20 febbraio 07, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
| Radio per Esky V3 Lama
Ho preso un Esky V3 Lama per mia moglie (incredibile vero ?) che vuole imparare a pilotare. Siccome mi sta divorando manciate di pile stilo alkaline nel radiocomando Esky perchè in poche decine di minuti l'indicatore di carica va in rosso, mi chiedevo se il jack sul lato destro della radio che dovrebbe essere il jack di caricamento batterie voi lo utilizzate. Con che almientatore ? Quello che si usa per carcare la lipo del motore ? E che pile rìicaricabili usate ??
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
23 febbraio 07, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Come pile devi usare Nichel Cadmio più mah più durata. Non puoi usare l'alimentatore delle lipo v 7,4, ci vuole un carica batterie dedicato per TX V 9,6 occhio all,attacco jack carica batterie TX futaba hanno la polarita' invertita per la tua radio devi invertire i fili. Carica batterie hitec va bene. |
23 febbraio 07, 22:34 | #3 (permalink) Top |
|
Per il T-Rex ho una Hitech Optic 6. Quindi mi dici che posso usare il caricatore della Optic sulla Tx del Lama V3 mettendo dentro a quest'ultima delle pile stilo ricarcicabili ? Ho delle Energizer NiMh da 2500mAh . Bastano ???
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
23 febbraio 07, 22:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Controlla la polarità del jack che il più e il meno non siano invertiti. Nella radio hitec se hai il pacco originale se non sbaglio davrebbe essere mha 700 quindi 2500 mha e tanta roba. Io ho una futaba F9 con pacco 1300 mha mi dura 4 ore. |
12 febbraio 08, 16:15 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Le energizer sono ottime
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
12 febbraio 08, 16:17 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Non ha importanza se il caricabatterie ha una carica più bassa, ci metterà solo più tempo, se invece avesse una carica eccessiva ( 2-3 volte la capacità delle batterie) si potrebbero rovinare le batterie.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 febbraio 08, 20:25 | #8 (permalink) Top |
| La Optic 6 è 40Mhz mentre il V3 è 35Mhz.....
13 febbraio 08, 10:06 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | hai 2 possibilità: - prendere un modulo per la Optic a 35 ; - trasformare (basta togliere l'involucro alla centralina , sganciare i 2 circuiti stampati e sostituire quello della rx con una qualsiasi rx a 4 canali ) l'esky a 40 .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
13 febbraio 08, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |