tu te la sia un po' presa, ma io ho cercato di spiegarti perché il modo dei palini a zero non è quello corretto. Che poi il modello voli bene perché il giroscopio riesce a sopperire al (seppur piccolo) difetto di settaggio è tutto un altro discorso. Se quando guidi una macchina vera in montagna in discesa non usi il freno a motore fai un errore. Poi magari hai una macchina con un impianto frenante da formula 1 che te lo perdona sempre, questo non vuol dire che fai bene... "Mi è sempre andata bene" non si può tradurre "è ugualmente corretto". Poi per carità, se non è nelle tue esigenze avere un comportamento simmetrico, o non senti la differenza fra destra e sinistra, o non hai voglia di fare una procedura più lunga, nessuno ti dice niente, solo non puoi sostenere che i due modi siano equivalenti!
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11 marzo 07, 18:24 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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