25 febbraio 07, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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| problema phoenix 25
Ciao a tutti: ho un problemino con un regolatore castle creations phoenix 25. Dopo aver connesso l'esc alla lipo si sentono i normali beep e il phoenix si arma. A questo punto quando do gas il motore non prende giri, è come se non ricevesse la corrente in quantità giusta per partire fino a che dando massima manetta il led del phoenix inizia a lampeggiare in continuazione e tutto si ferma. Da cosa può dipendere?
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25 febbraio 07, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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A me è successo proprio ieri... Ho provato a fare il reverse del gas della radio e il motore è partito regolarmente, ma al contrario. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di programmare con il cavetto il reverse software del gas e sembra funzionare. Ti ha mai dato altri problemi quel regolatore??? A me ha fatto impazzire molte volte perchè a terra tutto OK, anche la prova di portata cone senza motore acceso... Poi lancio il modello (fortunatamente un motoveleggiatore tranquillo) e toglie il gas e si sprogramma tipo elimina il freno e in volo si sente che suona ogni tanto come per dare colpetti di motore e ha scrolloni micidiali anche sui servi. Tornato a terra poi il led è sempre acceso. Lo stesso problema me lo ha dato su motori diversi e riceventi diverse. Ieri invece su un Easyglider non mi ha dato nemmeno uno scrollone speriamo in bene.... Andrea |
25 febbraio 07, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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Mi date un consiglio: al punto due Current Limiting delle cinque opzioni disponibili (very sensitive - sensitive - Standard - Insensitive - over current disabled) quale setto per un ely con motore 3500 rpm? Inoltre un'altra cosa: sul sito della castle, nelle istruzioni relative al phoenix 25 ( http://www.castlecreations.com/products/phoenix-25.html ) ci sono due opzioni: Phoenix-25 User Guide or Phoenix-25 Auto Lipo User Guide. La differenza è che nel secondo allegato, nella sezione Cutoff Voltage come prima opzione c'è autolipo, mentre nel secondo questa opzione non c'è. Ora io ho settato auto lipo, e ho fatto volare l'ely: non è che invece ho settato 4 volt, perchè se non mi sparo....
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25 febbraio 07, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Dovresti mettere Disabled se usi il regolatore con Hely elettrici, a quanto consigliano sui forum come Trextunig ecc. L'altra cosa che chiedi è legata al CUToff e se lasci AUTOLIPO non dovresti avere problemi, ma se imposti 3 V/cella è ancora meglio se usi 3 celle così non corri rischi di scendere troppo sotto (mi pare che il regolatore arrivi a 2,85 V per cella se è impostato in automatico) | |
25 febbraio 07, 12:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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| Citazione:
Ultima cosa nel menu Throttle Type se non voglio la funzione governor devo usare Auto Calibrating throttle oppure Fixed throttle? | |
25 febbraio 07, 12:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Per le 2 opzioni della guida non saprei, hai provato ad aggiornare il software CatleLink?? Ieri ad esempio collegandomi con il cavetto mi si è aggiornato alla versione 2.23 e prima di afre il download ti compare la pagina con le novità e i dettagli per la programmazione se usi principalmente elicotteri. Se hai lasciato Autolipo non hai combinato niente non preoccuparti... prova solo a settare con il software il reverse del senso di rotazione motore. Per il Trottle Type se non usi alianti consigliano Fixed throttle credo, ma per elicotteri elettriciil Phoenix 25 lo si compra apposta perchè ha la funzione Governor molto valida....quindi non vedo perchè tu non la debba usare. | |
25 febbraio 07, 12:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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25 febbraio 07, 12:49 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Il cavo è quasi obbligatorio!!! con tutte le funzioni che ha!!! Sugli eli si usa insensitive ed è meglio che setti tu i volt di cutoff(9 per 3 celle)(oppure 9,3 se vuoi stare sicurissimo!!) Se attacchi un pacco un po scarico in autodetect può succedere che lo legga con una cella in meno ed allora ti abbassi troppo di tensione e rovini il pacco Ciaoo Ago |
25 febbraio 07, 17:38 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io ho comprato il cavo e, grazie alla disponibilità di un utente del forum , sono riuscito a capire come regolarlo. Inoltre il software ha un help in linea che consiglia su quale voce da assegnare ad ogni parametro da settare . Attenzione che se è il reverse da inserire sulla radio, con il gas a zero lo legge al massimo e se commetti qualche errore ti parte a razzo il motore... | |
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