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Vecchio 26 febbraio 07, 15:38   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2007
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Originalmente inviato da belmattia
consiglio....fregatene! vola e basta ...tienilo fermo tu agendo sugli stick...gli ely perfettamente fermi non ci stanno da soli,...bisogna sempre agire sugli stick....purtroppo è una cinesata...ha poche opzioni di taratura...quindi....fregatene e vola ed impratichisciti così...ti divertirai lo stesso e prenderai più manualità sugli stick.

ciao!
Eh, mi sa che hai ragione alla fine...solo che per ora lo sto facendo girare in casa e questa sua instabilità incide sui movimenti...la casa non è grande e basta che inizi a girare su se stesso per andare contro al muro in mezzo secondo
Ma gli altri elicotteri (tipo Trex) non sono anche loro cinesi? Solo esky è cinese? E walkera?
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 16:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da botolo
Eh, mi sa che hai ragione alla fine...solo che per ora lo sto facendo girare in casa e questa sua instabilità incide sui movimenti...la casa non è grande e basta che inizi a girare su se stesso per andare contro al muro in mezzo secondo
Ma gli altri elicotteri (tipo Trex) non sono anche loro cinesi? Solo esky è cinese? E walkera?
ci sono cinesate e cinesate....io sono un pò contro la cina....cmq usalo all aperto o in una palestra in casa non impari molto...ciao!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
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Vecchio 26 febbraio 07, 18:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Neodinox
 
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il mio walk 5#4 l'ho acquistato (sigh!!!) in un negozietto di elettronica (a caro prezzo), in compenso, quando mi sono innervosito col negoziante perche' non mi bastava mai il trim, lui mi ha smontato la trasmittente ed ha aggiunto un condensatorino, migliorando la situaz. di molto. se volete gli chiedo cosa ha fatto.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da Neodinox
il mio walk 5#4 l'ho acquistato (sigh!!!) in un negozietto di elettronica (a caro prezzo), in compenso, quando mi sono innervosito col negoziante perche' non mi bastava mai il trim, lui mi ha smontato la trasmittente ed ha aggiunto un condensatorino, migliorando la situaz. di molto. se volete gli chiedo cosa ha fatto.

oooo
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Innanzi tutto, anche se non conosco il modello, devi controllare se le pale girano bene (o meglio che girino alla stessa altezza) sia la coppia superiore che quella inferiore. Come fare te l'ho detto.
Se non girano alla stessa altezza devi intervenire con i colegamenti: per la coppia superiore quasi certamente con la flybar, accorciando o allungando il collegamento (prova e fai), per la coppia inferiore ci sarà sicuramente un altro collegamento simile (con un pernetto filettato) e puoi intervenire anche qui.
Messde inordine le pale devi verificare se l'inconmveniente della rotazione si ripete.
Se si devi ancora vedere se c'è la possibilità di agire sul pitch di ogni singola pala (forse c' qualche vitina sulla manina porta pala.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 02:07   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 59
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Originalmente inviato da Lanco
Innanzi tutto, anche se non conosco il modello, devi controllare se le pale girano bene (o meglio che girino alla stessa altezza) sia la coppia superiore che quella inferiore. Come fare te l'ho detto.
Se non girano alla stessa altezza devi intervenire con i colegamenti: per la coppia superiore quasi certamente con la flybar, accorciando o allungando il collegamento (prova e fai), per la coppia inferiore ci sarà sicuramente un altro collegamento simile (con un pernetto filettato) e puoi intervenire anche qui.
Messde inordine le pale devi verificare se l'inconmveniente della rotazione si ripete.
Se si devi ancora vedere se c'è la possibilità di agire sul pitch di ogni singola pala (forse c' qualche vitina sulla manina porta pala.
Lanco grazie mille per le tue preziose indicazioni. Mi vergogno però a dirlo...forse sono trooooooppo neofita ma ho una voglia pazza di imparare.

La flybar è l'asticella che c'è sopra le pali superiori, giusto? Quella specie di bilanciere? Tu mi suggerisci di allungare o accorgiare il collegamento: cosa significa esattamente? Devo tagliare l'asticella?

Grazie a ancora per l'aiuto e per la pazienza.
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 02:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Major_Tom
 
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Originalmente inviato da botolo
Lanco grazie mille per le tue preziose indicazioni. Mi vergogno però a dirlo...forse sono trooooooppo neofita ma ho una voglia pazza di imparare.

La flybar è l'asticella che c'è sopra le pali superiori, giusto? Quella specie di bilanciere? Tu mi suggerisci di allungare o accorgiare il collegamento: cosa significa esattamente? Devo tagliare l'asticella?

Grazie a ancora per l'aiuto e per la pazienza.
No assolutamente no! Dovrebbe esserci una specie di pezzo di plastica che si puo accorciare ed allungare avvitandolo e svitandolo, e questo modifica la posizione della flybar. NON tagliare la flybar.
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Vecchio 27 febbraio 07, 09:33   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Messaggi: 2.157
Botolo: la prima, primissima cosa che devi fare è controllare il tracking delle pale come ti ho detto (cioè verificare se girano alla stessa altezza al regime di hovering).
Se girano alla stessa altezza faci sapere e vedremo come intervenire.
Se non girano alla stessa altezza devi allungare o accorciare gli snodi sui braccetti che ti ho detto.
Certamento Majior Tom ti ha già avverito che non si taglia nulla.
Inviaci una foto della testata del tuo eli, così vediamo dove farti intervenire.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 11:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Botolo: la prima, primissima cosa che devi fare è controllare il tracking delle pale come ti ho detto (cioè verificare se girano alla stessa altezza al regime di hovering).
Se girano alla stessa altezza faci sapere e vedremo come intervenire.
Se non girano alla stessa altezza devi allungare o accorciare gli snodi sui braccetti che ti ho detto.
Certamento Majior Tom ti ha già avverito che non si taglia nulla.
Inviaci una foto della testata del tuo eli, così vediamo dove farti intervenire.
Grazie a tutti.
Questa mattina ho controllato il tracking e mi sembrava che fosse ok. Devo anche ammettere che l'eli oggi sembrava più stabile del solito, mah!

Comunque stasera appena a casa vi posto video delle pale in movimento (così vedete anche voi il tracking) e foto dettagliata della testata del piccolo Robins (con cippolippo - non so come si chiami - in ergal viola, fighissimo).
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 11:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
A scanso equivoci il tracking deve essere osservato di lato con l'eli in mano (massima precauzione ecc.) a regime di rotazione di hovering.
Sarebbe inutile farlo senza che ci sia un segno disintivo su una delle singole coppie dlle pale, perchè se si dovessero vedere sfalzate non si potrebbe dire qual'è quella che gira più in alto e qual'è quella che gira più in basso dell'altra.
Comunque non credo che sia necessario inviare un filmato del tracking perchè la tua osservazione diretta non può errare nè dar luogo ad interpretazioni: se vedi per ogni rotore un unico disco il tracking è OK, se ne vedi due il tracking non è OK e dovresti anche vedere quale è il colore della pala che gira più in alto dell'altra.
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