Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
NUOVO ELY Hurricane 550

COSA NE PENSATE?
A mio modesto parere la classe 550 offre notevoli vantaggi in fatto di costi/prestazioni...Ma l'ely secondo voi com'è?

lo trovate su www.jsbmodellismo.it
Sul web girano anche svariati video...
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 2
hurricane 550

Ho trovato vari filmati e foto di questo modello, credo sia un buon ely ben costruito,ha il piatto ciclico in alluminio di serie,in piu'sono pronti i vari upgrade.I commenti che ho trovato in rete (in inglese) per il momento sono positivi.
Credo che sostituira'molto presto il mio procopter.....
pas71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da pas71
Ho trovato vari filmati e foto di questo modello, credo sia un buon ely ben costruito,ha il piatto ciclico in alluminio di serie,in piu'sono pronti i vari upgrade.I commenti che ho trovato in rete (in inglese) per il momento sono positivi.
Credo che sostituira'molto presto il mio procopter.....

A dir la verità mi incuriosisce molto...sopprattutto per le batteria che utilizza rendendolo secondo me molto più alla mano del t-rex 600! L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il posizionamento del servo del ruotino...non era meglio metterlo sulla trave di coda? Mah, forse esiste già un upgrade che lo prevede....
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 12:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 101
Io l'ho visto da hely-go; non mi piace il concetto della demoltiplica motore a 2 stadi, con 2 ruote dentate in serie, non so, mi pare una complicazione della meccanica (dalla bibbia dell'ingegnere aeronautico: "quello che non cè non si rompe")

Poi non so se sia un effettivo vantaggio utilizzare 2 pacchi: devono essere identici per marca, modello, capacità e stato di salute, e poi non credo che si risparmia nel comprare 2 pacchi da 2100 piuttosto che uno da 4200

Boh

alla fine quello che conta è vedere come vola

Roberto
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin
Poi non so se sia un effettivo vantaggio utilizzare 2 pacchi: devono essere identici per marca, modello, capacità e stato di salute, e poi non credo che si risparmia nel comprare 2 pacchi da 2100 piuttosto che uno da 4200
Il vantaggio è nel fatto che hai bisogno di 6 celle da 2000-2200 mAh e non 6 celle da 4000-5000 mAh come nel Trex600. Quindi il risparmio c'è.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 101
Non mi sembra un paragone calzante, il trex600 è un'altra classe di peso

Se questo modello ha bisogno di 6 celle da 2100 per volare, non mi spiego la convenienza di 2 pacchi da 3 celle piuttosto che uno da 6

Vabè

Cmq il particolare che davvero non mi convince è la doppia ruota dentata, più peso, più resistenza meccanica, e tra l'altro al tatto sembrano fatte di plastica normale, non nylon o teflon

Roberto
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin
Non mi sembra un paragone calzante, il trex600 è un'altra classe di peso

Se questo modello ha bisogno di 6 celle da 2100 per volare, non mi spiego la convenienza di 2 pacchi da 3 celle piuttosto che uno da 6

Vabè

Cmq il particolare che davvero non mi convince è la doppia ruota dentata, più peso, più resistenza meccanica, e tra l'altro al tatto sembrano fatte di plastica normale, non nylon o teflon

Roberto


Sulla doppia ruota dentata hai ragione...ma non credo sia molto penalizzante...sui due pacchi da tre io la risposta ce l'ho...li userei per volare sul mio katanaS30e o con il twister 3d!! (o chi ce l'ha il t-rex)
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 18:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 2
hurricane 550

Le due ruote dentate sono in karbonite.per quanto riguarda la
posizione del servo di coda qualcuno ha usato il supporto servo del t-rex600.
pas71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 18:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
sui due pacchi da tre io la risposta ce l'ho...li userei per volare sul mio katanaS30e o con il twister 3d!! (o chi ce l'ha il t-rex)
Purtroppo non e' una buona idea, perche' i pacchi sarebbero da considerarsi uno solo, andrebbero usati sempre e solo insieme per non alterare le caratteristiche di uno rispetto all'altro.

La classe 550 a me piace davvero molto, e' la dimensione che preferisco, ne troppo piccola da essere instabile e poco visibile, ne troppo grande da avere consumi e batterie esagerati. Un buon progetto di 550 puo' volare allegro anche con una 4S e tempi di 15 minuti, la soluzione doppio pacco pero' la trovo orribile, proprio perche' i due semipacchi non si possono usare separatemente e costano piu' di uno solo gia' assemblato... poi non ho ancora capito se sono due pacchi da 6 celle messi in parallelo o due pacchi da tre celle messi in serie
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 09:37   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Il vantaggio è nel fatto che hai bisogno di 6 celle da 2000-2200 mAh e non 6 celle da 4000-5000 mAh come nel Trex600. Quindi il risparmio c'è.
Purtroppo devo dirti che probabilmente il fatto di poter usare pacchi da 2200 mah è solo uno "specchietto per le allodole", perche anche il t-rex 600 può volare egregiamente con le 2500 mah ma ci fai 3/4 minuti e questo vale anche per l'Hurricane 550 che ha consumi molto vicini al 600, quindi in realtà se vuoi avere un'autonomia "decorosa" dovrai orienterti almeno su delle 3.700 mah.
Qundi rispetto al t-rex 600 avrai un risparmio di circa 200/250 euro tra modello e 2 pacchi LiPo, ma ti ritroveresti con un modello di un paio di categorie inferiore, come (per fare un paragone aeronautico) dover decidere tra il Funatana 40 e il 140 con una differenza tra i due di soli 200/250 euro tra tutto, io personalmente non avrei la minima esitazione, però, a questo punto, sta ad ognuno di noi valutare se il risparmio vale la "candela". Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002