26 febbraio 07, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User | barra led 600 finalmente finita
è fatta! Sabato ho provato la barra led per le 6 celle del T-Rex 600 Oltre ad aver messo 10 led ultraluminosi come scala ho aggiunto due led sempre ultraluminosi alle estremità (in futuro daranno anche loro delle informazioni) Dopo non so quante batterie scaricate ho trovato la giusta impostazione dell'isteresi (il motore sotto sforzo tende ad abbassare il voltaggio con l'aumentare dell'assorbimento) e ora funziona in questo modo: 4 led verdi 3 led arancio e 3 rossi. All'accensione dell'ultimo led rosso metto in hovering tranquillissimo il 600 e dopo circa 12 secondi il regolatore singhiozza e consiglia lo stop! Credo sia davvero ben regolato e in queste settimane farò altre prove prima di programmare una costruzione su scala maggiore. I prototipi mi sono costati un cifra (e abbiamo saldato a mano i componenti SMD ahah da impazzire) ma credo che in produzione (minima per carità) il prezzo dovrebbe restare sotto i 25 euro. vediamo che succede |
26 febbraio 07, 21:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
26 febbraio 07, 21:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
UAO CHE FIGO!!! ottimo...fammi sapere tutt i dettagli e eventuali costi... perche' non hai fatto 1 foto dall'altro lato della piastrina??eheheheh dai facce vede' che ci sta' di la'!eheheheheh hai saldato i led smd a mano con l'aria calda??BRAVO!!! io lo facevo quando ai tempi modificato le illuminazione dei cellulari dal verde al blu!hehehe |
26 febbraio 07, 23:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps oggi (mio compleanno) mia moglie mi ha regalato una videocamera. Se sabato volo cercherò di fare un piccolo video e lo posto. Ps dietro non c'è nulla di particolare anzi se non le faccio un serie regalo tutto il progetto a chiunque me lo chieda. Per fare 8 basette campione mi hanno ladrato 96 euro e da RS i componenti per 3 circuiti mi sono costati altri 88 euro. è chiaro che a livello industriale i prezzi si decimano ma devo capire se può interessare o meno questo circuitino | |
26 febbraio 07, 23:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
non vorri andare fuori tema ma..... l'aria calda si utilizza piu che altro x dissaldare i piccoli e medi componenti in smd,solo i cip bga si saldano a aria calda termoregolata a infrarossi. ciao dex1 ps.96 x 8 basette? azzzz |
27 febbraio 07, 00:15 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 febbraio 07, 00:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
Quelle basette ti son costate troppo,se chiedevi consiglio ti costavano molto ma molto meno(io ho pagato 8 basette doppia faccia 12 euro spedite,le ho utilizzate per fare i regolatori brushless,considera che alcune erano venute con difetti impercettibili e colui che me la fatte me ne ha regalate la bellezza di altre 20).I componenti in smd non conviene prenderli da rs-component ma in Germania.
|
27 febbraio 07, 04:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspetto notizie e grazie per la dritta | |
27 febbraio 07, 11:02 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | info
Questo che le fa a me si chiama Roberto,è gentilissimo,per una piastra 10x8(indifferentemente da quante basette del tuo circuito contenga) singola faccia di solito prende sui 7 euro + 4 di spedizine.Te li può fare singola o doppia-faccia,da 0,8 o 1,6mm,te lo può forare o meno,i file possono essere anche eagle,l'unica cosa che le basette non te le può serigrafare e finire con l'antiossidante,ma io quando ho finito di saldare il tutto,dopo che ho testato che tutto funzioni,ci passo su dello smalto trasparente per donna ed il risultato è ottimo e e soprattutto impermeabile.In privato più tardi ti passo le info.Saluti e buon lavoro. Ora cerco di metterrti da parte anche gli indirizzi dove io mi rifornisco di componenti smd a costo onesto... |
Bookmarks |
| |