Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
ciao a tutti ragazzi allora a me interesserebbe prendere uno di questi due modelli e da quello che mi è stato spiegato è meglio prendere un t-rex perche è piu stabile,resistenze,e per il discorso dell'elica di coda

è vero quello che mi è stato detto??

e la differenza fra i due è netta o la differenza alla fine non è poi molta???

se dovessi scegliere il t-rex avrei bisogno di tutto completo e dovrei potrei trovarlo uno pronto al volo???

lo zoom l'ho trovato ma il rex no vorrei qualche link o altro se possibile!!per poter scegliere!

cmq grazie di tutto e sfrutto il momento per salutare tutti voi visto che sono nuovo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
www.flying-hobby.com
www.faidatemodellismo.it
Vecchio 04 febbraio 05, 15:13   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
non sono nemmeno disponibili in questi siti e cmq sia io cercavo un t-rex completo di tutto
e volevo anche sapere quale dei due era meglio fra zoom400 e t-rex e se era molta la differenza fra i due non economica,ma pratica diciamo

cmq grazie
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 15:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
non ho esperienza diretta ma da quello che ho letto in giro

i punti a favore delllo zoom sono:

-leggerezza
-migliore volo3d

del trex:

-costruzione
-robustezza
-già valido "di scatola"
-costo ricambi inferiore
-resistenza ai crash

poi rimetto la parola agli esperti
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 19:38   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Premetto che sono un felice possessore di uno Zoom/Zap/douphin 400 e fino ad oggi (dopo circa 5 mesi di strapazzamentivari perchè sono un principiante) non ho ancora MAI cambiato nessun ingranaggio di coda.
Se vai a leggere i post precedenti toverai molti consigli,anche da parte del sottoscritto, su come settare con precisione l'ely.
Volo con l'unica modifica del comando in carbonio(autocostruito) del ruotino di coda, per il resto è come uscito dalla scatola e va perfettamente.
Il costo dei ricambi è relativo spece se ti rivolgi in oriente, e non è che non l'abbia sbatacchiato , anzi spece inizialmente qualche botta la ha presa.
Il rex non lo conosco ma sul forum ne hanno parlato molto.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 21:44   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Avanzo con decisione un invito ufficiale al buon Cadal a icriversi al forum sul mio sito, mi farebbe molto piacere averti nel nostro piccolo forum che chiaramente non vuole in nessuna maniera togliere utenti a questo bellissimo forum del barone! Mi farebbe piacre perche' avendo gia' ampiamente svolazzato con lo zoom potresti elargire consigli basati sull'esperienza! Ho letto sempre attentamente i tuoi post e li nomino spesso quando mi viene chiesta qualche opinione
Per Fantasma visto che si tratta di spendere gia' una discreta somma e' preferibile come nel caso dello zoom farsi una configurazione personalizzata scegliendo radio servi regolatore giroscopio ecc in base ai prorpi gusti esigenze e disponibilita' economiche, cio' non toglie che parlo almeno di me faccio questi assemblaggi con piacere per dare un prodotto valido e finito.
Ciao a tutti Renato
Citazione:
Originally posted by cadal@04 febbraio 2005, 18:38
Premetto che sono un felice possessore di uno Zoom/Zap/douphin 400 e fino ad oggi (dopo circa 5 mesi di strapazzamentivari perchè sono un principiante) non ho ancora MAI cambiato nessun ingranaggio di coda.
Se vai a leggere i post precedenti toverai molti consigli,anche da parte del sottoscritto, su come settare con precisione l'ely.
Volo con l'unica modifica del comando in carbonio(autocostruito) del ruotino di coda, per il resto è come uscito dalla scatola e va perfettamente.
Il costo dei ricambi è relativo spece se ti rivolgi in oriente, e non è che non l'abbia sbatacchiato , anzi spece inizialmente qualche botta la ha presa.
Il rex non lo conosco ma sul forum ne hanno parlato molto.

macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 03:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Io li ho tutti e due (oltre ad un Raptor 50) e, secondo la mia opinione, lo Zoom è migliore per chi inizia. Il Trex, complici anche gli eccessivi giochi dei rinvii, mi sembra infatti meno stabile in hovering e più reattivo ai comandi; inoltre essendo più pesante richiede motori e batterie di maggiore capacità ed ha un'autonomia minore. Lo Zoom vola abbastanza bene (senza grosse pretese) anche con il motore brushed di scatola.
Effettivamente un problema dello Zoom erano gli ingranaggi di coda che, con le ultime modifiche (ingranaggi conici), si risolve tranquillamente.
I ricambi del TRex costano senz'altro meno ma, per mia esperienza, si rompono anche più in fretta.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Hornet II no?Ciao
Vecchio 05 febbraio 05, 13:51   #9 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Il problema degli eccessivi giochi dei rinvii del T-Rex è stato risolto con l'utilizzo dei nuovi rinvii con uniball ad entrambe le estremità.
Vero che il T-Rex è molto reattivo, basta però utilizzare un 30% di esponenziale al ciclico e un 15-25% alla coda.
Con le nuove batterie da 2.100 o 2.220 mAh l'autonomia è salita e si riescono a fare circa 12-13 min. di volo.
Il peso è un problema che Align ha cercato di risolvere col kit coda lunga che consente di utilizzare pale di maggiore lunghezza. E comunque i modi di alleggerire il modello ci sono.
Secondo me lo scontro si può definire alla pari, anche se negli USA sembra che il T-Rex stia scalzando sia l'Hornet 2 sia lo Zoom.
Saluti
Vecchio 05 febbraio 05, 16:17   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Ho montato gli uniball anche sui servi ma i giochi (su leveraggi e piatto) rimangono. L'ideale sarebbe passare al CCPM.
Il kit di allungamento della coda ce l'ho nel cassetto ma aspetto a montarlo.
Per quanto riguarda l'autonomia, con una batteria da 2200 sul Trex volo tanto quanto sullo Zoom con una più leggera ed economica batteria da 1500.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks