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Vecchio 05 gennaio 09, 17:01   #391 (permalink)  Top
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no i rotori girano nel verso corretto, ma non so cosa dire, il mio elicottero imbarda con il muso a sinistra...può essere un problema dovuto a un incremento eccessivo del pitch? non so che dire comunque allego le foto del servo e del rotore di coda

Queste sono fatte con motore 0% e stick al centro (l'ultima sono le impostazioni dei DIP)
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Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-0_c_s.jpg   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-0_c_c.jpg   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-dip.jpg  

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Vecchio 05 gennaio 09, 17:02   #392 (permalink)  Top
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motore 0% stick dx
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:03   #393 (permalink)  Top
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motore 0% stick sx
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:05   #394 (permalink)  Top
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motore 100% stick al centro
notare che motore 100% stick dx le foto sono le stesse (cioè non si muove niente e senza che il servo frigga!!!)
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:29   #395 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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no i rotori girano nel verso corretto, ma non so cosa dire, il mio elicottero imbarda con il muso a sinistra...può essere un problema dovuto a un incremento eccessivo del pitch? non so che dire comunque allego le foto del servo e del rotore di coda

Queste sono fatte con motore 0% e stick al centro (l'ultima sono le impostazioni dei DIP)
Aspetta capiamoci, quindi l'elicottero quando dai motore ti gira in senso antiorario?
Se è così allora è più normale e vuol dire che l'anticoppia non riesce a contrastare la coppia del motore e fin qui è già più comprensibile e può esser dovuto da troppo passo, poca corsa del servo o un trim sbagliato o tante altre cose.
La foto che hai mandato della coda tutta a dx e tutta a sx a me sembrano le stesse non è che hai sbagliato a postarle?
Le prove le stai facendo con il gyro attaccato e impostato a normal?
I trim sulla radio sono al centro?
prova a mettere le pale principali fallo girare senza alzarlo e regola i trim della radio finchè non rimane fermo (Finchè non smette di girare).
Fatto questo prova a dare comando a dx e sx e vedi se gira regolarmente.
Ora ti lascio devo uscire ci sentiamo domani.
Posta le foto corrette della posizione delle pale tutto a dx e tutto a sx.
Fammi sapere.
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:33   #396 (permalink)  Top
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Aspetta capiamoci, quindi l'elicottero quando dai motore ti gira in senso antiorario?
esattamente
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Le prove le stai facendo con il gyro attaccato e impostato a normal? I trim sulla radio sono al centro?
Si a tutte e due le domande

la coda dx era sbagliata eccola


P.s. Grazie mille del tuo aiuto
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Ultima modifica di supersloth : 05 gennaio 09 alle ore 17:37
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Vecchio 05 gennaio 09, 20:12   #397 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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hai poca anticoppia a zero stikc , accorcia l'asta che va dal servo al comando di coda....e fai prendere alle palette posteriori un po di incidenza....poi facci sapere...
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Vecchio 06 gennaio 09, 09:04   #398 (permalink)  Top
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L'avatar di leonking
 
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Invia un messaggio via MSN a leonking
4 semplici passi per verificare se tutto è ok

1. stacca il servo dal giro e collegalo direttamente alla RX

2. stacca l'astina di rinvio del servo, posiziona a 0 i trim, accendi il tutto e verifica che la squadretta del servo è perfettamente verticale. (verifica manuamente che non ci siano probl. meccanici al gruppo di coda)

3. collega l'astina al servo e regola meccanicamente, anche spostando il servo, che ci sia lo stesso movimento a dx e sx sull'asse del rotore di coda.

4. ricollega tutto al giro, attiva blocco coda e reverse e facci sapere.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
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Vecchio 06 gennaio 09, 21:19   #399 (permalink)  Top
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L'avatar di Otto Von Braun
 
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Messaggi: 1
Walkera 60 2.4 GHz - upgrade - Settaggio WK-2601

Buona Epifania a tutti.

Sono un principiante. Ho acquistato un Walkera 60 2.4GHz poco più di 1 mese fa. Ho recentemente provveduto a fare l'upgrade con testa rotore principale e rotore di coda in alluminio. Ho cercato ovunque delle istruzioni chiare per l'impostazione della TX WK-2601 (2.4GHz) ma quelle trovate, ufficiali o meno, non danno indicazioni corrette sulle impostazioni della radio: anche quelle ufficiali Walkera relative al 60B.
Tutte le istruzioni non ufficiali per l'upgrade riguardano la TX-701 e non la WK-2601.

Riesco ad impostare il collettivo correttamente ma non riesco ad impostare il ciclico. Riesco ad impostare la radio in modo che il piatto si inclini in avanti quando "picchio", che si inclini indietro quando "cabro", a sinistra e a destra quando "viro" rispettivamente a sinistra e a destra.
Quelle impostazioni del ciclico rispecchiano un video che ho visto su internet e tutte le istruzioni che ho trovato sulle impostazioni del CCPM in un elicottero con 3 servi a 120°. Peccato che quando il piatto si inclina in avanti o indietro porti il rotore ad inclinarsi a sinistra o a destra: viceversa se il piatto si inclina verso sinistra o destra, porta il rotore ad inclinarsi indietro o avanti. Quindi con le impostazioni di cui sopra se picchio o cabro vado a sx. o dx. Viceversa se do comando a sx o dx, porto il rotore a cabrare o picchiare.

Ho cercato ovunque in rete senza trovare indicazioni soddisfacenti.

Un Vs. aiuto sarebbe molto gradito: Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni che vorrete darmi.

Saluti

Maurizio
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Vecchio 07 gennaio 09, 14:08   #400 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Messaggi: 734
PER supersloth :
Ti consiglio di fare quello che ti avevo detto prima vale a dire :

Citazione:
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.... ti consiglio di staccare i ball linkage delle manine di coda e farle ruotare dall'altra parte in modo da avere l'inversione del movimento di incidenza delle pale di coda e poi attivare il reverse del servo dal giroscopio, così facendo avrai un escursione del servo maggiore per spostare la coda verso dx,...
(Quesdto perchè potresti non riuscire a compensare tutto quello sbilanciamento che hai solo con l'astina e invertendo le parti ti trovi già in una regolazione vicina a quella che ti serve)

Dopo fai le regolazioni dell'astina che porta dal servo alla coda in modo che sia tutto a squadra.

Poi assicurati che il gyro sia montato perfettamente dritto rispetto alla coda, allineato al pavimento e saldo nel suo alloggiamento in modo che non si muova!

Poi metti il gyro a normal e metti l'ely per terra lo fai girare senza sollevarlo e regoli con i trim della radio finchè non sta fermo.

Quando sta fermo fallo sollevare di circa 50 cm da terra e regoli i trim (Se non ti fidi non lo sollevare più di 5 cm anche se la regolazione sarà approssimativa)

Poi metti il gyro in blocco di coda e riporti i trim della radio a 0 (Così dovresti aver settato la posizione 0 del servo).

Fatto questo fai partire l'ely e rimane solo da settare la sensibilità del giroscopio che dovresti farla con la rotellina sul gyro.
Spero di esserti stato utile

Ultima modifica di tonnuns : 07 gennaio 09 alle ore 14:11
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