Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Thumbs up dragonus ottimo in alternativa al t-rex.

Incredibile non avrei mai pensato che un eli così economico potesse superare il mio t-rex 450 xl 120° e quasi eguagliare l'SE in stabilità.
in quanto a tecnologia costruttiva ha degli ottimi punti a favore compreso il rinvio a cinghia diretto al ruotino, per non parlare della canopy dall'aspetto futuristico, della protezione per il gyro e dal sistema che permette vari setup a seconda delle leve che si usano sull rotore.
al momento non ho fatto test di acrobazia ma solo del volato semplice dietro casa.
inizio con il ringraziare Massimo di MC business che come sempre disponibile ad aiutarmi mi ha venduto l'eli in questione.
la struttura in alluminio da l'impressione di solidità per il resto sembra di montare un t-rex vista la semplicità, il rotore (il mio in plastica) ha la possibilità di variare le leve di comando per rendere il modello più o meno reattivo, io sono partito dalla configurazione estrema (3d),questo non perchè sia bravo ma semplicemente perchè mi piace la reattività dei comandi.
ho montato tutti servi digitali , gyro 401 ,motore align 3550 ,regolatore lipotec 30A V3 e 3 celle 2200mA 20-30C hyperion.
nella taratura del codino di solito mi servono 10 minuti di prove con il training kit ma questa volta ho regolato il passo ad occhio e.......miracolo è perfetto senza trimmare!
nonostante la configurazione 3d il modello risulta "fermo" perfino nella quota, tanto da rimanere in hovering per parecchi secondi con una mano sola.
il traking al banco è risultato perfetto ma aime mi sono dimenticato di bilanciare le pale!!! e questo porta ad una leggera ma visibile vibrazione (spero di risolvere). il servo della coda è integrato nel telaio con comando ad asta filettata, leggero gioco sul passo ma minore del t-rex plasticone, il peso risulta di 620g a vuoto contro i 560 del t-rex plasticone e ai 640g dell'SE, questo aumento di peso però non porta ad assorbimenti maggiori, dai miei test infatti la meccanica risultà più scorrevole, infatti in hovering ho fatto 12 minuti senza taglio del regolatore (ma ero al limite) contro i 9 minuti dell' XL.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
foto del dragonus

allego alcune foto.
Icone allegate
dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-26022007219.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-25022007207.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-25022007208.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-25022007209.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-25022007212.jpg  

pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
strano che un modello quotatissimo in America (basta leggere rc groups) e adesso capisco perchè!
non susciti ancora interesse in Italia.
forse state aspettando la prima cavia che vi da delle info?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 20:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
strano che un modello quotatissimo in America (basta leggere rc groups) e adesso capisco perchè!
non susciti ancora interesse in Italia.
forse state aspettando la prima cavia che vi da delle info?
ciao Michele, Forse perchè non si trova ancora nei negozi, ma tu dove lo hai comperato, a che cifra e che dimensioni ha?? sembra più piccolo del Rex
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
ciao Michele, Forse perchè non si trova ancora nei negozi, ma tu dove lo hai comperato, a che cifra e che dimensioni ha?? sembra più piccolo del Rex
un venditore italiano si è accapparrato i diritti di vendita in italia ma dovrebbe vendere anche ai negozi.
si tratta di Massimo della ditta MCbusinness il mio è il modello base e costa 119€, le apparenze ingannano è uguale al t-rex tanto da poter usare molte sue parti.
non posso postare il link ma ne ha di molti tipi fino ad arrivare ad un simil SE.
alcune foto tratte dal suo sito
http://www.mcbusiness.it/index.php?cPath=21_54
Icone allegate
dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-drogoniiiii_160.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-pict5546.jpg   dragonus ottimo in alternativa al t-rex.-link_set_sa.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
oggi ho fatto un test del dragonus al campo, la voglia era tanta ma il vento era mooolto teso.
chi se ne frega.....via!
non male la stabilità anche con il vento forte, passo positivo e negativo in abbondanza provo dei looping e tutto ok tesi veloci come piaciono a me.
la coda oscilla un po ma è sempre un leggero gioco sul comando che devo eliminare.
i tonneau vengono sbottati ma mi accorgo di non essere in avcs , riprovo e tutto ok .
direi che ha passato bene il battesimo del fuoco.
adesso aumenterò le escursioni del piatto per renderlo ancora più acro, se avessi usato il setup del piatto come indicato nelle istruzioni per il volo normale probabilmente la stabilità mi avrebbe fatto addormentare!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 10:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
ma condivide parti di ricambio col t-rex?
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Bè, se si passa da MC Business se posso darvi il mio parere si può puntare al 3DX-450...
Un pò più caro del dragonus ma meno di un T-Rex 450 SE di cui è antagonista con alcune parti migliorate. In america pare stia tirando benone come Elicottero.
tutto in alluminio, più del T-Rex. Varie possibilità di frame tra cui scegliere, ccpm 120°. Compatibilità totale con pezzi di ricambio del t-rex.
Ho appena finito di montare il mio, non vedo l'ora di provarlo...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Nevada mi raccomando, tienici informati, se condivide i ricambi col t-rex siamo a cavallo, perchè in genere il problema principale è la reperibilità dei ricambi.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 19:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Già, infatti la compatibilità dei ricambi è uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo :-)
La compatibilità pare sia assicurata, sia dal mio negoziante, sia da tutti i siti che ne parlano e che lo vendono.
E alcuni particolari sono cmq meglio, tant'è che c'è gente che compra i pezzi di ricambio del 3DX-450 per metterli sul T-Rex...

Ho fatto le prime prove e con un minimo settaggio iniziale già si muove che è una bellezza
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DRAGONUS II: e' da provare?? kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 agosto 07 20:36
dragonus II gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 luglio 07 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002