![]() | #1 (permalink) Top |
User | idle up
ragazzi, l'idle up se nn ho capito male è una funzione che stabilizza i giri del motore. ma io sul mio t-rex se metto l'idle up il motore parte da paura, partendo subito fortissimo e quindi cn il rischio di rovinare la corona, mi direste come settarlo?? è vantaggioso?? l'eli diventa + docile o + nervoso?? grazie ciao luca |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
L'idle up è un altro settaggio di curva motore/passo. Serve per il volo 3d. In questo settaggio normalmente si imposta una curva passo che va da -10 gradi con il comando a zero a +10 gradi con il comando a manetta. A questo normalmente si accoppia una curva motore che è sempre vicino al massimo. Con questa impostazione praticamente la spinta in alto o in basso viene comandata solamente dal passo .. ovviamente con lo stick gas in basso, le pale spingeranno verso il basso... quindi creeranno portanza nel caso il modello sia in volo rovescio. Spero di essere chiaro. M. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2006
|
ma per il volato non sarebbe meglio averlo l'idle-up???magari visto che alcuni hanno normal-idle1-idle2 mettere su idle-1 il settagio volato e su idle-2 il settaggio per 3d.con l'unica differenza tra i due che nell'idle-1 non si hanno le pale in negativo.potrebbe andare,o è follia??
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
1) abituarsi subito all'hovering sopra il centro stick, pur senza avere la barca di gradi negativi dell'impostazione 3D completa 2) anche passando all'escursione completa positiva e negativa, il comportamento da centro stick in su rimarrebbe identico | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2006
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
idle up con G3.5 | telix636 | Simulatori | 0 | 08 gennaio 08 17:57 |
idle up 1 2 3 | mao63 | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 28 ottobre 07 01:08 |
idle up 1 | discus | Elimodellismo Principianti | 10 | 16 maggio 07 20:52 |
Idle-Up | off-road-boy | Elimodellismo in Generale | 2 | 28 febbraio 07 09:58 |
idle-up????????????? | talpospino | Elimodellismo in Generale | 2 | 03 novembre 03 14:18 |