Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 00:30   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
In definitiva, per ora nessuno di noi è in possesso del mitico e sconosciuto hurricane, comunque se volasse decentemente e almeno per 7-8 minuti con le 6s 1 p da 2000 - 2200 io lo prenderei senza meno.
Lunedì telefono a heli go per informarmi bene bene, poi vi fo' sapere.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 00:32   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Il tuo uccellino ti ha detto male, nel volato "normale", senza nessun tipo di acro e tantomeno 3d i tempi di volo si attestano proprio sui 14/15 min, mentre con un volo definiamolo "sportivo" e un pò di acro non estrema si arriva, sempre con le 4000 mah, sui 9/10 min. La differenza di costi, a parità di tempo di volo, continua ad attestarsi sui 200 euro e vista la notevole differenza di categoria ne vale sicuramente la pena. Posso solo aggiungere che spero fortemente che l'Align faccia nell'elimodellismo quello che fece a suo tempo la Hitec nei telecomandi,servi e riceventi e cioè costrinse tutti gli altri produttori a ridurre drasticamente i prezzi per non venire cancellati dal mercato. Ciao!!!
Mi fa piacere vedere che come me sei un fan dell'align.
Veramente bello il tuo modellozzo in alluminio tutto sbriluccicante, peccato oggi ci fosse vento e si è volato scomodi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 10:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Il tuo uccellino ti ha detto male, nel volato "normale", senza nessun tipo di acro e tantomeno 3d i tempi di volo si attestano proprio sui 14/15 min, mentre con un volo definiamolo "sportivo" e un pò di acro non estrema si arriva, sempre con le 4000 mah, sui 9/10 min. La differenza di costi, a parità di tempo di volo, continua ad attestarsi sui 200 euro e vista la notevole differenza di categoria ne vale sicuramente la pena. Posso solo aggiungere che spero fortemente che l'Align faccia nell'elimodellismo quello che fece a suo tempo la Hitec nei telecomandi,servi e riceventi e cioè costrinse tutti gli altri produttori a ridurre drasticamente i prezzi per non venire cancellati dal mercato. Ciao!!!
Ma allora i 16A non sono di media...(oppure sono di media tenendolo un quarto d'ora in hovering).
Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica...

Per quanto riguarda i costi sono 2-300€ se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti.

Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale.

Boh staremo a vedere...finchè non arriva e qualcuno non lo prova...
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 08:56   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
[quote=ChristianT]Ma allora i 16A non sono di media...(oppure sono di media tenendolo un quarto d'ora in hovering).
Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica...

Per quanto riguarda i costi sono 2-300€ se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti.

Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale.

I dati sono di media volando e non tenendolo fermo in hovering, perchè in quel caso i consumi aumenterebbero a 18 Ah.
Per quanto riguarda i 6-7 min di autonomia dell'Hurricane con sprazzi di 3d a quanto mi dici, sembra siano identici a quelli del trex 600, quindi solito risparmio irrisorio sui pacchi bat. Per quanto riguarda carichini e bilanciatori, se hai attrezzatura idonea a caricare pacchi da 2.000 mah 3s1p è idonea anche per pacchi da 4.000 mah 3s1p, anche se per avere la stessa autonomia dell'hurricane con le 2.000 al trex basterebbero le 2.500.(sempre a meno chè gli "inventori" dell'hurricane non siano a conoscenza di qualche rivoluzionaria scoperta tecnologica che non vogliono condividere con il resto del mondo.) quindi ???
Sono sicuro che i progettisti dell'hurricane l'abbiano dimensionato per un tempo di volo normale, come sono altrettanto sicuro che i progettisti del Lepton (modello dalle stesse dimensioni) ho dello spirit (modello decisamente più piccolo) non siano degli incapaci, però, specialmente per il Lepton, nessuno di questi consiglia di usare delle 2.000 mah, oppure delle 1320 mha per lo Spirit, non ti pare almeno un minimo strana questa macroscopica discrepanza?
Meditate gente meditate. Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 09:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
[QUOTE=giakko]
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Ma allora i 16A non sono di media...(oppure sono di media tenendolo un quarto d'ora in hovering).
Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica...

Per quanto riguarda i costi sono 2-300€ se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti.

Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale.

I dati sono di media volando e non tenendolo fermo in hovering, perchè in quel caso i consumi aumenterebbero a 18 Ah.
Per quanto riguarda i 6-7 min di autonomia dell'Hurricane con sprazzi di 3d a quanto mi dici, sembra siano identici a quelli del trex 600, quindi solito risparmio irrisorio sui pacchi bat. Per quanto riguarda carichini e bilanciatori, se hai attrezzatura idonea a caricare pacchi da 2.000 mah 3s1p è idonea anche per pacchi da 4.000 mah 3s1p, anche se per avere la stessa autonomia dell'hurricane con le 2.000 al trex basterebbero le 2.500.(sempre a meno chè gli "inventori" dell'hurricane non siano a conoscenza di qualche rivoluzionaria scoperta tecnologica che non vogliono condividere con il resto del mondo.) quindi ???
Sono sicuro che i progettisti dell'hurricane l'abbiano dimensionato per un tempo di volo normale, come sono altrettanto sicuro che i progettisti del Lepton (modello dalle stesse dimensioni) ho dello spirit (modello decisamente più piccolo) non siano degli incapaci, però, specialmente per il Lepton, nessuno di questi consiglia di usare delle 2.000 mah, oppure delle 1320 mha per lo Spirit, non ti pare almeno un minimo strana questa macroscopica discrepanza?
Meditate gente meditate. Ciao !!!

O no...nessuna stranezza infatti non hanno la stessa tensione....W=IxA come tutti sanno. Inoltre io continuo a dire, dati alla mano, che con le pile previste si vola decorosamente per 7 min circa... Se consumasse come il t-rex, con più di un chilo di peso in meno, serabbe un missile. L'assorbimento è sicuramente inferiore almeno di un terzo ed ecco perchè sono consigliate quelle da 2200.
Insomma essendo più piccolo e leggero consuma meno....niente di scandaloso mi sembra.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 15:06   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
[quote=ChristianT]
Citazione:
Originalmente inviato da giakko


O no...nessuna stranezza infatti non hanno la stessa tensione....W=IxA come tutti sanno. Inoltre io continuo a dire, dati alla mano, che con le pile previste si vola decorosamente per 7 min circa... Se consumasse come il t-rex, con più di un chilo di peso in meno, serabbe un missile. L'assorbimento è sicuramente inferiore almeno di un terzo ed ecco perchè sono consigliate quelle da 2200.
Insomma essendo più piccolo e leggero consuma meno....niente di scandaloso mi sembra.
Bene, finalmente siamo tutti d'accordo, 7 minuti l'hurricane con le 2200, 7 minuti il trex 600 con le 3300. Risultato: poca differenza di costo tra i pacchi lipo e tra i modelli, notevole differenza di categoria tra i modelli, quindi assoluta convenienza nell'acquisto del trex !
Ciò non toglie che si possa acquistare e godersi a pieno anche l'hurricane. Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Hurricane

Ciao non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma ho trovato questo video, voi lo avevate già visto??????? Il rumore di sottofondo è carino ........ con le moto da cross che passano..... all'inizio ci sono restato male....... pensando che fosse l'elicottero

http://www.youtube.com/watch?v=a-vEL7JD0r0

Ed in più una recensione su T rex tunning, è in inglese ma penso che si capisca.............

http://www.trextuning.com/ep550.php

Non sono un grande tecnico come alcuni di voi ma spero questo possa aiutare la discussione, le batterie nel video non mi sembrano enormi e a la durata non malissimo ma spetto commenti da voi esperti.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 19:58   #38 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ovviamente REX-ONE, forse sono un po di parte, ma comunque con le dovute attenzioni tecniche, mi spiego (spero):
la classe 550, secondo me non ha senso di esistere, in quanto, come anche i 500, non sono ne piccoli ne grandi appunto, ovvero per il volo indoor sono grandi, per il volo all'aperto sono piccoli, quindi nn ha senso, meglio un piccolo 450 per volare dentro e fuori per chi possiede 10 decimi di visus! ma sicuramente dovendo fare un acquisto di un eli che comunque richiede impegno in termini di dimensioni conviene prendere un rex one o un 50 in genere.
la scelta del rex one, come d'altronde anche per il suo fratellino minore 450, e' giustificata dal fatto che tecnicamente e' semlice e funzionale, di facile e veloce manutenzione, ricambi sempre disponibili in qualunque posto ed a un costo accettabile.
discorso delle cose fighe ma inutili, ovvero sull'elicottero nn ce piu' nulla da inventare per quello che riguarda il complesso trasmissione del moto e comandi rotanti, quindi il colpo vincente ce la sempre align con una meccanica essenziale e potenzialmente di precisione (up grade) con massima funzionalita', invece la concorrenza per sbalordire e tentare una risalita dalle tenebre in cui la align li ha mandati, non fa altro che tirare fuori delle cose strane di leve e controleve, cuscinetti che nn servono ed ingranaggi in piu' ecc. che altro non fanno che alimentare un commercio di prodotti belli ma inutili.
batterie lipo:
i costi sono pressocche identici se nn adirittura maggiori per i pacchi da 3s messi in serie piuttosto che i 6s1 o due p (questultimi piu' vantaggiosi economicamente), e come dici claudio se non si usano bene si rovinano , inoltre per quello che riguarda i tempi di volo, vi garantisco che con una normale e ripeto normale 6s2p da 4200 16c , in volo normale con qualche loop si fanno 10 minuti.....ma ricordate che si tratta pur sempre di un classe 50! meditate!
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 19:37   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Hurricane alla fiera di Novegro

Allora sono stato alla fiera di Novegro Domenica ed ho visto il primo Hurricane in Italia, ho parlato un pochino con il venditore e a quanto sembra il giro arrosto funzioni bene, loro lo hanno provato con diverse configurazioni di batterie e a quanto sembra con le 2200 riescono ad avere circa 6-8 minuti di svolazzamento senza 3D. Per il 3D hanno scelto delle batterie da 3200 mAh e li riescono ad avere buoni risultati con il volo 3D con durate sempre di circa 8 minuti. Ne parlavono con molta soddisfazione ed ora capisco che voi direte :" ovvio altrimenti come farebbero a vendere parlandone male " ma per non essere come al solito diffidenti diciamo che ci crediamo. Il telaio sembra solido, tutti i servo comandi tranne quello di coda sono con struttura Push-Pull in modo da sollecitare meno i servocomandi, la linea sembra pulita e tutto sembra molto ordinato come costruzione. La coda messa vicino al Trex 600 non è di molto più corta e questo a quanto sembre è per agevolare l'istallazione di pale da 550 mentre ho visto sul sito www.jsbmodellismo.it che sono stati inserite tutte le foto delle parti di ricambio e upgrade disponibili con anche un kit composto da tubo di coda, cinghia e pale per usare la configurazione con pale da 475 mm se non vado errato.
Insomma a me è sembrato un bell'elicottero, è stato confermato che le parti di ricambio sono completamente disponibili e che i primi elicotteri sono già stati consegnati. Nesuno è stato a Novegro questo fine settimana????????? Altre notizie riguardanti l'Hurricane in giro per l'Italia...........................
Ciao a tutti
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 09:37   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Ragà
so che non è la sezione giusta ma se a qualcuno interessa io ne ho uno nuovo da vendere
hurricane 550 con motore, esc, bec + la batteria del bec ad euro 300 euro
ne ho presi due uno per me e un altro lo vorrei vendere
(quando avrò tempo monterò anche il mio...)
grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002