04 febbraio 05, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Spero qualcuno mi possa aiutre!!! Ho appena acquistato un eli Dragonfly 22d. Premesso che è il mio primo elicottero e quindi sono abbastanza IMPEDITO, non riesco a venire fuori da un problema. Ogni volta che provo a far alzare l'elicottero lui si sposta verso sinistra a prescindere dalle manovre che faccio dal radiocomando. Ho provato a spostare tutti i trim ma non c'è nulla da fare. I servi funzionano tutti correttamente. |
04 febbraio 05, 22:57 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
E' normale..specialmente con i micro ely..prima di tutto con i trim porta il piatto perfettamente dritto e allineato..una volta che e' dritto controlla che le palette della dly bar posizionate prima trasversalmente alla frame dell'ely e poi longitudinalmente siano perfettamente orizzontali e allineate fra loro..provalo e pian piano cerca di trimmarlo Dopodiche' il fatto che tenda a muoversi e' normale..prova e riprova...contrastalo prima che lui vada di la'.. Ovvio..non credere che l'ely si possa alzare senza nessun movimento strano..da qualche parte tendera' sempre ad andare.. |
05 febbraio 05, 12:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Ho provato a seguire il tuo consiglio ma le cose non sono andate molto meglio. Il problema è che il mio eli non si sposta leggermente da una parte o l'altra ma ancor prima di staccarsi da terra trasla velocemente verso sinistra! Questa mattina ho provato ha contrastare ma appena ho aumentato la potenza e l'eli si è alzato 5 cm il risultato è stato: pale a terra e conseguente sgranamento della Main Gear... | |
05 febbraio 05, 20:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
|
Ciao, ho anche io un DF 22D, ed i problemi sono uguali..però con un pò di pazienza sono riuscito a risolverli, ovviamente dopo aver fatto parecchi danni. E' tutta questione di regolazioni: 1)flybar a 90 gradi precisi con le pale 2)piatto ciclico perfettamente orizzontale, poi regoli le palette del flybar parallele fra loro e parallele al piatto ciclico. 3)Pale principali perfettamente in linea 4)batteria ben fissata 5)provi a regolare man mano che fai prove di sollevamento. Io dopo cio' sono stato una manciata di secondi in aria, dopo un iniziale barcollamento generale l'eli si è piantato fermo a mezz'aria che era uno spettacolo. Sto imparando, quindi posso solo dirti ciò ciao |
05 febbraio 05, 21:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, dove hai acquistato i ricambi? Per ora ho trovato solo rc-expert-com ma le spese di spedizione (29$) sono un po' altine pr un pezzo da 8$ Ciao! | |
05 febbraio 05, 22:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
| www.elimodel.com oppure www.bazaritalia.com , alcuni pezzi si possono adattare da altri modelli... chiedi al massimo su quest'ultimo sito.... saluti |
05 febbraio 05, 22:23 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |