05 gennaio 09, 17:01 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
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no i rotori girano nel verso corretto, ma non so cosa dire, il mio elicottero imbarda con il muso a sinistra...può essere un problema dovuto a un incremento eccessivo del pitch? non so che dire comunque allego le foto del servo e del rotore di coda Queste sono fatte con motore 0% e stick al centro (l'ultima sono le impostazioni dei DIP) Ultima modifica di supersloth : 05 gennaio 09 alle ore 17:08 |
05 gennaio 09, 17:29 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
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| Citazione:
Se è così allora è più normale e vuol dire che l'anticoppia non riesce a contrastare la coppia del motore e fin qui è già più comprensibile e può esser dovuto da troppo passo, poca corsa del servo o un trim sbagliato o tante altre cose. La foto che hai mandato della coda tutta a dx e tutta a sx a me sembrano le stesse non è che hai sbagliato a postarle? Le prove le stai facendo con il gyro attaccato e impostato a normal? I trim sulla radio sono al centro? prova a mettere le pale principali fallo girare senza alzarlo e regola i trim della radio finchè non rimane fermo (Finchè non smette di girare). Fatto questo prova a dare comando a dx e sx e vedi se gira regolarmente. Ora ti lascio devo uscire ci sentiamo domani. Posta le foto corrette della posizione delle pale tutto a dx e tutto a sx. Fammi sapere. | |
05 gennaio 09, 17:33 | #396 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
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Citazione:
la coda dx era sbagliata eccola P.s. Grazie mille del tuo aiuto Ultima modifica di supersloth : 05 gennaio 09 alle ore 17:37 | ||
06 gennaio 09, 09:04 | #398 (permalink) Top |
User |
4 semplici passi per verificare se tutto è ok 1. stacca il servo dal giro e collegalo direttamente alla RX 2. stacca l'astina di rinvio del servo, posiziona a 0 i trim, accendi il tutto e verifica che la squadretta del servo è perfettamente verticale. (verifica manuamente che non ci siano probl. meccanici al gruppo di coda) 3. collega l'astina al servo e regola meccanicamente, anche spostando il servo, che ci sia lo stesso movimento a dx e sx sull'asse del rotore di coda. 4. ricollega tutto al giro, attiva blocco coda e reverse e facci sapere.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
06 gennaio 09, 21:19 | #399 (permalink) Top |
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| Walkera 60 2.4 GHz - upgrade - Settaggio WK-2601
Buona Epifania a tutti. Sono un principiante. Ho acquistato un Walkera 60 2.4GHz poco più di 1 mese fa. Ho recentemente provveduto a fare l'upgrade con testa rotore principale e rotore di coda in alluminio. Ho cercato ovunque delle istruzioni chiare per l'impostazione della TX WK-2601 (2.4GHz) ma quelle trovate, ufficiali o meno, non danno indicazioni corrette sulle impostazioni della radio: anche quelle ufficiali Walkera relative al 60B. Tutte le istruzioni non ufficiali per l'upgrade riguardano la TX-701 e non la WK-2601. Riesco ad impostare il collettivo correttamente ma non riesco ad impostare il ciclico. Riesco ad impostare la radio in modo che il piatto si inclini in avanti quando "picchio", che si inclini indietro quando "cabro", a sinistra e a destra quando "viro" rispettivamente a sinistra e a destra. Quelle impostazioni del ciclico rispecchiano un video che ho visto su internet e tutte le istruzioni che ho trovato sulle impostazioni del CCPM in un elicottero con 3 servi a 120°. Peccato che quando il piatto si inclina in avanti o indietro porti il rotore ad inclinarsi a sinistra o a destra: viceversa se il piatto si inclina verso sinistra o destra, porta il rotore ad inclinarsi indietro o avanti. Quindi con le impostazioni di cui sopra se picchio o cabro vado a sx. o dx. Viceversa se do comando a sx o dx, porto il rotore a cabrare o picchiare. Ho cercato ovunque in rete senza trovare indicazioni soddisfacenti. Un Vs. aiuto sarebbe molto gradito: Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni che vorrete darmi. Saluti Maurizio |
07 gennaio 09, 14:08 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
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PER supersloth : Ti consiglio di fare quello che ti avevo detto prima vale a dire : Citazione:
Dopo fai le regolazioni dell'astina che porta dal servo alla coda in modo che sia tutto a squadra. Poi assicurati che il gyro sia montato perfettamente dritto rispetto alla coda, allineato al pavimento e saldo nel suo alloggiamento in modo che non si muova! Poi metti il gyro a normal e metti l'ely per terra lo fai girare senza sollevarlo e regoli con i trim della radio finchè non sta fermo. Quando sta fermo fallo sollevare di circa 50 cm da terra e regoli i trim (Se non ti fidi non lo sollevare più di 5 cm anche se la regolazione sarà approssimativa) Poi metti il gyro in blocco di coda e riporti i trim della radio a 0 (Così dovresti aver settato la posizione 0 del servo). Fatto questo fai partire l'ely e rimane solo da settare la sensibilità del giroscopio che dovresti farla con la rotellina sul gyro. Spero di esserti stato utile Ultima modifica di tonnuns : 07 gennaio 09 alle ore 14:11 | |
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