11 marzo 07, 01:30 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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In definitiva, per ora nessuno di noi è in possesso del mitico e sconosciuto hurricane, comunque se volasse decentemente e almeno per 7-8 minuti con le 6s 1 p da 2000 - 2200 io lo prenderei senza meno. Lunedì telefono a heli go per informarmi bene bene, poi vi fo' sapere. |
11 marzo 07, 01:32 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Citazione:
Veramente bello il tuo modellozzo in alluminio tutto sbriluccicante, peccato oggi ci fosse vento e si è volato scomodi. | |
11 marzo 07, 11:32 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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| Citazione:
Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica... Per quanto riguarda i costi sono 2-300 se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti. Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale. Boh staremo a vedere...finchè non arriva e qualcuno non lo prova... | |
12 marzo 07, 09:56 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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[quote=ChristianT]Ma allora i 16A non sono di media...(oppure sono di media tenendolo un quarto d'ora in hovering). Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica... Per quanto riguarda i costi sono 2-300 se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti. Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale. I dati sono di media volando e non tenendolo fermo in hovering, perchè in quel caso i consumi aumenterebbero a 18 Ah. Per quanto riguarda i 6-7 min di autonomia dell'Hurricane con sprazzi di 3d a quanto mi dici, sembra siano identici a quelli del trex 600, quindi solito risparmio irrisorio sui pacchi bat. Per quanto riguarda carichini e bilanciatori, se hai attrezzatura idonea a caricare pacchi da 2.000 mah 3s1p è idonea anche per pacchi da 4.000 mah 3s1p, anche se per avere la stessa autonomia dell'hurricane con le 2.000 al trex basterebbero le 2.500.(sempre a meno chè gli "inventori" dell'hurricane non siano a conoscenza di qualche rivoluzionaria scoperta tecnologica che non vogliono condividere con il resto del mondo.) quindi ??? Sono sicuro che i progettisti dell'hurricane l'abbiano dimensionato per un tempo di volo normale, come sono altrettanto sicuro che i progettisti del Lepton (modello dalle stesse dimensioni) ho dello spirit (modello decisamente più piccolo) non siano degli incapaci, però, specialmente per il Lepton, nessuno di questi consiglia di usare delle 2.000 mah, oppure delle 1320 mha per lo Spirit, non ti pare almeno un minimo strana questa macroscopica discrepanza? Meditate gente meditate. Ciao !!! |
12 marzo 07, 10:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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[QUOTE=giakko] Citazione:
O no...nessuna stranezza infatti non hanno la stessa tensione....W=IxA come tutti sanno. Inoltre io continuo a dire, dati alla mano, che con le pile previste si vola decorosamente per 7 min circa... Se consumasse come il t-rex, con più di un chilo di peso in meno, serabbe un missile. L'assorbimento è sicuramente inferiore almeno di un terzo ed ecco perchè sono consigliate quelle da 2200. Insomma essendo più piccolo e leggero consuma meno....niente di scandaloso mi sembra. | |
12 marzo 07, 16:06 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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[quote=ChristianT] Citazione:
Ciò non toglie che si possa acquistare e godersi a pieno anche l'hurricane. Ciao !!! | |
14 marzo 07, 17:07 | #37 (permalink) Top |
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| Hurricane
Ciao non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma ho trovato questo video, voi lo avevate già visto??????? Il rumore di sottofondo è carino ........ con le moto da cross che passano..... all'inizio ci sono restato male....... pensando che fosse l'elicottero http://www.youtube.com/watch?v=a-vEL7JD0r0 Ed in più una recensione su T rex tunning, è in inglese ma penso che si capisca............. http://www.trextuning.com/ep550.php Non sono un grande tecnico come alcuni di voi ma spero questo possa aiutare la discussione, le batterie nel video non mi sembrano enormi e a la durata non malissimo ma spetto commenti da voi esperti. |
17 marzo 07, 20:58 | #38 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ovviamente REX-ONE, forse sono un po di parte, ma comunque con le dovute attenzioni tecniche, mi spiego (spero): la classe 550, secondo me non ha senso di esistere, in quanto, come anche i 500, non sono ne piccoli ne grandi appunto, ovvero per il volo indoor sono grandi, per il volo all'aperto sono piccoli, quindi nn ha senso, meglio un piccolo 450 per volare dentro e fuori per chi possiede 10 decimi di visus! ma sicuramente dovendo fare un acquisto di un eli che comunque richiede impegno in termini di dimensioni conviene prendere un rex one o un 50 in genere. la scelta del rex one, come d'altronde anche per il suo fratellino minore 450, e' giustificata dal fatto che tecnicamente e' semlice e funzionale, di facile e veloce manutenzione, ricambi sempre disponibili in qualunque posto ed a un costo accettabile. discorso delle cose fighe ma inutili, ovvero sull'elicottero nn ce piu' nulla da inventare per quello che riguarda il complesso trasmissione del moto e comandi rotanti, quindi il colpo vincente ce la sempre align con una meccanica essenziale e potenzialmente di precisione (up grade) con massima funzionalita', invece la concorrenza per sbalordire e tentare una risalita dalle tenebre in cui la align li ha mandati, non fa altro che tirare fuori delle cose strane di leve e controleve, cuscinetti che nn servono ed ingranaggi in piu' ecc. che altro non fanno che alimentare un commercio di prodotti belli ma inutili. batterie lipo: i costi sono pressocche identici se nn adirittura maggiori per i pacchi da 3s messi in serie piuttosto che i 6s1 o due p (questultimi piu' vantaggiosi economicamente), e come dici claudio se non si usano bene si rovinano , inoltre per quello che riguarda i tempi di volo, vi garantisco che con una normale e ripeto normale 6s2p da 4200 16c , in volo normale con qualche loop si fanno 10 minuti.....ma ricordate che si tratta pur sempre di un classe 50! meditate! |
20 marzo 07, 20:37 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007
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| Hurricane alla fiera di Novegro
Allora sono stato alla fiera di Novegro Domenica ed ho visto il primo Hurricane in Italia, ho parlato un pochino con il venditore e a quanto sembra il giro arrosto funzioni bene, loro lo hanno provato con diverse configurazioni di batterie e a quanto sembra con le 2200 riescono ad avere circa 6-8 minuti di svolazzamento senza 3D. Per il 3D hanno scelto delle batterie da 3200 mAh e li riescono ad avere buoni risultati con il volo 3D con durate sempre di circa 8 minuti. Ne parlavono con molta soddisfazione ed ora capisco che voi direte :" ovvio altrimenti come farebbero a vendere parlandone male " ma per non essere come al solito diffidenti diciamo che ci crediamo. Il telaio sembra solido, tutti i servo comandi tranne quello di coda sono con struttura Push-Pull in modo da sollecitare meno i servocomandi, la linea sembra pulita e tutto sembra molto ordinato come costruzione. La coda messa vicino al Trex 600 non è di molto più corta e questo a quanto sembre è per agevolare l'istallazione di pale da 550 mentre ho visto sul sito www.jsbmodellismo.it che sono stati inserite tutte le foto delle parti di ricambio e upgrade disponibili con anche un kit composto da tubo di coda, cinghia e pale per usare la configurazione con pale da 475 mm se non vado errato. Insomma a me è sembrato un bell'elicottero, è stato confermato che le parti di ricambio sono completamente disponibili e che i primi elicotteri sono già stati consegnati. Nesuno è stato a Novegro questo fine settimana????????? Altre notizie riguardanti l'Hurricane in giro per l'Italia........................... Ciao a tutti |
21 marzo 07, 10:37 | #40 (permalink) Top |
User |
Ragà so che non è la sezione giusta ma se a qualcuno interessa io ne ho uno nuovo da vendere hurricane 550 con motore, esc, bec + la batteria del bec ad euro 300 euro ne ho presi due uno per me e un altro lo vorrei vendere (quando avrò tempo monterò anche il mio...) grazie |
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