09 marzo 07, 10:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 101
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Ciao, allora ieri sera l'ho riprovato in hovering e ho determinato questo fatto: funziona tutto bene solo se tengo i giri bassi, ma molto bassi; domenica ho visto volare un procopter in perfetta salute e ora ho un punto di riferimento per valutare i giri del rotore appena aumento un pò il regime il motore "perde colpi" ed è la causa delle scodate; non va in protezione a singhiozzo, diventa ruvido, irregolare l'esc un align da 35 A col governor disattivato Grazie per le dritte Roberto |
09 marzo 07, 11:34 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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| Citazione:
Saluto | |
09 marzo 07, 11:55 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 101
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Ho 2 pacchi da 2100 nuovi, uno da 20C e l'altro da 25C Caricatore graupner ultramat 12 con equalizzatore robbe Escluderei che le pile siano colpevoli Poi il fenomeno si verifica + facilmente proprio nei primi minuti di volo, quando la batteria da il massimo, per poi tornare normale nella seconda metà del volo per evitare lo scodamento nei primi minuti di volo, devo abbassare la curva motore e alzarla poi quando la tensione comincia a scendere mi sta mandando fuori di testa |
09 marzo 07, 13:21 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 101
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Già fatto !!! A motore fermo il giro si muove fluido con una risposta perfettamente proporzionale al rateo di imbardata se faccio girare il motore il servo comincia a muoversi avanti e indietro in maniera schizofrenica a una velocità pazzesca, e questo sia in hovering che tenendo il modello fissato al tavolo potrebbe essere una interferenza, potrebbe essere l'esc difettoso che all'aumentare della corrente diventa irregolare potrebbe anche essere un disturbo generato dal BEC direttamente sulla linea di alimentazione, però non capisco perchè il giro dovrebbe essere l'unico a farne le spese; se lo escludo i servi sono inchiodati anche a massima potenza, e non scoda neanche !!! |
09 marzo 07, 13:41 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 marzo 07, 14:00 | #38 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.157
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Dai uno sguardo alle spinette del giro ... ho indea che si avvicina il momento in cui qualcun altro potrà darmi una esatta valutazione del GHL che ha soltanto una vite di regolazione (quella collegata alla radio mi hanno consigliato di escluderla).
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10 marzo 07, 01:44 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
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Provo a convincere i sostenitori degli 0 gradi che stanno sbagliando. E' certamente vero che con il vostro metodo i palini hanno la stessa escursione da entrambi i lati rispetto allo 0, ma non è quello che ci interessa, perché devono avere piuttosto la stessa escursione rispetto a quando l'elicottero è fermo in hovering! Se in hovering si trovano a TOT gradi l'importante è che da lì possano andare tanto a destra quanto a sinistra, per permettere di avere un comportamento (e un limite nella velocità di rotazione) simile in entrambi i sensi. Che senso ha che con il servo a riposo l'elicottero ruoti su se stesso!? Perché questo è quello che succede se con il servo a 90° i palini sono a 0, perché non esercitano quella anticoppia necessaria per tenere l'eli fermo. Invece deve essere "squadretta a 90° -> elicottero fermo"! Non si discute sul fatto che il giro faccia il suo lavoro lo tenga fermo anche se non hai seguito la giusta procedura, ma qui non è questione di parere personale: il vostro modo funziona comunque, ma non è il migliore, non è quello "giusto".
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11 marzo 07, 08:56 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
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Il modo giusto per settare il gyro, lo ha spiegato Mirav molto bene. I miei complimenti,nei suoi interventi riesce a essere chiaro e conpressibile. Come si può notare i palini,finito il settaggio non sono a 0 gradi. Il motivo perche, non devono avere 0 gradi l'ho spiegato nel mio intervento. lesath82 lo ribadisce. Il forum secondo me,serve per darsi informazioni,e scanbiarsi opinioni. Cè sempre da imparare. Siceramente l'intervento di belmattia dove dice: ogni tanto mi chiedo se gli utenti di questo forum l'ely se lo smontano e rimontano e sattano da soli o lo fanno fare al negozio o comunque ad altri.... Non lo capisco, se tutti lo sapessero fare non servirebbe il forum. Che secondo me è una grande risorsa,quando ho cominciato io non esisteva internet. E poi meglio farlo fare da altri, che farlo da solo in modo sbagliato. Non vuole essere una polemica, ma una riflessione per tutti a essere più umili. Complimenti a raffamarcod, che vedo si presta a aiutare tanti amici del forum, molto disponibile. Spesso si sbaglia,(a me capita spesso) l'inportante è mettere da parte l'orgoglio e considerare anche i consigli di altri. Questa è la mia opinione. Un saluto a tutti Ivo. |
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