Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 19:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Hurricane 550

Il fatto che possa volare non è proprio uno specchietto per le allodole nel senso che se guardi l'Hely il supporto per le batterie è stato comunque disegnato per supportare quel tipo di batterie, ovvio che la durata non può essere paragonata ad un pacco da 4700 o 5000 mAh e penso che questo non sia negabile. Certo per un volo "normale" puoi avere da un 6 celle 2200 circa 6-8 minuti, se vai su un 3D estremo allora ti serve decisamente qualcosina di più grosso ma io non andrei sopre le 3200 sempre da 20 C ovviamente.
ho letto che cmq ci sarà presto la possibilità di avere un supporto per un pacco da 6 celle, anche se qualcuno lo ha già provato, vedi la foto sotto.
Peso che l'hurricane sarà un prodotto carino specialmente perchè a quanto pare questo sarà un punto di partenza e non di arrivo............. buon divertimento a tutti.
Icone allegate
NUOVO ELY Hurricane 550-hurricane-piccola.jpg  
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 20:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vi ricordo che l'hurricane può montare pale anche da 550 mm che sono 1.10 metri di pale piu' 10 di testa arrivi a 120 contro i 135 del t-rex600.
Secondo me conviene questo ely perchè può essere molto comodo ad una persona che ha 1 t-rex 450 o a pacchi da 2000 in su e li usa tranquillamente sotto quel modello...
Poi come lipo non credo ci vogli chissa che come il t-rex che va bene con lipo decenti da 4500 mah in su che costano 200 euro,questo con 6s1p da 3200(multiplex 20C) che costa 140 euro meno il 20% che fà 1 negozio viene 110 euro se non erro,che è la metà del rex 600 con il vantaggio che hai 2 pacchi da usare sotto altro aerei o ely,o prendere pacchi da 2000 e usarli sotto il t-rex 450.
CIAOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 08:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Faccio alcune considerazioni....dicono che sviluppi 1100W ...con delle batterie di 2200 a 20c ad una tensione di 20-22 V se la matematica non è un'opinione 2,2x20x22 =968W e con un ottimismo che nemmeno all'unieuro...cmq come potenza di picco potrebbe anche starci...(ma notiamo che con regolatrore 50A anche supponendo che lo si usi fino in fondo ci vorrebbero più di 20V per superare il kilowatt...Ci son buone possibilità che abbiano riportato la potenza teorica)

Sulla pagina di jsb c'è scritto più volte configurazione 6s2p ma poi in realtà è 6s1p...??

Ma se è tutto vero sarebbe potente (rapporto peso/potenza) come T-rex 600 (??) infatti pesa 1,1 Kg meno...

Qualcuno dice che non ci sono grassi vantaggi nei due pacchi....vorrei dirne almeno due: 1. Basta un caricabatteria umano...(non tutti caricano 6s), discorso idem per il bilanciatore.
2. Non penso che le lipo siano così dispettose da non lasciare usare i due pacchi singolarmente (a patto di fare pressappoco i stessi cicli)...io l'ho fatto e non mi sono accorto di particolari cali.....però questa considerazione è del tutto soggettiva (non credo si possa provare che si deteriorino più del normale...ma non si può provare nemmeno il contrario) fatto stà che molti lo facciano.

In conclusione è un elicottero da guardare con interesse. Se trovate qualche video da paura mettete il link perchè quelli che ho trovato io sono così-così!

Ciao!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 09:02   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Vi ricordo che l'hurricane può montare pale anche da 550 mm che sono 1.10 metri di pale piu' 10 di testa arrivi a 120 contro i 135 del t-rex600.
Secondo me conviene questo ely perchè può essere molto comodo ad una persona che ha 1 t-rex 450 o a pacchi da 2000 in su e li usa tranquillamente sotto quel modello...
Poi come lipo non credo ci vogli chissa che come il t-rex che va bene con lipo decenti da 4500 mah in su che costano 200 euro,questo con 6s1p da 3200(multiplex 20C) che costa 140 euro meno il 20% che fà 1 negozio viene 110 euro se non erro,che è la metà del rex 600 con il vantaggio che hai 2 pacchi da usare sotto altro aerei o ely,o prendere pacchi da 2000 e usarli sotto il t-rex 450.
CIAOOOOOO
Mi sembra che vi stiate contraddicendo da soli, ma se monti addirittura pale da 550 mm i consumi aumentano ulteriormente e l'autonomia con pacchi da 2100 mah diventa irrisoria, con un pacco da 3200 mah sull'hurricane avrai comunque un'autonomia inferiore a quella di un trex 600 con pacco da 4600 mah e con una differenza a pacco di circa 90/100 euro, (anche sui pacchi per il trex si trovano molte offerte in giro, ed anche per pacchi da tre lipo da usare in serie) quindi la differenza "chiavi in mano" continua a rimanere troppo esigua, in virtù della differenza di categoria.
In più, fatto assolutamente non secondario, i ricambi del rex li trovi ormai anche dal ferramenta sotto casa, e i vari up grade, canopy aerografate, fusoliere per riproduzioni, sono in continua e rapidissima evoluzione e diffusione, tutte cose che fanno pendere notevolmente l'ago della bilancia in favore di quest'ultimo. Ciao
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 09:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Mi sembra che vi stiate contraddicendo da soli, ma se monti addirittura pale da 550 mm i consumi aumentano ulteriormente e l'autonomia con pacchi da 2100 mah diventa irrisoria, con un pacco da 3200 mah sull'hurricane avrai comunque un'autonomia inferiore a quella di un trex 600 con pacco da 4600 mah e con una differenza a pacco di circa 90/100 euro, (anche sui pacchi per il trex si trovano molte offerte in giro, ed anche per pacchi da tre lipo da usare in serie) quindi la differenza "chiavi in mano" continua a rimanere troppo esigua, in virtù della differenza di categoria.
In più, fatto assolutamente non secondario, i ricambi del rex li trovi ormai anche dal ferramenta sotto casa, e i vari up grade, canopy aerografate, fusoliere per riproduzioni, sono in continua e rapidissima evoluzione e diffusione, tutte cose che fanno pendere notevolmente l'ago della bilancia in favore di quest'ultimo. Ciao
Per quano riguarda i ricambi....come si può fare il paragone con un hely che in italia deve ancora arrivare?? Per i consumi non ci sono dati certi...L'assorbimento medio che è responsabile della durata del volo non l'ho trovata...voi si? Postatela!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Mi son messo a spulciare un pò di info....
Come pensavo qui fanno vedere un assorbimento di 40A per 777W... Mi sembra onesto visto il suo peso...
Allego anche un commento trovato in www.rcgroups.com (ci sono ben 34 pagine di commenti).




http://static.rcgroups.com/forums/at...0EP_7sA123.jpg


------------------------------------------------------------------------------
Another think that people are talking less about, but I think is very important, is flighttime. My TREX600 on 6S is only getting about 5 minutes per charge. This is with some quite expensive packs. My E-Raptor on 10S 4000mA is getting around 7-8 minutes with VERY expensive packs. The swift flew about 6 on quite cheap packs, as I used emoli´s on it, this is OK. The Hurricane, on a 5S 4200mA pack, totally stock could fly for more then 15 minutes. Ok, no 3D, but still nice and soft flights. On the "cheap" 2500mA packs, I get 7-8 minutes flighttime. I like the idea of getting more then 7 minutes, under that, you get abit stressed for every flight. So, if you calculate the flight costs, and that you could use the same flightpacks on your TREX for example, you get a very economical setup. The hurricane is light, very light, which will make the sensus of longer AND more powerfull flights.

Even if the Hurricane 550 is a new model, i don´t see that is has the same issues as the Swift or TREX 600 when they first came out. The Swift is currently version 3 or 4 on some parts, the TREX 600...I cant keep count.

--------------------------------------------------------------------------------
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:44   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Per quano riguarda i ricambi....come si può fare il paragone con un hely che in italia deve ancora arrivare?? Per i consumi non ci sono dati certi...L'assorbimento medio che è responsabile della durata del volo non l'ho trovata...voi si? Postatela!
Quando paragoni due modelli devi guardare a tutti i fattori che ne determinano la convenienza o meno, non possiamo tralasciare un importantissimo fattore, come la reperibilità dei ricambi, solo perchè poverino è un nuovo arrivato.
In merito all'assorbimento, non servono calcoli astronomici per capire che come assorbimento sarà allineato con i modelli della sua stessa categoria, salvo rivoluzionarie scoperte dell'ultima ora delle quali siamo all'oscuro, se poi gli assorbimenti di 40 amp citati da ChristianT sono veritieri è un attimo fare due calcoli sull'autonomia con un pacco da 2100 mah, se non sei svelto a decollare è più il tempo che passi a sostituire le batterie che quello che passi in volo. Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 16:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Quando paragoni due modelli devi guardare a tutti i fattori che ne determinano la convenienza o meno, non possiamo tralasciare un importantissimo fattore, come la reperibilità dei ricambi, solo perchè poverino è un nuovo arrivato.
In merito all'assorbimento, non servono calcoli astronomici per capire che come assorbimento sarà allineato con i modelli della sua stessa categoria, salvo rivoluzionarie scoperte dell'ultima ora delle quali siamo all'oscuro, se poi gli assorbimenti di 40 amp citati da ChristianT sono veritieri è un attimo fare due calcoli sull'autonomia con un pacco da 2100 mah, se non sei svelto a decollare è più il tempo che passi a sostituire le batterie che quello che passi in volo. Ciao !!!

Ho sbagliato io, mi son diementicato di dire che i 40 A sono di picco....probabilmente nemmeno il T-rex 600 non li ha di media....(cmq bastava guardare il grafico) di media sono 12.3 che corrispondono a 10 min.

Per i ricambi mi sembra logico che se non escono sono guai....(ma dove lo vendono si trovano già... compresi gli upgrade)
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 03:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Ricambi

Penso che non ci sia distributore al mondo cosi pazzo da commercializzare un elicottero senza avere parti di ricambio............. come comperare una fiat e non trovare il motorino di avviamento. Purtroppo mi sembra che in Italia si vada solo a mode e che il nuovo venga sempre un pochino disprezzato...... ma forse sarà solo una mia impressione......... cmq ho sentito da Hely Go che l'hurricane sarà presente nel loro stand alla fiera di Novegro tra una settimana.. ... forse vale la pena farci un salto........
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 10:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA
Penso che non ci sia distributore al mondo cosi pazzo da commercializzare un elicottero senza avere parti di ricambio............. come comperare una fiat e non trovare il motorino di avviamento. Purtroppo mi sembra che in Italia si vada solo a mode e che il nuovo venga sempre un pochino disprezzato...... ma forse sarà solo una mia impressione......... cmq ho sentito da Hely Go che l'hurricane sarà presente nel loro stand alla fiera di Novegro tra una settimana.. ... forse vale la pena farci un salto........

concordo in pieno su tutto!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002