Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 18:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Il mio Robins R22...CRASSSHHH!

Ecco qua,
terzo volo e il mio elicotterino si è schiantato!

Non sapevo (ah, noi neofiti) che i telefonini facessero interferenza con le radio (e adesso mi coprirere di insulti).

Il mio Robins era tutto contento in aria e io stavo cercando di trimmarlo...all'improvviso squilla il telefonino, il Robins parte alla velocità della luce in alto poi inizia a roteare su se stesso e...BANG! Precipita per terra, spalmandosi sull'asfalto!

Poverino!
Ecco qua le foto del disastro:

http://www.flickr.com/photos/botolo/...7594555755141/

Per fortuna ieri sono andato dai simpatici ragazzi di Hely-Go e me lo hanno sistemato completamente, con tutti i pezzi di ricambio nuovi (uno anche in ergal, che figata).
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 19:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Data registr.: 07-01-2007
Porca miseria che BOTTA!!!!!, ma da' che altezza e' precipitato?, l'altra domenica il mio Walkera 5#4 ha' perso il segnale e a' incominciato a roteare su se' stesso precipitando da circa 15 mt, ma gli unici danni sono state le pale e un braccio del carrello!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 19:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mi9 dispice, ma guarda che cmq secondo me il telefono non è il colpevole, non è mai successo che un telefono abbia fatto precipiatre un eli, se ne è gia discusso e mi pare che alla fine si ha detto che i telefoni lavorano a frequenze completamente diverse (ovvio, altrimenti al campo volo sarebbe un disastro!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 20:33   #4 (permalink)  Top
User

Per rispondere a Muggio, secondo me l'eli era ad almeno 20 metri ed è precipitato di sasso!

Per rispondere invece alla questione della interferenza, lascio ai più esperti la parola ma devo constatare la identità del momento dello squillo e dell'impazzimento dell'eli
Vecchio 25 febbraio 07, 20:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Data registr.: 07-01-2007
Cavolo..... mi dispiace, fortunatamente i ragazzi di Heli-go, che ho' avuto la fortuna di conoscere, sono riusciti a rimettertelo a nuovo!
Ciao
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 21:45   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Cavolo..... mi dispiace, fortunatamente i ragazzi di Heli-go, che ho' avuto la fortuna di conoscere, sono riusciti a rimettertelo a nuovo!
Ciao
Lorenzo
Si, sono stati bravissimi. C'era un ragazzo che si occupava delle riparazioni ed è stato gentilissimo, me l'ha sistemato subito e me lo ha anche provato per bene per vedere se funzionava correttamente.
Rispondi

Bookmarks