26 febbraio 07, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
| 450TH e Hacker Master
Che tristezza!!! Proprio oggi mi è arrivato il nuovo motore 450TH. Lo monto e mi accorgo che non va molto bene. Prendo subito le istruzioni e leggo "This motor is not compatible with Hacker or Kontronik ESCs". Ma dico, come si fa a produrre motori eletrrici e non renderli compatibili con 2 delle più diffuse marche che producono ESC??? E adesso cosa faccio?! Vendo il motore o il regolatore (Hacker Master 40B Heli)??? Che tristezza!!! |
26 febbraio 07, 22:12 | #2 (permalink) Top | |
User |
hai preso il 450th della just go fly?? Citazione:
| |
27 febbraio 07, 15:51 | #4 (permalink) Top |
|
Ho contattato la JustGoFly e la Hacker in merito alla incompatibilità motore-ESC. La Hacker deve ancora rispondermi. La JustGoFly mi ha praticamente consigliato (e chiesto!) di provare a modificare il timing e le altre impostazioni dell'ESC per cercare un settaggio che possa andare bene. Proverò e comunicherò i miei risultati alla JGF e li pubblicherò qui. Inoltre mi hanno anche consigliato di provare ad utilizzare altri firmware Hacker. Non so però dove trovarli e soprattutto vorrei la conferma dell'utilizzo dell'apposito Master Programming Box per caricare i firmware sull'ESC (credo sia inevitabile!). C'è qualcuno che ha già provato a far funzionare questo motore con questo regolatore? Con che risultati? Grazie in anticipo della collaborazione! |
28 febbraio 07, 00:18 | #5 (permalink) Top |
|
Allora, vi fornisco i risultati dei miei test. Anticipo che non sono molto soddisfatto dell'accoppiamento motore-ESC perchè comuque alla partenza il motore sembra leggermente "sfasato". Dopo sembra procedere senza "disturbi". Nei prossimi giorni proverò a volare per capire se è il caso di mollare uno dei 2 componenti o se il compromesso è comunque accettabile. |
28 febbraio 07, 12:58 | #6 (permalink) Top |
|
Ho fatto dei test in volo, ma dopo il primo pacco lipo motore ed ESC hanno ricominciato a fare i capricci. Risultato: sono proprio incompatibili, almeno con la versione firmware del mio ESC (che non conosco). |
Bookmarks |
| |