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User Data registr.: 15-06-2007 Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
| Primo volo !!!!!
Ciao a tutti ! Con orgoglio, annuncio al mondo ( ![]() ![]() ![]() Incredibilmente, con le batterie NiMh da 650 mAh (dura davvero poco) in dotazione e il motore brushed ( che provvederò a sostituire al più presto, comunque). Mi sono costruito il trainer con 2 terminali di canna da pesca in fibra di vetro e 4 palline da ping pong arancio. Mi hanno detto che per il DF60 non esiste in commercio. Ho preso anche il misuratore di passo e la pinza estrattrice per gli uniball (mi ha dato quella grossa per le auto, devo andare a cambiarla) Ho un problema, però: stò impazzendo con la regolazione delle astine di comando del rotore di coda, c'è qualche trucchetto ? Grazie |
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User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
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Complimenti per esserci riuscito. Dicono tutti che è impossibile senza motore brushless e batterie lipo. Io, il mio l'ho preso già con batterie lipo e motore brushless. Qual è il problema con i comandi di coda? Che tipo di regolazioni devi fare? |
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User Data registr.: 15-06-2007 Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
| Citazione:
![]() ![]() A volte, mi pare che ci siano tantissimi pregiudizi sui Walkera, magari per colpa di alcune pecche di costruzione. Io, francamente, per quel poco che sò di modellismo, non vedo grossissimi problemi. A parte il fatto di doversi scaricare dal sito Walkera,il manuale della radio, senza il quale, col cavolo che riesci a metter a punto l'elicottero :shutup Certo, la qualità non arriverà al livello dei T-Rex (anche se, in verità, ho letto post di chi diceva peste e corna della Align), ma, per 180 Euro per un Df60 con radio digitale 7 canali ed elettronica con giroscopio AVCS, il T-rex te lo scordi.... La cosa principale che si può rimproverare alla Walkera, è il fatto che, il Df60 non è assolutamente RTF, (diciamo che è tarato al 70%) e che, la motorizzazione brushed con NiMh, non ti permette di fare follie. Però, seppur per poco, vola, contariamente a ciò che qualcuno aveva sostenuto ![]() Per iniziare, può bastare, a mio parere. A settembre, comunque, lo sostituirò con brushless e LiPo per avere più autonomia. Si alza pure con il trainer fatto da me con 2 terminali di canna da pesca in fibra di vetro da 50 cm (che provvederò a sostituire con quello vero (arriva a fine settimana), dato che, essendo conici, sbilanciano l'elicottero. Che ti devo dire, a parte le famose vitine, non vedo enormi pecche nella costruzione. I problemi con il rotore di coda, erano dovuti a due cose : l'incidenza delle pale era troppo elevata (al 100% di stick, superava i 15 gradi....), e l'errata impostazione dell'inclinazione dei palini di coda, dovuta al fatto che non avevo portato a zero la miscelazione del rotore e, di conseguenza, avevo falsato la taratura. Ciao | |
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User Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 5
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Ciao ragazzi sono alle prime armi,mi è appena arrivato il walkera 60 e come immaginavo ci sono le istruzioni in inglese,qualcuno mi può passare se disponibili in italiano?Voglio cominciare con le varie regolazioni in modo da non distruggere al primo volo l'ely.Grazie in anticipo
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User Data registr.: 15-06-2007 Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
| Citazione:
Eccoti alcuni consigli (non sono un esperto, perciò ti giro i consigli che ho reperito sulla rete) Scaricati dal sito Walkera, il manuale della radio: ha parecchi settaggi, e la documentazione sul manuale dell'elicottero, è assolutamente insufficiente ![]() Acquista come prima cosa, un bel trainer (altrimenti lo scassi subito ). Poi prendi un bel misuratore di passo, una bolla per flybar (non trovandola, ho cannibalizzato una livella e gli ho incollato due potentissimi magnetini al cobalto-samario) e verifica questi valori: A 0 di stick del gas 1 grado negativo Al 100% 9 gradi (ovviamente positivi ![]() Poi, controlla la posizione del servo di coda: all'accensione, la squadretta del servo, dopo l'inizializzazione del giroscopio, deve essere a 90° rispetto all'asta di comando. Controlla la messa in bolla dello swashplate ed il bilanciamento dell' elicottero. La batteria non dura tanto, (4 o 5 minuti) Se, al decollo, inizia a girare in senso orario molto velocemente, gira il dip 4 della radio (RUDD ) Tara il giroscopio Documentati il più possibile, dato che il DF60 non è un coassiale... Buon divertimento !!! Nitroz
__________________ Ultraprincipiante Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 5
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Grazie per la risposta,si in effetti sto aspettando che mi arrivi il misuratore di passo nel frattempo stavo cercando di effettuare delle regolazioni diciamo cosi ad occhio,adesso la cosa che tenta di fare quando do gas e quella di buttarsi in avanti,le batterie non si possono tirare più indietro quindi sicuramente ci sarà da fare un trimmeraggio per ovviare?Grazie
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Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
dove li prenderai tu?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
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User Data registr.: 14-07-2007 Residenza: PROV COMO
Messaggi: 11
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Non so se sono nel topic giusto, premetto che è il DF60 è il mio primo elicottero (mi è stato regalato) ho provato a farlo girare per la prima volta per vedere almeno se tutto funzionava, non avevo nemmeno intenzione di farlo alzare da terra, anche perche non penso di esserne in grado, ad un certo punto si è fermato tutto e non è più ripartito, sembra che non ci sia più corrente, ho controllato tutti i contatti e sono OK, la batteria funziona perchè l'ho attaccata ad un 22e comprato ieri usato per imparare e funziona, l'unica cosa che ho notato è che il regolatore era un po' caldo, chiedo a voi cosa potrebbe essere successo. Grazie e ciao
__________________ cami_cama |
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