Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2005
Spero qualcuno mi possa aiutre!!! Ho appena acquistato un eli Dragonfly 22d. Premesso che è il mio primo elicottero e quindi sono abbastanza IMPEDITO, non riesco a venire fuori da un problema. Ogni volta che provo a far alzare l'elicottero lui si sposta verso sinistra a prescindere dalle manovre che faccio dal radiocomando. Ho provato a spostare tutti i trim ma non c'è nulla da fare.

I servi funzionano tutti correttamente.
giorgigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 22:57   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

E' normale..specialmente con i micro ely..prima di tutto con i trim porta il piatto perfettamente dritto e allineato..una volta che e' dritto controlla che le palette della dly bar posizionate prima trasversalmente alla frame dell'ely e poi longitudinalmente siano perfettamente orizzontali e allineate fra loro..provalo e pian piano cerca di trimmarlo
Dopodiche' il fatto che tenda a muoversi e' normale..prova e riprova...contrastalo prima che lui vada di la'..
Ovvio..non credere che l'ely si possa alzare senza nessun movimento strano..da qualche parte tendera' sempre ad andare..
Vecchio 05 febbraio 05, 12:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Andreamugen@04 febbraio 2005, 21:57
E' normale..specialmente con i micro ely..prima di tutto con i trim porta il piatto perfettamente dritto e allineato..una volta che e' dritto controlla che le palette della dly bar posizionate prima trasversalmente alla frame dell'ely e poi longitudinalmente siano perfettamente orizzontali e allineate fra loro..provalo e pian piano cerca di trimmarlo
Dopodiche' il fatto che tenda a muoversi e' normale..prova e riprova...contrastalo prima che lui vada di la'..
Ovvio..non credere che l'ely si possa alzare senza nessun movimento strano..da qualche parte tendera' sempre ad andare..

Grazie. Ho provato a seguire il tuo consiglio ma le cose non sono andate molto meglio. Il problema è che il mio eli non si sposta leggermente da una parte o l'altra ma ancor prima di staccarsi da terra trasla velocemente verso sinistra! Questa mattina ho provato ha contrastare ma appena ho aumentato la potenza e l'eli si è alzato 5 cm il risultato è stato: pale a terra e conseguente sgranamento della Main Gear...
Vecchio 05 febbraio 05, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Ciao, ho anche io un DF 22D, ed i problemi sono uguali..però con un pò di pazienza sono riuscito a risolverli, ovviamente dopo aver fatto parecchi danni.
E' tutta questione di regolazioni:
1)flybar a 90 gradi precisi con le pale
2)piatto ciclico perfettamente orizzontale, poi regoli le palette del flybar parallele fra loro e parallele al piatto ciclico.
3)Pale principali perfettamente in linea
4)batteria ben fissata
5)provi a regolare man mano che fai prove di sollevamento.

Io dopo cio' sono stato una manciata di secondi in aria, dopo un iniziale barcollamento generale l'eli si è piantato fermo a mezz'aria che era uno spettacolo.

Sto imparando, quindi posso solo dirti ciò
ciao
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 21:56   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by texano@05 febbraio 2005, 19:29
Ciao, ho anche io un DF 22D, ed i problemi sono uguali..però con un pò di pazienza sono riuscito a risolverli, ovviamente dopo aver fatto parecchi danni.
E' tutta questione di regolazioni:
1)flybar a 90 gradi precisi con le pale
2)piatto ciclico perfettamente orizzontale, poi regoli le palette del flybar parallele fra loro e parallele al piatto ciclico.
3)Pale principali perfettamente in linea
4)batteria ben fissata
5)provi a regolare man mano che fai prove di sollevamento.

Io dopo cio' sono stato una manciata di secondi in aria, dopo un iniziale barcollamento generale l'eli si è piantato fermo a mezz'aria che era uno spettacolo.

Sto imparando, quindi posso solo dirti ciò
ciao
Grazie! Proverò non appena riuscirò a trovare la main gear di ricambio.
A proposito, dove hai acquistato i ricambi? Per ora ho trovato solo rc-expert-com ma le spese di spedizione (29$) sono un po' altine pr un pezzo da 8$
Ciao!
Vecchio 05 febbraio 05, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
www.elimodel.com oppure www.bazaritalia.com , alcuni pezzi si possono adattare da altri modelli... chiedi al massimo su quest'ultimo sito....

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 22:23   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Riccardomus@05 febbraio 2005, 21:14
www.elimodel.com oppure www.bazaritalia.com , alcuni pezzi si possono adattare da altri modelli... chiedi al massimo su quest'ultimo sito....
saluti
Ma per quale motivo elimodel.com mi dice sempre di non disporre delle autorizzazioni per accedere al sito?!?!
Rispondi

Bookmarks