Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 18:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
Grazie per i passaggi...

Senti ma per un motore brushless da sostituire ci hai mai pensato?
Rivolgo anche a tutti gli esperti sta' domanda...

Fabrizio
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
La sostituzione con un BL mi è stata suggerita in effetti...ma sinceramente ho qualche riserva...più che altro per il fatto che non sono un pilota esperto e so che i BL spingono parecchio (io il 52 non sono ancora riuscito a farlo volare davvero)...poi mi ponevo un dubbio: so che i BL hanno bisogno di un particolare tipo di attivatore/regolatore (l' ESC):dato che la centralina PCM della Walkera è una 4in1 immagino che l' ESC vada montato aggiuntivamente e non so questo peso in più quanto possa far bene a un gingilletto che pesa meno di un etto e mezzo...io pensavo questo: il problema del motore probabilmente dipende dal surriscaldamento, essendo molto potente per le sue dimensioni e non so se hai notato smontandolo che non ha prese d'aria (bella caxxata!)...al limite pensavo di costruire con l'alluminio o il rame una specie di dissipatore da fissare con quella pasta che si usa anche per i dissipatori delle CPU dei computer e con una fascetta...
Per il resto lascio la parola agli esperti...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
vi invito a visitare un video su Youtube di un tizio che ha montato i BL sul 52 e lo ha fatto volare.....
http://www.youtube.com/watch?v=2eKRJtaTPAA

e di questo che ha anche delle foto..
http://www.youtube.com/watch?v=7AjJCxCM2pE

Fatemi sapere che ne pensate..
Fabrizio.
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 20:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Visti...che spettacolo!...a quanto pare i miei dubbi erano privi di fondamento...comunque sempre su "tu-tubo" ho trovato un filmatino che presenta la nuova versione del 52...speriamo che l'abbiano fatto un pò più robusto...
Per la cronaca: ho ricevuto il motore nuovo (vediamo di non fondere un'altra volta) l'ho montato, sistemato l'accoppiamento con la corona...ma comunque fa un rumoraccio e per di più ora l'eli è sconvolto da preoccupanti vibrazioni che vanno e vengono...mi toccherà smontare completamente il rotore e vedere cos' ha...mi sa che l'albero (nuovo) è storto e pure la flybar mi sa che che sta su quella strada...MA DI CHE L'HANNO FATTO?! DI STAGNO??!!

P.S...ma un off-topic sulle bocce del banner di bazar-italia?!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 18:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Walkera 52#1

Ciao a tutti, sono nuovo del sito ho bisogno di un aiuto.
Potreste dirmi in quale posizione vanno collegai i servi nel walkera 52 brus less.
Ad esempio: il servo sulla dx in quale posizione della radio e con quale polarità va collegato?
Grazie
allblack3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutoooo....problema motore walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 3 28 dicembre 07 09:20
Brushless walkera, AIUTOOOO keysan Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 maggio 07 02:15
walkera DF 60 ... AIUTOOOO tittipillo Elimodellismo Principianti 5 24 dicembre 06 14:14
walkera n.4 aiutoooo! billifly Elimodellismo Principianti 2 17 settembre 05 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002