| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
| Aiuto Vibrazioni !!!
Ultimo aggiornamento .. dopo un'altra prova su banco per testare se il gyro risponde bene e sembra di si ho pensato di togliere pale e fly bar perchè l'ely sviluppa troppe vibrazioni .. brutta sorpresa .. la testa del rotore sembra girare leggermente storta .. l'ely non ha mai volato e non ha mai preso botte.. lo tratto come un bimbo quindi figuriamoci .. sarà mai possibile che ci sia il pignone principale storto?? o cosa devo controllare ?
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
lo ho provato senza flybar appunto per verificare se era quella .. il pignone a me sembra molto vicino alla corona ma non saprei veramente dire se è giusto così o diversamente .. un'altra cosa strana è che sembra avere gioco in modo diverso tra uno scatto e l'altro ( intendo quelli prodotti dai magneti del motore) comunque eventualmente smonterò l'albero principale e farò una verifica .. anche se sembra girare male anche la corona .. bò ..
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
We Silver! Sono quello del Walkera 52, volevo chiederti una cosa: le vibrazioni del tuo eli si verificano a tutti i giri o solo ad una determinata velocità del motore? te lo chiedo perchè la mia zanzaretta fa così: un poco prima della metà della corsa dello stick comincia a vibrare pesantemente e una volta superato quel punto la smette e le vibrazioni non sembrano influire sul volo...per quel poco che riesco a farlo volare...Ho fatto svariati test ma non ci sono cambiamenti, le vibrazioni si verificano sempre alle stesse condizioni e la struttura dell'eli non sembra risentirne, ho cercato di simulare anche condizioni di volo particolari tenendo l'eli in mano col motore in moto e muovendolo repentinamente (sono un pazzo,lo so.. ) ma non si sono staccati pezzi o alterati i settaggi...niente...a vederlo è pure divertente perchè mentre vibra l'eli saltella sulle palline della safety che sembra la saltapalla Fammi sapere. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si esatto le vibrazioni si sentono di più nei primi giri ma non mi sembra normale ugualmente .. inoltre si vede proprio a bassi regimi ad occhio nudo che qualcosa non gira perfettamente .. comunque se non è rischioso al limite domani finisco di settare l'ely (oggi sono impazzito per capire come settare le pale di coda .. andavano per i fatti loro) e provo a fare alzare questo benedetto ely di qualche mm non di più .. giusto quanto basta per far staccare il carrello ma tenere le palle del training ancora a terra ..
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
mmm...per le pale a coda non so che dirti...il mio non ha bisogno avendoci il motorino dietro...ma per quanto riguarda il volo se il tuo prob e simile al mio ti assicuro che incidenti non dovrebbero verificarsene...il mio si alza tranquillamente, sono io che non mi azzardo a tirarlo su che di qualche centimentro dato che la mia casa è mostruosamente ingombra d oggetti tutti potenzialmente letali per un povero piccolo eli...anche se indoor!
Ultima modifica di Maj.Hartmann : 08 febbraio 07 alle ore 23:56 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |