15 febbraio 07, 21:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Guarda in effetti nella mia città ci sono 2 negozi di modellismo che trattano la walkera ma se guardi da fuori li vedi dietro la cassa con la pistola ed il passa montagna.. basti appunto pensare che vendono i 37 con brushless ma senza radio e ricevente a 380 euro .. piuttosto che spendere 40 euro da loro per ricambi fessi io preferisco comprare all'estero e magari spendere il doppio per ottimizzare le spedizioni ma comprare roba che mi sarebbe servita comunque ma pago il tutto quasi a metà prezzo .. certo se poi ci si vuole proprio spicciare si va al negozio di modellismo ...
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
16 febbraio 07, 21:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
accidenti...che ladroni...cmq non so siete stati su eHIROBO.com oggi...c'è' un bell'avviso in caratteri rossi che dice:"ATTENZIONE: Non spediremo in Italia! questo perchè il 90% degli ordini ritardano oltre 60 giorni o addirittura vanno persi. In caso di ulteriori ordini dall' Italia con successiva perdita della merce non ci assumeremo nessuna responsabilità e non faremo richiesta all'ufficio postale locale per indagini. Inoltre non saranno evasi ordini fatti entro gli ultimi 60 giorni. Ci scusiamo per l'inconveniente."... La traduzione non è letterale ma il succo è questo... GRAZIE,POSTE ITALIANE!!! Come sempre i nostri servizi brillano per velocità...io sto aspettando i pezzi dello Schweizer 300 DeA da...QUATTRO mesi!!!! Credo che seguirò il consiglio di AlexxZ per il prox eli... |
16 febbraio 07, 23:52 | #13 (permalink) Top |
|
Cazzarola è vero .. eppure a me hanno spedito .. il mio pacco è in viaggio .. speriamo bene .. quando ho comprato io cmq non avevano ancora messo questo avviso .. poi bisogna vedere se è la nostra posta o la loro comunque ... poi alla fin fine se non ricevo nulla mi faccio rimborsare da paypal e tanti saluti !!! ma in ogni caso 24 dollari di spedizione penso che sia quanto meno assicurata .. o no ?? staremo a vedere ciò che succede !!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
17 febbraio 07, 21:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu apri una contestazione su paypal, trasformandola poi in un reclamo, gli addetti di paypal chiedono al venditore se ha spedito e lui è obbligato a fornire il numero di spedizione. Se lo fornisce e loro vedono che tale spedizione è effettivamente stata evasa, non so proprio se il rimborso sia ottenibile.. Io ho un gy611 costo 300 ed altri 300 di giroscopi in viaggio via airmail, sono in ritardo di oltre 1 mese..e non so ancora se ho perso questo denaro o meno...Ho dubbi sul fatto che paypal mi rimborserà, ad ogni modo le pratiche sono aperte,vediamo un pò che cosa dicono... | |
17 febbraio 07, 22:36 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
io aspetto un esc quark roadster dal 9/9/6 è a roserio fermo in dogana nonostante il fax e 4 mail inviate con copia della fattura. ieri ho telefonato per l'ennesima volta e mi hanno detto che hanno merce ferma addirittura da luglio.. come per dirmi che essendo io in attesa da settembre per me c'è ancora tempo. DA LUGLIO!!!! vi rendete conto?? la lettera mi è arrivata il 16 novembre e a tutto oggi non mi mandano la merce. dico.. mica un container di automobili.. un esc comprato da privato! il bello è che sulla lettera non era nemmeno presente il codice originale di etichettatura bensì la rietichettatura da loro effettuata col numero nazionale, quindi diventa anche difficile dichiarare il contenuto se come me aspetti vari pacchetti da hk. certo adesso dopo tutto questo tempo non può che essere il mio esc ma se ci fosse stato il cod. originale sarebbe stato tutto molto più chiaro. il callcenter inservibile non sa nemmeno questo nuovo numero e se non l'avessi scoperto tramite amici il mio pacco risulterebbe ancora mai arrivato in italia. per sapere se il cod. orig (ra-hk o simili) è arrivato ed è stato rietichettato come nazionale (rr-nn) devi telefonare al 0250903264 numero pubblico ma il callcenter non lo conosce. per sapere se il tuo pacco è sommerso a roserio devi telefonare al 0235638303 sempre occupato, ci vuole il dito da telequiz. consiglio a tutti di scrivere a capitan ventosa per chiedergli di stasare questo grosso ingorgo, penso che questo problema sia maggiore con i prodotti modellistici perchè in dogana non li conoscono o non li associano a niente di preciso. il mio esc l'avranno scambiato per un detonatore nucleare paypal è scadutissimo nel mio caso, domanda di rimborso va fatta entro 44gg dall'aquisto. poi non lo voglio! voglio il mio esc che sta facendo la muffa su uno scaffale postale! e menomale che non erano lipo! perche nel caso che esplodono la beffa più grossa è che sarebbe pure colpa mia. |
18 febbraio 07, 12:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
Accidenti...menomale che siamo in un'epoca di comunicazioni fulminee, di scambi commerciali da e per tutto il mondo...e invece la burocrazia italiana è ancora a livelli da Unione Sovietica negli anni '50 e dobbiamo aspettare mesi per avere quello che ci serve pregando che qualche testa d'uovo non scambi una LiPo per pacchetto di esplosivo...Vi siete mai chiesti perché? Inefficenza tutta italiana o protezionismo volontario? Perché una cosa qualsiasi acquistata all'estero costa mediamente un terzo di quello che costa sui banchi dei nostri negozi?... Comunque...nell'attesa di una risposta butto lì un' idea non certo originale ma che può dare una mano: un ipotetico importatore gode sicuramente di un canale privilegiato per farsi venire ciò che vuole dall'estero a prezzi di fabbrica...l'unico problema è che bisogna fare acquisti in quantità per alcune migliaia di euro (lo so perchè qualche tempo fà mi era venuta la balzana idea di acquistare uno stock di lettori tipo NanoPod). Ebbene l'idea è questa: un gruppo d'acquisto che compri direttamente dai fornitori di HK (per dire), ci si mette insieme e si fa l'ordine per quello che serve fino a raggiungere una certa cifra che sì sarà consistente...ma suddiviso in un altrettanto consistente numero di persone! In questo modo si potrebbero aggirare le varie lungaggini burocratico-doganali che affliggono i nostri acquisti dall'estero...intanto che ci pensate vi consiglio di vedere su ebay per i ricambi...io ho trovato un tizio in svizzera che è l'unico che c'ha i ricambi per il mio "52" oltre al mio fornitore abituale che però sta esaurendo le scorte... 'n bacio ai pupi! |
19 febbraio 07, 18:38 | #17 (permalink) Top |
|
La merce che ho acquistato da Ehirobo mi è stata spedita il 13 e questa mattina è arrivata a casa mia .. sarà stata fortuna ma sono veramente soddisfatto .. in ogni caso ricordo che ho utilizzato la spedizione più costosa tra le due disponibili .. ma se fate un'ordine consistente a man mano che aggiungete merce il prezzo della spedizione economica sale e quindi la differenza diventa minima .. ciao a tutti !!!!
09 maggio 07, 23:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
| Citazione:
| |
10 maggio 07, 11:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007
| E dopo Citazione:
Ok, mi sembra giusto, compriamo tutto da HK e facciamo chiudere tutti i negozzi di modelismo ( che penso non siano tutti ladri ), dopo di che come si è aspettato 2 mesi per avere il pezzo aspettiamo altri 2 se per puro caso questo in garanzia si venisse a guastare ( sempre che i cinesi te lo cambino e non debbano investigare sul pezzo rotto con conseguente allungamento della pratica ), fatto questo nel momento del set up andiamo su internet perchè i negozzi sono tutti chiusi e a chi si chiede altrimenti, troviamo quattro balordi sui forum ( che ce ne sono se si sbircia in giro certi forum ) e in tutti i casi ci ritroviamo a spaccare tutto e chiedere nuovo materiale ai cinesi con ulteriore tempo di attesa........................................ questo sempre ovviamente parlando pessimisticamente e non aggiungendo alle chiamate fatte in Cina ai call center di assistenza che in Cinesi dovrebbero approntare per rispondere a tutte le chiamate dirette dei clienti ( che penso non vogliano ricevere). Alla fin fine io penso, e sia ben chiaro questo è un pensiero solo mio personale, che i rivenditori " disonesti" vadano circoscritti, che il modellismo dovrebbe essere una cosa un pochino più professionale di quello che è diventato, ai miei tempi se ti compravi in modello ci impiegavi 2 mesi a costruirlo e di portarlo in volo da solo senza esperienza nemmeno ci pensavi. Ora vai, prendi un modello con 90, carichi la batteria in macchina, ti fermi al parcheggio e voli, ancora prima di arrivare a casa, e con magari un campo volo li vicino dove per interferenze senza nemmeno saperlo fai schiantare un maxi su una macchina. Che i costi siano alti in Italia confrontati con il prezzo di fabbrica non è un paragone che regge, allora ci si dovrebbe incazzare perchè la punto costa 10000 mentre il prezzo di fabbrica è 5000 o che la benzina costa 1.3 e 3/4 sono di tasse, insomma da quando in qua si trova tutto a prezzo di fabbrica?????????? Con questa filosofia non esisterebbero commercianti di nessuna sorta cosi invece di andare al centro commerciale e trovare tutto quello che ti serve si dovrebbero contattare 150 fabbriche che producono gli articoli che ci servono con enorme risparmio di soldi.......... ma di tempo??????Come sarebbe la tua vita quando tua moglie ti dice che il ferro da stiro è rotto e tu gli dici:" aspetta cara ora lo ordino da HK, tra 2 o 3 mesi sarà qui............." Forse mi sono dilungato o forse non mi piace che si faccia di un'erba un fascio e i negozzi da cui mi servo io a mio avviso sono onesti. Ciao | |
Bookmarks |
| |