Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 07, 21:53   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
ciao ragazzi io vorrei usare il mio 60 con la radio mx 12 prima la usavo con il 36 ora devo settarla per il 60 appena provo vi faccio sapere.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 13:22   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VolaRemo
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 34
Suggerimento

Ciao a tutti! Ho letto qualcosina su questo post che mi è stata utile...e vorrei aggiungere io una cosa. Il df 60 è un buon elicottero secondo me...ha molte cose di lucco, ma gli "amici" cinesi si perdono sulle sciocchezze! I 3 servos del piatto ciclico sono ancorati al telaio mediante delle piccolissime vitarelle filettate direttamente sul servo. Se guardate bene, nel muovere il piatto (specialmente a finecorsa o con una sollecitazione quale può essere il brusco cambiamento di direzione) i servo si muovono ed oscillano. Io ho preso delle vitarelle a brugola (corte) e dei dati, e ho provveduto ad un fissasggio piu orientato verso lo standard "qualitativo EUROPEO". =) Bisogna solo allargare il buco sui servo e poi avvitare il tutto. Solo una vite è particolarmente scomoda e và segata. I miei dadi erano lievemente troppo grandi quindi un lato l'ho dovuto smussare. Inostre tra i due servo posteriori del ciclico (quelli fissati peggio secondo me) ho metto tra di loro un pezzo di gomma da cancellare tagliato preciso. Questo limita ancora di piu il movimento dei servo nella loro sede ed evita al telaio di storcersi a lungo andare. Se avete bisogno posso postare delle foto per rendere l'idea ancora piu chiara.
Inoltre occhio al bilanciamento anche laterale. I manuali dicono di bilanciare cosa e naso...ma anche i lati (seppur in modo moooolto minore) possono essere sblinaciati. Munitevi di una bolla e fate le vostre misurazioni. Ne guadagna la stabilità in hoovering.
Spero di essere stato di aiuto.

Ciao, Antonello
VolaRemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 02:32   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VolaRemo
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 34
Ecco la foto
Icone allegate
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-dsci0010.jpg  
__________________
Ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il sistema binario e chi no!
http://store.novauniversalbusiness.com
http://ongar.altervista.org/
VolaRemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 21:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Cuscinetti manine portapale

Sto ricostruendo il rotore in plastica.
Dopo aver rimontato il tutto (ancora non sull'albero) ho notato che le manine porta pala non scorrono lisce, ma a piccoli scatti.
E' giusto cosi' o devo cambiare i cuscinetti o che altro ?

Grazie
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 01:40   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
ciao ragazzi c'è qualcuno di voi che mi potrebbe dire quanti denti ha il il pignone del motore brusheless 180l sul 60 , perchè io ne ho montato uno da 10 denti ma mi sà che è poco in quanto fa fatica ad alzarsi e poi mi scarica subito la batteria che è una 2200 12c, aspetto vostra risp.
ciao
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 20:35   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
possibile che nessuno di voi mi sa dire il brushless 180l della walkera montato sul 60 quanti denti ha?.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 22:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bolous
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Near Ferrara
Messaggi: 2
Ciao. io sono nuovo su questo forum e MOLTO principiante, comunque anchio ho il 180L e ho un pignone da 10 denti, che è quello che mi hanno dato. per ora va abbastanza bene, ma poichè sono alle prime armi vedrò piu avanti...
Bolous non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 13:34   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1
Settaggi Avanzati

Salve a tutti !!!
Qualcuno e' in grado di spiegarmi i cavoli di swich dietro il radiocomando (logicamente gli ultimi per il settaggio) che sto andando al manicomio ???
Ho un DF 60 brushless e lipo, prima di prendere un violento crash volava bene....ora non riesce ad alzarsi. Ho cambiato le pale che erano distrutte ! Ma niente. ho cercato di regolare i pich....il gyro....., ma credo che il piatto ed il gas non vadano proprio bene (questioni di altezza - volo normale e rovescato). Ho seguito + volte il manuale originale passo dopo passo...ma niente da fare !
Grazie!
luc-cos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 21:21   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 9
se apri il radiocomando dentro troverai al lato della leva gas una vite che stringe una flangia di metallo stringi la vite ed il comando diventa più duro

ciao
helihell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 14:09   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Walkera 60 B Misure Braccetti Aiuto!!!!!!!

Ciao ragazzi cerco aiuto circa la taratura dei braccetti ovvero le misure dei braccetti del rotore in alluminio, ho appena montato tutto upgrade completo, e siccome ho notato alcune incongruenze nelle misure vorrei sapere se esiste una misura precisa per montare il rotore in modo corretto, da premettere che io uso una ,mx12 e devo dire ragazzi fin ora con una piccola taratura alla radio già si alza una bellezza, devo però capire un pò la curva del gas e del pith ma per il resto sono a buon punto, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002