Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 17:18   #61 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
premesso che sono completamete digiuno di ely, e che avevo aperto un post sui principianti , ho visto questo post "ufficiale"
Qualcuno ha qualcosa sul settaggio del piatto del 60 in plastica?
ad esempio: con il comando gas da zero fino a quasi meta corsa, le pale sembrano spingere verso il basso.
poi vi è uno scuotimento a bassi giri, che sparisce a regimi alti, devo pensare a qualcosa di storto o è un settaggio?
ho una t9zap, settata con piatto a 120°, come devo settare le curve?
e sopratutto, quali curve devo settare?
ne andro fuori, un po di pazienza e vediamo
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:47   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Exclamation

Ho acquistato l'ultima versione del 60B con il Giro G011.

Appena fuori dalla scatola ho montato il training Kit.
Purtroppo non ho il coraggio di farlo alzare perchè appena provo a dare gas, egli trasla in malo modo a sinistra (ho anche il 68B che riesco a farlo alzare senza problemi).

Ho provato a tenere il piatto ciclico inclinato un po a destra ma continua a traslare a sinistra e appena accenna a sollevarsi tende naturalmente a ribaltarsi a destra ( a causa dell'inclinazione del ciclico).

Che faccio ??
__________________
Walkera 68#B DragonFly - Li-po 1500mAh - PCM Wk-0701 mode 2 ( trasformata da mode 1 )
Walkera 60#B DragonFly - Li-po 1500mAh - PCM Wk-0701 mode 2
Walkera 5#4 DragonFly - Li-po 800mAh - mode 2
Hely_Principiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:34   #63 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
bene, qualcosa si muove.
ho capito che il passo in "reverse" delle pale serve per il 3d (che io non faro' MAI!)
ho eliminato un po di giochi, ed ora sono riuscito a settarlo al 50 %, e con pazienza riusciro' a finirlo.
mi mangia le batterie da 2000 in 5 minuti!!!
la curva del passo/motore e da alzare sulla mia radio, altrimenti col cavolo che si alza, inoltre era rovescia la miscelazione motore /coda, percio trottolava.
adesso sta piu o meno fermo, se non che ha la tendenza a traslare.
ho notato la presenza di molti "giochi" sulla testa, secondo voi è normale?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 04:44   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
a me col 60 in hovering nervoso mi durano 8 minuti circa le 1250 ( a me sembrano 2 ore ) forse anche qualcosa in più ma dico forse .. forse se trovi un buon compromesso di giri e passo consumi di meno .. le 1800 che ho preso recentemente invece mi sembrano na schifezza .. durano uguale se non di meno ma hanno più potenza ma natiralmente più peso con la conseguenza di dover sistemare i trim ogni volta che cambio batteria .. invece ho grossi problemi col gyro .. non riesco a tenere ferma la coda a meno che non lo faccio scodare ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 20:21   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
a me col 60 in hovering nervoso mi durano 8 minuti circa le 1250 ( a me sembrano 2 ore ) forse anche qualcosa in più ma dico forse .. forse se trovi un buon compromesso di giri e passo consumi di meno .. le 1800 che ho preso recentemente invece mi sembrano na schifezza .. durano uguale se non di meno ma hanno più potenza ma natiralmente più peso con la conseguenza di dover sistemare i trim ogni volta che cambio batteria .. invece ho grossi problemi col gyro .. non riesco a tenere ferma la coda a meno che non lo faccio scodare ..

..............prova senza il blocco coda, a me ha sempre causato un sacco di problemi, e la differenza non e' che sia tanta anzi...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 22:00   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
dragonfly 60 futaba 7cp

Salve a tutti sono un neofita dell'ely, mi è stato regalato un ely df 60 e anche una radio futaba f7cp. chiedevo cortesemente se qualcuno sa le impostazioni da applicare al menù della stessa, come tipo di ely es. hr3 o hn3 curve di passo e gas ecc. Con la radio originale riesco a malapena a farlo alzare ma è ingovernabile. Grazie a tutti
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:47   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Regolazione servo rotore di coda e giroscopio

Ciao a tutti.
Come mi aspettavo, il mio caro Walkera DF60 era read to fly come i miei c....i ....
Va beh, lo sapevo e la cosa non mi ha turbato più di tanto, anzi, meglio così, almeno ci metto le mani :-) !
Devo regolare il servo del rotore di coda, dato che non è montato correttamente, solo che ho un dubbio: dopo aver messo a zero tutti gli stick ed aver inizializzato i servi e il giroscopio ( a proposito, per questa operazione, và messo in normal o AVCS ?), le pale del rotore di coda devono essere messe a zero gradi, e poi ricollegate al servo, oppure, devo dare qualche grado positivo o negativo ?.
Grazie, Giacomo
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:50   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Ah, ho trovato un uniball in più che girava all'interno dell'elicottero.......

Ultima modifica di Nitroz : 27 giugno 07 alle ore 00:56
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:54   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bene, qualcosa si muove.
ho capito che il passo in "reverse" delle pale serve per il 3d (che io non faro' MAI!)
ho eliminato un po di giochi, ed ora sono riuscito a settarlo al 50 %, e con pazienza riusciro' a finirlo.
mi mangia le batterie da 2000 in 5 minuti!!!
la curva del passo/motore e da alzare sulla mia radio, altrimenti col cavolo che si alza, inoltre era rovescia la miscelazione motore /coda, percio trottolava.
adesso sta piu o meno fermo, se non che ha la tendenza a traslare.
ho notato la presenza di molti "giochi" sulla testa, secondo voi è normale?
>la curva del passo/motore e da alzare sulla mia radio, altrimenti col cavolo che si alza, inoltre era rovescia la miscelazione motore /coda, percio trottolava.

Come hai fatto ad invertire la miscelazione ?
Ho lo stesso problema
Grazie

Ultima modifica di Nitroz : 27 giugno 07 alle ore 00:57
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 09:02   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Question Rollio indesiderato

Ciao a tutti !!!
Ho un problema, con il mio Walckera 60,quando "cabro" o "picchio" l'orbita del flybar non cade indietro o avanti nel punto longitudinale esatto, ma è spostata un po' a Sx o DX rispettivamente,quindi nell'hovering noto un indesiderato "rollio".
Chiedo aiuto per eliminare questa staratura.Grazie !!!!!.
nrncld
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002