09 marzo 07, 16:41 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Il problema non è tanto che un distributore rimanga senza ricambi, magari non senza tutti ma basta che gli manchi quello che serve a te per rimanere a piedi diverse settimane. Nel caso del trex se non lo trovi da uno lo trovi da un altro, o addirittura, cosa già successa varie volte, se ti servono più ricambi può capitare di trovarne due da una parte e altri due da un'altra anche all'estero con tempi di consegna di 3 giorni. Ma se devi dipendere da uno solo sono quasi sicuramente dolori. Comunque al di là del problema ricambi direi che il discorso si chiude definitivamente in favore del trex alla luce dell'articolo sull'Hurricane, in mostra a Norimberga, nell'ultimo numero di modellistica, dove viene specificata la necessità di usare su questo modello pacchi da 2200 mah da 6s2p quindi un totale di 4 pacchi da 3 celle da 2200. Fine della convenienza !!! Ciao. | |
09 marzo 07, 18:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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Non credo prorio sia così. Qui bisogna mettersi d'accordo su un punto: o veramente tutti i dati che si trovano sono sbagliati e ci vogliono davvero batterie da 4000, e quindi ammettiamo che ci siano assorbimenti simili al T-600, ed a trovarci davanti un super-eli con potenza simile e peso mooooolto ridotto!!!! (non credo proprio) Oppure ammettiamo che i produttori dell hurricane (che non erano ubriachi), abbiano dimensionato il tutto per un autonomia perlomeno normale con le batterie previste 6s1p da tutte le foto reperibili dal fornitore e dal produttore! Fatto stà che chi ce l'ha ormai da un pochino e si è preso la BRIGA di rendere pubblici due dati, rileva un consumo medio di 12-13A circa ed una corrente massima assorbita (in quel volo) di 40A. Quindi non c'è storia con 6s1p di 2200mAh si ha un autonomia paragonabile a quella che ha il t-600 grazie ai minori consumi dovuti al minor peso... Le foto ufficiali non lasciano dubbi. Ma poi scusate...chi l'ha detto che non ci sono tutti i ricambi?? Prima che uscisse in Italia il T-600 c'era qualche negozio che teneva già i suoi ricambi? Staremo a vedere... Ultima modifica di ChristianT : 09 marzo 07 alle ore 18:49 | |
09 marzo 07, 18:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
| Mha io non penso
Non è detto che Modellistica sia sempre giusta, hai notato come tutti gli articoli e recensioni ( in buona parte) non sono pezzi scritti da chi fa il giornale ma presi dalle descrizioni dei modelli nei vari siti dei produttori o distributori con un semplice taglia e incolla....................... se guardi bene sul sito JSB l'errore è stato corretto con la dicitura esatta: 6s1p e non come un precedenza 6s2p, insomma anche dalle foto mi sembra facile capire che un 6s2p era difficile da installare sun un'eli del genere.................... io vado a vederlo a Novegro la settimana prossima cosi i dubbi me li tolgo al 100%. Discussione riaperta a quanto sembra, rimane sempre più economico. Per il pezzi di ricambio resto sempre dell'idea che probabilmente non ci saranno grossi problemi anche se io sono il tipo che i ricambi ( alcuni non tutti ovviamente ) li compera prima di romperli................... versione più veloce per avere i ricambi in tempo immediato...............ma ovvio questo è solo il mio personale pensiero. |
09 marzo 07, 19:37 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
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Ragazzi facciamo a caprici, io non ho una antipatia congenita per il povero Hurricane ma la matematica non perdona. Se gli assorbimenti medi dell'Hurricane sono di 13 A (come ci si aspetterebbe per un eli di quella taglia), e gli ormai arcinoti assorbimenti medi del trex 600 sono di 16 A con picco a 54A con 9° di passo e tutta manetta, (ovviamente non in configurazione 3D, ma questo credo valga anche per l'Hurricane) và da sè che per avere la stessa autonomia dell'hurricane con lipo da 2200 sul trex basta utilizzare lipo da 2500 con la solita esigua differenza di prezzo, ma con tutta un'altra categoria di modello. |
10 marzo 07, 03:02 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Bhoo non so quante baterie ci vorranno, ma sicuramente un paniere di fascette, visto il tipo di montaggio ne usi 4 ogni volo per 5 voli almeno 20 fascette al giorno Se l' assorbimento fosse di 20 a , e secondo me ci fai vento col cappello, ( i miei aeroplanini da 700 grammi assorbono 25 - 30 a) mediamente si dovrebbe volare almeno 9 minuti con pacchi da 2200 ma, a prescidere dalla tensione, la corrente è sempre quella, quindi visto che P = V x I la potenza sarebbe 22 x 20 quindi circa 440 w, se non ho detto una corbelleria, 400 wat mi sembrano pochini per un animale come quello in tutti casi se dovessi sfruttare almeno 800 dei 1100 wat che ti offre il motore, l' autonomia scenderebbe drasticamente, a mio avvsio sarebbe più giusto dichiarare 3000 a 6s 1 p, e non faremo più discussioni, comunque se sono rose fioriranno, a prescindere da tutto non mi piace molto il sistema di attaco della fly bar, inoltre mi pare che l'albero portapale non sia passante, un po' troppi ingranaggi, aspetterò di vederlo, certo che se si dovesse annullare anche il consistente risparmio batterie, col trex 600 non è nemmeno paragonabile. |
10 marzo 07, 09:42 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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Cacchio, Ma volete vedere che allora tutti gli altri construttori di elicotteri (Mikado, Align, robbe, .....) sono degli incapaci... Questi si che producono l hurricane sono geniali. Fanno un elicottero che va il doppio degli altri, costa la meta ed ha bisogno della meta delle batterie. Per me puzza di miracolo. Chi lo produce? Do Nacimento in brasile e poi ci pensa Wanna Marchi ad importarlo in italia? |
10 marzo 07, 09:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Nota:le "misure" non sono strumentali ma basate sui tempi di volo rilevati | |
10 marzo 07, 15:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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Ma ragazzi non possiamo confondere l'assorbimento medio con quello max....medio 12, max 40... quindi 40*20=800Watt (da notare che non è proprio il picco)... Quello medio ha senso solo se parliamo di durata. Vorrei anche far notare che se come dice Giakko il T-600 ha assorbim 16A di media (corrente consumata/tempo), con le batterie da 4000mAh doverbbe volare 15 min (se consuma 16 in un ora in un quarto d'ora ne consuma 4)... un uccellino mi ha detto che sta su mooolto meno! Sono convinto che in quanto a prestazioni in assoluto sia superiore il T-600....certo che (almeno nel mio caso) la differenza tra il "sistema" t-600 e hurricane è di più di 500....la differenza di prestazioni vale questa cifra??? Ho forti dubbi... | |
10 marzo 07, 19:44 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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10 marzo 07, 21:07 | #30 (permalink) Top | |
User |
in effetti c'è una considerazione da fare: chi ha progettato l'hurricane ha voluto in qualche modo renderlo economico anche nella gestione e cioè ha pensato che ci sono miliardi di microelicotteri in giro portati in volo con lipo 3 celle da 2000-2500 mah quindi hanno pensato di indurre la gente ad usare le lipo che si hanno (cioè le lipo per rex, titan ecc...) ed attrarli così all'hurricane ora se per avere tempi decenti di volo ci dite che bisogna comprare lipo 3 celle (da mettere in serie) da 4000 mah, la strategia di mercato diventa vana nel senso che chi ha celle da 2000 mah, pensando di non poterle usare su questo Hurricane e di dover acquistarne altre da 4000mah (inutilizzabili poi, almeno con cappottina montata, sui microelicotteri), non sarà più attratto ma investirà su trex600 e simili Citazione:
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