14 febbraio 07, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
| Radio e riceventi ESky: Affidabili?
Ho in mente di comprare una radio e una ricevente 4 in 1 ESky (EK2-0400B e EK2-0702) come sostituti delle analoghe Walkera sul mio (ex) DF4, frutto di innumerevoli rimaneggiamenti e ritocchi che lo hanno migliorato di moltissimo. Ora tocca all'elettronica. Volevo sapere nell'ordine (rispondete citando i numeri): 1)Tx e Rx 4 in 1 ESky sono affidabili? 2)Mi permetteranno di andare oltre i 3m di portata(mi bastano 30-40m)? 3)I codici delle parti indicate si riferiscono a ricambi dell'Honey Bee che ha il piatto a 90° come il DF4: se uso quelle di un eli con piatto 120° il mixer è sballato? 4)Conoscete chi importa/vende in Europa/Italia la ESky? 5)Funzionerà il tutto? GRAZIE a chi risponde |
14 febbraio 07, 20:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordati di utilizzare sempre pile alcaline, xkè la tensione nominale delle radio è di 12 volts, non 9,6. Non vanno bene le ricaricabili. Certo, io arrivavo ben oltre i 40 metri..vai tranquillo. Unica paura, le interferenze.. Sei in PPM, quindi raccatti quello che trovi, ma se voli in una zona pulita, non ci sono problemi. Per le altre info non so proprio..comunque se nessuno importa esky in italia, magari mi metto in affari io | |
14 febbraio 07, 20:35 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Occhio che se vuoi usare una 4 in 1 Esky su un ely walkera DEVI togliere dai terminali dei motori i due diodi che sono invece necessari per le centraline walkera.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
14 febbraio 07, 20:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Utilizzando le ricaricabili più di una volta ho avuto problemi. Da quando ho messo le duracell, tutto apposto. Questo è quanto posso dirvi sulla mia esperienza. Se poi adesso le hanno migliorate, non so. | |
14 febbraio 07, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
|
Grazie infinite a tutti! Citazione:
Grazie per la dritta sul diodo (cmq è uno solo, sul motore principale che ora è un Graupner Speed 300) Sapete di incompatibilità tra la 4 in 1 ESky e le LiPo 7,2V? L'impianto attuale Walkera va bene con queste pile, non so l' ESky | |
14 febbraio 07, 21:17 | #6 (permalink) Top | |
14 febbraio 07, 21:37 | #8 (permalink) Top | |
Bookmarks |
| |