Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 16:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da odla64


Io ho comprato il cavo e, grazie alla disponibilità di un utente del forum , sono riuscito a capire come regolarlo.

Inoltre il software ha un help in linea che consiglia su quale voce da assegnare ad ogni parametro da settare .

Attenzione che se è il reverse da inserire sulla radio, con il gas a zero lo legge al massimo e se commetti qualche errore ti parte a razzo il motore...
Moltor probabilemnte il motore no nvà perchè troppo anticipato. devi settare l'anticipo zero per motori a 2 e 4 poli, se metti l'anticipo hard automatico, il regolatore viaggia minimo a 10° e il motore non và. metti zero e dovrebbe funzionare. cutoff consiglio di toglerlo, tanto su un hely lo senti quando è il momento di atterrare (ma dovresti già essere atterrato). Poi ovviamente credo che ti serva anche il governor mode. Okkio che forse il 25 non è sufficente come assrbimento.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 17:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Forse ho scoperto l'arcano: ieri sera ho saldato ai fili del motore altri cavi per allungarli e mi sono accorto che i fili del motore è come se facessero scivolare via lo stagno.... In ogni caso ho portato a termine il lavoro. Oggi ho notato che premendo con forza sopra il termoretraibile di un collegamento il motore riprende la normale funzione. Questa sera riprovo a risaldare ma non riesco a capire di che materiale siano fatti i fili del motore e perchè lo stagno non abbia presa su di loro.....
Già che ci sono volevo chiedere un'ulteriore cosa: settato con governor l'assorbimento di corrente del motore (leggi minor durata lipo...) è maggiore rispetto al funzionamento senza governor ?
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 13:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Forse ho scoperto l'arcano: ieri sera ho saldato ai fili del motore altri cavi per allungarli e mi sono accorto che i fili del motore è come se facessero scivolare via lo stagno....
Molto probabilmente sono smaltati. Devi tirar via lo smalto che li ricopre prima di poterli saldare. Puoi farlo grattandolo via con la lama di un tagliabalsa.
Comunque non è mai una buona idea allungare i cavi tra ESC e regolatore. Di solito si tende a tenerli più corti possibile.
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Già che ci sono volevo chiedere un'ulteriore cosa: settato con governor l'assorbimento di corrente del motore (leggi minor durata lipo...) è maggiore rispetto al funzionamento senza governor ?
A parità di elicottero, motore e setting meccanico l'uso del governor porta ad assorbimenti leggermente maggiori in quanto l'esc invia segnali ausiliari verso il motore per valutarne il carico e agire di conseguenza. C'è un lungo thread in proposito su RunRyder.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 54 Phoenix gigi99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 02 dicembre 07 19:22
chi ha il phoenix? pigi1975 Simulatori 0 30 luglio 07 19:11
cut-off phoenix-35 atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 14 30 gennaio 07 17:13
Phoenix RC Spirit LI Paolo Simulatori 2 18 gennaio 07 07:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002