28 febbraio 07, 00:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
|
E' da Dicembre che ho questo eli, cio' messo un po' a capire come si setta ,anche io vengo da decenni di aerei e alianti, ritengo di aver raggiunto un settaggio valido.Come volo per ora faccio overing,e qualche figura a terra , per vedere di guidarlo di fronte . Se hai qualche domanda sui settaggi prova a chiedermelo, se posso ti rispondo. Leggi anche i post sull'argomento ,ce ne sono parecchi, ti aiuteranno. Io ho i seguenti componenti: .Procopter . Upgrade alluminio, carbonio .servi Hs56 .regolatore RCS GFORCE .Gyro Futaba 401 .Radio T9Z Futaba .ricevente Futaba 8 canali doppia conv. PCM .batt. poli 2.000 ma. Un altro componente importante e' la pazienza,se hai un problema prima o poi lo risolvi! |
28 febbraio 07, 00:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Il procopter è un buon elicotterino, la coda è debole e in caso di bloccaggio del rotorino, la torsione provocata dalla cinghia lo spezza, fai attenzione agli atterarggi a marcia indietro, se riesci il gyro mettilo davanti, eviti eventuali disturbi dati dal motore, (prima prova nella configurazione standard) ti consiglio il regolatore e gyro rcs, sono economici e vanno bene, dai almeno 2 gradi di negativo e 7 di positivo, con hovering a metà stik, i giri del rotore in hovering sono circa 2000-2100, non esagerare in quanto il motore è delicato di magneti, controlla il gioco dell'acoppiamento con la puleggia, si regola con le 4 vitine che lo bloccano al telaio. tende a prendere gioco nella forcelina del comando a z con le pale, puoi fare con una goccina di ciano una boccola, dai una goccia di ciano, la fai asciugare, poi forzando un po si stacca ed elimini il gioco. Non comprare upgrate per il momento, purtroppo le rotture sono inevitabili, e i ricambi in plastica costano poco. Per allenatri puoi montare le pale del t-rex da 290, non quelle da 315, le originali costosissime le tieni per tempi migliori. I due piantoncini in allumino si rompono, però li rendi nuovamente piatti alle estremità e li rifori, per altre 2 volte sono riutilizzabili. Dovesse rompresi il particolare di attacco dei carrelli in plastica fissato al telaio in carbonio, puoi fissare il carrello con due vitine e un po di ciano alla parte inferiore del telaio stesso. Ricambi che devi avere: cinghia, alberino, gabbietta rotorino, set di manine portapale, carrellino bianco. (puoi adattare quello del t-rex in gomma pressochè eterno), unibaal in plastica, coppiamanine portapaline di coda, ricoda di stringere bene il mozettino a T tende ad allentarsi. Dimenticavo, stringi con un po di frenafiletti medio, la brugoletta che fissa l'albero nella zona dell'autorotazione, tende a svitarsi ed allentarsi, inoltre sfilare l'albero è maledettamente duro, difatti i granini fanno bava nell'alberinio e scalfendolo rendono difficoltoso sfilarlo, devi usare un punteruolino e con piccole martellate farlo uscire, prima di reinserirlo lo lappo con carta da 100 con olio, per togliere le bave., Poi ditemi che non conosco il procopter.................
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 28 febbraio 07 alle ore 00:33 |
Bookmarks |
| |