Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bazz46
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Prato
Messaggi: 105
Secondo voi è possibile iniziare con il Trex senza prima provare con i vari dragonfly?
Bazz46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Beh, secondo me si, anche perchè il t-rex è MOLTO più stabile di tutti i cloni e quindi dovrebbe essere anche più semplice tenerlo in volo...


Però non vorrei dire boiate...


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Se proprio devi iniziare con un modello piccolo, secondo la mia esperienza, è meglio lo Zoom rispetto al TRex; è infatti più stabile in hovering e più dolce nella risposta dei comandi. Oltretutto vola bene anche con il motore 400 di scatola che puoi usare con un regolatore brushed normale.
Se non sei ancora sicuro di continuare con gli elicotteri, comunque, i vari modelli con tutto compreso (Dragonfly,...) non sono poi così male; tieni conto solo che poi tutta l'elettronica non la potrai usare su modelli superiori e assicurati di trovare facilmente i ricambi.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 13:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-07-2004
Messaggi: 25
LASCIA PERDERE LO ZOOM E FRAGILISSIMO I PEZZI DI RICAMBIO COSTANO UNA FOLLIA E POI IL MODELLO COSTA COME IL T-REX COMPLETO CONSIGLIO DI UN'AMICO CHE HA PROVATO DI TUTTO DAI CLASSICI HUMMINGBIRD AL RAPTOR 50 ED INFINE AL T-REX NON CE PARAGONE CON IL MICRO CON MOTORE POST TIPO IL DRAGONFLY ROMPEVO OGNI GIORNO QUALCOSA CON IL RAPTOR ERA UNA ROTTURA CON BENZINA AVVIATORE E BALLE VARIE POI FAI INFRETTA A DISTRUGGERLO INVECE CON IL T-REX VADO DA DIO STO IMPARANDO E NON HO ROTTO ANCORA NIENTE DOPO CIRCA 4 ORE DI VOLO SPERIAMO BENE TOCCO FERRO CIAO A TUTTI E GRADITA RISPOSTA
SCANNELLAROBERTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 14:39   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Che il T-Rex vada bene e voli benissimo, nessun dubbio, ma ....???
Citazione:
LASCIA PERDERE LO ZOOM E FRAGILISSIMO I PEZZI DI RICAMBIO COSTANO UNA FOLLIA E POI IL MODELLO COSTA COME IL T-REX COMPLETO CONSIGLIO DI UN'AMICO CHE HA PROVATO DI TUTTO DAI CLASSICI HUMMINGBIRD AL RAPTOR 50 ED INFINE AL T-REX
Mi pare un'affermazione abbastanza affrettata.
A prescindere che lo Zoom et simili lo trovi allo stesso prezzo se non inferiore del T-Rex ( a proposito cosa significa per te "completo"? ), non è meno fragile del Rex ed i pezzi di ricambio non costano una follia, provare per credere.
E' chiaro che se ti riferisci ad upgrade allora il discorso può combiare.
Non è questa una difesa di parte, ma è una richiesta di obiettività nelle affermazioni che si fanno
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 18:15   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono fondamentalmente d'accordo con Cadal...
In fondo i due modelli si equivalgono, per un utilizzo "forte" lo Zoom ha bisogno di alcuni up-grade che i suoi utilizzatori più smaliziati definiscono indispensabili ma per un normale pilota va già bene così com'è. Questo lo dico solo per sentito dire visto che personalmente non conosco tale modello ma ho parecchi amici che lo usano anche per il volo 3D.
Sempre sentendo loro, lo Zoom è leggermente più indicato anche per i principianti in quanto abbastanza stabile e poco nervoso.
Il T-Rex, che invece ho, è un modello molto reattivo che ha bisogno dell'esponenziale, un buon 30% sul ciclico e un 15-25% sulla coda. Ovviamente ci saranno piloti molto bravi che potranno farne a meno, ma per stare tranquilli meglio applicarlo.
Il T-Rex va già bene da scatola, ha qualche gioco dato dai rinvii a "z" e qualcuno lamenta qualche gioco anche sul piatto ciclico. Io personalmente ho notato un certo gioco anche sul rotore di coda che mi sta facendo pensare di cambiare le pinze portapale con quelle in metallo. Il piatto ciclico lo cambierò con quello CCPM 120° che è già in viaggio e i rinvii a "Z" li ho già cambiati con quelli forniti di uniball da entrambe le parti.
Negli USA la tendenza è verso il T-Rex, anche da parte di piloti che volavano e volano con lo Zoom e l'Hornet II.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 02:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Confermo, tieni conto anche che lo Zoom, con il motore di scatola, un variatore non brushless da 20A (20 - 30 euro) ed un pacco di LiPo 3S da 1500mA ti permette di svolazzare tranquillamente.
Per quanto riguarda i ricambi è vero che costano meno quelli per il TRex, ma, per esperienza personale, si rompono anche prima perchè costruiti con plastiche di peggiore qualità e finitura (ho dovuto sbavare a mano quasi tutti i pezzi).
Poi tutto, comunque, dipende da esperienze personali e soggettive; il TRex è senza dubbio più bello da vedere, per iniziare ribadisco che è meglio lo Zoom (meglio ancora sarebbe un elicottero a scoppio).


Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 09:22   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Fabrizio,
io francamente non ho trovato una simile situazione disastrosa col T-Rex...
Tu hai il primo, quello non X per intenderci?
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 19:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-07-2004
Messaggi: 25
IO HO IL MODELLO X L'HO APPENA ACQUISTATO DA FLYING-HOBBY L'HO MONTATO E TRIMMATO ED HO GIA FATTO 4 ORE DI VOLO E PERFETTO E MOLTO FACILE CONFRONTO A TUTTI I CLONI CHE VENDONO CON MOTORE DI CODA SENZA PASSO. PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA IO FACCIO UN PO DI TRASLATO E TANTO HOVERING HO PROVATO LO ZOOM ED è UN PO PIU DIFFICILE POI COSTA INTORNO ALLE 200 EURO MENTRE IL T-REX 150 EURO VABENE CHE LO ZOOM HA IL MOTORE MA MI SPIEGATE COSA ME NE FACCIO DI UN MOTORE A SPAZZOLE CHE DOPO 15 ORE DI VOLO LO BUTTO VIA?POI TUTTO COMPRESO INTENDO BATTERIE SERVI RICEVENTE GIRO IL TUTTO CON SPEDIZIONE COSTA 310 EURO MENTRE LO ZOOM COSTA 100 EURO DI PIU' POI COME LA METTIAMO CON GLI INGRANAGGI POSTERIORI CHE SI SGRANANO APPENA VEDONO L'ERBA?POI LE PALE COSTANO 22 EURO MENTRE DEL T-REX 10 EURO IL TUBO DI CODA DELLO ZOOM 25 EURO INVECE DEL T-REX 15 EURO 4 PEZZI ECC............
SCANNELLAROBERTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Salvatore,
La situazione non è così disastrosa, in fin dei conti sono contento del TRex e ora ho anche montato il kit per allungarlo (non l'ho ancora provato).
Il modello è bello da vedere ed anche nel traslato, malgrado il pilota, non se la cava male. Ho il modello nuovo (con la X) ed i problemi maggiori li ho avuti con le parti in plastica bianca che, con un niente si spezza; mi si sono rotti i 2 sostegni del carrello, ciascuno in 3 parti, in un "atterraggio" non proprio morbido (in questo caso con lo Zoom mai avuto problemi), i supporti delle astine del tubo di coda, un aletta stabilizzatrice e i supporti della codasi si sono rotti solo con piccoli urti o addirittura manipolandoli.
Di solito utilizzo l'esponenziale al 25% sul ciclico (piloto con i pollici), con il Trex ho dovuto abbassarlo al 10% (soprattutto sugli alettoni) per avere un controllo più fine.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su combo TRex per iniziare gquatro Elimodellismo Principianti 6 12 dicembre 06 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002