Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 10:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma nigel, se lui ha 0% 80% 80% 80%80% quando lui si avvicinerà al passo NEUTRO il rotore salirà parecchio di giri.......mi sbaglio??? quindi il rotore di coda gira ad una velocità troppo elevata......no?
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 10:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Cosa salta????

Ma cosa stai dicendo Luca? Non confondere le idee agli altri se non sai esattamente di cosa stai parlando (come nel post relativo al 9254!!!!!!) !

Il motore che ha atorresan265 ha un kVv di 3330 giri/V e monta il pignone da 13

Quindi ((3330 * 13 * 3 * 3.7) / 150) * .85 = 2722 giri di rotore dove

3330 KV motore
13 pignone
3 celle
3.7 volt/cella
150 corona
.85 coefficiente di efficienza

2700/2800 è un valore normalissimo per modelli simil-TRex

Se atorresan265 ha l'80% della curva del gas in normal probabilmente è troppo alto (dovrebbe stare intorno ai 60/65% in zona hovering) e per una curva del gas IDL-UP1 100 -85 - 100 e 100 - 100 - 100 in idl-up2

Il problema dei palini di coda potrebbe essere nel cattivo serraggio, non corretto assemblaggio, viteria non adatta etc etc etc.

Ciao
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Propendo comunque per l'ipotesi indicata da Luca: cattivo serraggio dei palini. La coda è una microheli full cnc e le pinze portapala sono leggermente più larghe dello spessore dei palini. Ho provveduto ha inserire delle rondelle che evidentemente hanno bollacato troppo i palini. La curva gas che ho postato la utilizzo in normal, quindi come suggerito da Luca oggi provo ad abbassarla e poi vi faccio sapere
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 10:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ma nigel, se lui ha 0% 80% 80% 80%80% quando lui si avvicinerà al passo NEUTRO il rotore salirà parecchio di giri.......mi sbaglio??? quindi il rotore di coda gira ad una velocità troppo elevata......no?

Luca, basta fare i conti e conoscere un minimo la materia.......

Ripeto, se non sai e/o non sei sicuro non 'sparare' a destra e a manca alla cieca sperando di indovinare!!

Informati prima e, se è il caso, scrivi!

Altrimenti cosi non fai altro che confondere ulteriormente te stesso e gli altri.


Salutoni


Il mio è solo un consiglio, poi tu fà come vuoi......
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Oggi ho riprovato con le modifiche indicatemi da Luca (abbassato la curva gas 0 60 60) e diminuito il passo: l'ely è ora meno reattivo e sicuramente con un regime motore meno tirato. Sfiga delle sfighe mi si è grippato un cuscinetto interno alla manina port pala della coda. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla: qulcuno sa dirmi se per caso la microheli vende anche separatamente una singola tail blade grip?
Ps la coda completa è questa http://www.microheli.com/mhshop/popu...8841fdcf2d14df
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 17:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
ehi, questo problema è successo anche a me più di una volta!! i palini si rompevano all'improvviso tutti allo stesso punto, appena sopra la vite... non mi ero mai dato una spiegazione logica ma ho escluso che fosse il serraggio delle viti, in quanto le ho serrate sempre allo stesso modo, e solo in un particolare arco di tempo ho avuto questo problema...
è anche vero che ho sempre usato dei palini di qualità molto scarsa, ma sarà davvero questa la causa?
mistero....
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
palini di coda veltro10 Elimodellismo in Generale 0 28 ottobre 07 22:45
palini di coda pterodattilo Elimodellismo in Generale 5 12 novembre 06 22:11
Palini di coda T-rex enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 agosto 06 20:34
aiuto palini coda.... luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 dicembre 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002