Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 20:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Se prendi la centralina per Honey Bee allora vai sicuro, la sigla mi sembrava quella del birotore , ecco perchè ti dicevo di fare attenzione.
forse volevi dire del LAMA? Quello con le eliche controrotanti?
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Se prendi la centralina per Honey Bee allora vai sicuro
Si, va sicuramente bene,
Se li osservi da vicino l'honey bee ed il DF4 sono molto simili, si direbbe quasi che sia una vera e propria clonazione..
Naturalmente l'esky vola molto meglio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 09:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
Ho in mente di comprare una radio e una ricevente 4 in 1 ESky (EK2-0400B e EK2-0702) come sostituti delle analoghe Walkera sul mio (ex) DF4, frutto di innumerevoli rimaneggiamenti e ritocchi che lo hanno migliorato di moltissimo. Ora tocca all'elettronica.

Volevo sapere nell'ordine (rispondete citando i numeri):

1)Tx e Rx 4 in 1 ESky sono affidabili?
2)Mi permetteranno di andare oltre i 3m di portata(mi bastano 30-40m)?
3)I codici delle parti indicate si riferiscono a ricambi dell'Honey Bee che ha il piatto a 90° come il DF4: se uso quelle di un eli con piatto 120° il mixer è sballato?
4)Conoscete chi importa/vende in Europa/Italia la ESky?
5)Funzionerà il tutto?

GRAZIE a chi risponde
Ciao ho letto delle modifiche che stai facendo al tuo df4. Sono interessato anche io perchè ho montato diversi upgrade (chassis, rotore in alluminio, motore speed 300 graupner, batteria Lipo, rotore di coda con motore graupner ed elica direct drive) però sto impazzendo per settarlo al meglio, visto che mi tira da un lato e quindi è difficile da manovrare. In piu quando allontano leggermente la radio a volte l'heli ha dei sussulti che mi fanno capire che la ricevente è proprio uno skifo. L'hai poi presa la ricevente Esky? Io ne ho trovata una a hong konk per pochi euri, ma prima ero curioso di sapere la tua esperienza.
Ciao
Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Ciao, piacere di conoscervi, anche io sto facendo le stesse cose sul df4. Ora l'unica modifica davvero necessaria è anche per me l'impianto radio, ho migliorato di molto mettendo un filo di giusta lunghezza (2 mt ca) sulla ricevente. Però proprio non va lo stesso dopo circa 5 mt, troppe imprecisioni sui servi!
Quanto si spende per l'impianto dell'esky?
Se costa troppo secondo me conviene la mia idea, prendere una ricevente 4 in 1 buona, che mi hanno consigliato (anche se ancora non l'ho trovata) e un telecomando decente tipo mc-12 mx-12, che su ebay si trovano a basso costo.
Così cambiando elicottero sucessivamente ci possiamo tenere per l'inizio anche la 4 in 1 e telecomando e poi prendere solo ricevente e tutto l'ambaradan.

Che dite?

Ciao, Gyppe.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Dimenticavo.......
Lo speed 300 è molto più potente? Si nota qualche miglioremento? Consuma e scalda di più?
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ciao Gyppe

il 300 è decisamente più potente. Il DF4 viene su a metà gas mentre prima bisognava darci dentro parecchio. Senti proprio il rumore delle pale che è completamente diverso. Io ho anche cambiato il telaio e ho preso il Superskids. Migliora molto la resistenza agli urti e lo rende più stabile. Il mio problema adesso come dicevo prima è il bilanciamento. Non so proprio da dove partire perchè mi scivola a sinistra appena inizio a far girare le pale. L'unica possibilità è che lo tiri su di brutto e poi cerchi di bilanciarlo in hovering.
Tornando all'elettronica, io ho trovato la ricevente Esky 4 in 1 a 49 dollari da un venditore di Hong Kong su Ebay. Vorrei sapere però se basta la ricevente e ci si può tenere la radio di serie, o incide anche la radio e quanto....

Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Per lo scivolamento a sinistra, poco prima del decollo è normale, ma se è molto è colpa magari del piatto regolato male, appena accesa la centralina, deve stare perfettamente in piano, altrimenti regola dalle squadrette dei servi.
La centralina mi sa che l'hai pagata un pò troppo per me, va bè sono dollari, però le spese di spedizione? Con 40-50 euro magari se ne prende una buona.
Comunque non la puoi usare con il telecomando walkera, lo volevo fare anche io, però la puoi usare con un telecomando ppm, praticamente dovrebbero essere tutti quelli di nuova concezione, ma per essere sicuri, bisogna vedere le specifiche del telecomando che prenderai o chiedere agli esperti, non ci ho capito ancora molto su fm, ppm, pcm, etc.

Ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 14:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ciao Gyppe. Io la radio Esky l'ho solo vista su ebay. Non l'ho ancora presa, anche perchè il DF4 lo vorrei usare solo come allenamento. Il piatto è perfettamente parallelo e le squadrette a 90°. Ho visto dei video che lo alzano in una stanza in hovering perfetto è mi fanno un invidia.....
Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 15:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Bene allora mollala, pare troppo cara ;)
CAspita non capisco come facciano sti tipi a regolarlo così bene.
Io per ora finalmente dopo quasi un mese di lavoro sono riuscito a stabilizzarlo parecchio, e posso cominciare ad allenarmi. Devo dire che controllarlo non mi viene troppo difficile, forse è la prima volta che posso dire che tutti i gettoni spesi nei videogiochi al bar da ragazzino siano serviti a qualche cosa, W Wornder 3!!
Ho risolto anche il problema dell'elevazione limando i dentelli interni, ora è molto facile controllarlo solo che ci vuole più concentrazione, almeno fino a prenderci un pò la mano.

Mentre per il problema dell'inclinazione del piatto proprio non riesco a fare nulla, il mio dopo le migliorie è addirittura peggiorato, nel senso che ora tende a destra e indietro, devo trimmare quasi al massimo. Anche il mio piatto è perfettamente in piano, e anche il baricentro è a posto, quindi non capisco da dove venga il nostro problema.
Penso di inserire un tubetto sotto il piatto per limitarne i giochi, come ho letto anche qui sul forum, magari così migliora.

Vedremo, in caso ti/vi faccio sapere.

Spero che si capisca quello che ho scritto, una birra a pranzo con questo caldo non è l'ideale

Ciao, Gyppe.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 09:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Salve,
domanda stupida...
se accidentalmente cade a terra il quarzo da circa un metro è possibile che
la trasmittente/ricevente impazzisce?
Ho lasciato il mio df4 in ottima salute, ma il giorno successivo non ne vuole sapere di funzionare. Avvicino la trasmittente alla ricevente e impazzisce. Incomincia ad andare da solo tutti i servi si muovono da soli. Il tutto finisce appena allontano la tramittente di 10cm. L'unica cosa che ricordo e che avevo tolto il quarzo per simulare un pò ed è caduto a terra. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità riceventi-radio TheFoggy Radiocomandi 1 17 dicembre 07 14:31
Compatibilità radio e riceventi havana7 Radiocomandi 3 10 agosto 07 02:07
una radio e 2 riceventi gelie68 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 ottobre 06 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002