08 febbraio 05, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005
|
Ho scaricato dal sito della hirobo le varie tarature per settare al meglio l'elicottero, ma nella documentazione c'è una immagine strana e solo qualche riga sull'argomento. C'è un metodo manuale per aiutarci nell'attività in oggetto?
__________________ Ciao a tutti, uNdErBiT. |
08 febbraio 05, 18:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, ho anche io un Hirobo XRB; scusa ma di che settaggi parli??? io ho trovato solo delle specifiche sul libretto di istruzioni (inglese) allegato alla scatola. Sarei curioso...... Grazie Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
09 febbraio 05, 10:08 | #3 (permalink) Top |
|
Se vai sul sito della hirobo (model2.hirobo.co.jp) nella sezione dedicata al XRB, troverai delle pagine che contengono informazioni dettagliate riguardo a guasti e tarature del modello. La casa consiglia di bilanciare le pale. A quanto ho appreso dall'immagine (il testo non è chiarificante), bisogna inserire uno stecco (ho utilizzato uno stuzzicadenti) nei fori degli innesti delle pale e, disposte le pale allo stesso livello (lungo la striscia di nastro), verificare che abbiano lo stesso peso e nel caso non fosse così aumentare il peso della pala più leggera fino a raggiungere l'equilibrio. Come peso ho utilizzato del nastro trasparente. E' questa la procedura giusta e consigliata?
09 febbraio 05, 13:17 | #4 (permalink) Top |
|
Si, la procedura è corretta; nella scatola dell'ely dovresti aver trovato uno strumento per la bilanciatura, una sorta di perno con due fermi dove si infilano le pale da mettere poi su di un supporto a"forchetta" di plastica nera (era in una busta con il cacciavite giallo).
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
09 febbraio 05, 15:27 | #5 (permalink) Top |
|
Scusami se ti contraddico, ma lo strumento di cui parli non era compreso nella confezione: anche l'inventario del contenuto della confezione (nel manuale) non parla di questo attrezzo di cui mi parli.
09 febbraio 05, 23:11 | #6 (permalink) Top |
|
Si chiama "blade balancer" a pag. 4 del manuale, insieme al cacciavite x le pale, quello per il gyro, ed alla brugola per togliere gli alberi dei rotori, agli stabilizzatori leggeri ecc. ecc.
09 febbraio 05, 23:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
| Citazione:
Confermo io lo trovato nella scatola.
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | |
10 febbraio 05, 00:32 | #8 (permalink) Top |
|
Visto che siete "fortunati" possessori di un xrb, e tutti abbiamo.... rotto le pale.... io sono riuscito ad utilizzarle almeno due/tre volte incollandole con un vinavil a presa forte per il legno!!! forse dico qualcosa che gia' sapete... però... almeno si risparmia!!
10 febbraio 05, 21:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
| Citazione:
Che storia e tengono bene?
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | |
11 febbraio 05, 00:20 | #10 (permalink) Top |
|
Per tenere....tengono.... fino alla prossima volta che sbatti dipende anche come le rompi; se le rompi di netto le usi anche due/tre volte; se invece le pieghi diventa + difficile (io ci mettevo lo scotch ma stò vedendo di mettere uno strato di tessuto di vetro e resina epossidica per ripararle meglio)
Bookmarks |
| |