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User Data registr.: 30-11-2007
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Secondo me è una non corretta programmazione della radio, direi nel menù dell'escursione dei servi! Il servo non è perchè come hai detto che se lo metti su un altro canale non difetta, la regolazione del gyro non è perchè l'hai bypassato, la ricevente secondo me non è se attivi il reverse inverte anche lo sbilanciamento del servo è così? oppure lo sbilanciamento rimane dalla stessa parte? quindi non rimane che la programmazione della radio! Che radio usi? | |
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User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
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come al solito si consiglia........ PUNTO 1..... Vai ad un campo di volo e conosci persone che ti possono aiutare...... PUNTO 2....... Mi sa che era tutto normale la coda non avra' mai l stessa escursione da una parte cha da l'altra...e' un fatto legato all' anticoppia... PUNTO 3..... Riparti dal punto 1....Ovvero recati con il modello integro e ben carico con un traing Kit ad un campo di volo...e fallo settare da un esperto e vedrai che ti volera' alla grande come tutti i walkera 60 motorizati bruslhess... | |
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Rivenditore - Life365 |
Ciao allora non è una anomlia ma dipende dal fatto che quel canale passa per il giroscopio, fai due prve a terra e controlla la sensibilita del giro e in che modalita lo hai messo...fanno tutti cosi non è questione di radio....vedrai che la corsa è meno dalla parte in cui per ruotare hai in aiuto la coppia delle pale principali l'ho notato anche io...prova e facci sapere!
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User Data registr.: 30-11-2007
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supersloth cosa intendi per comando della coda a dx che la coda va a dx o che la punta dell'elicottero si direziona a dx, ti chiedo questo perchè alcuni usano dare comando a dx e la punta va a dx e la coda a sx altri l'inverso, tu come lo usi? Considera che se intendi coda a dx e il servo ha poca escursione da quella parte è un problema perchè potrebbe non riuscire a compensare la rotazione delle pale, se è il contrario allora va bene tanto hai la forza di rotazione delle pale principali che ti aiutano. Se il problema è quello che ti ho detto , vale a dire che il servo ha meno (e poca) escursione per spostare la coda a dx, quindi vincere la forza di rotazione che danno le pale principali all'elicottero e quella che serve a farlo ruotare, allora ti consiglio di staccare i ball linkage delle manine di coda e farle ruotare dall'altra parte in modo da avere l'inversione del movimento di incidenza delle pale di coda e poi attivare il reverse del servo dal giroscopio, così facendo avrai un escursione del servo maggiore per spostare la coda verso dx, dato che per spostarla a sx non hai necessità di tanta escursione perchè ti aiuta la rotazione delle pale (Scusate le ripetizioni). Se invece hai più escursione per spingere la coda a dx allora va bene e prova a mettere l'elicottero per terra e far girare un pò le pale senza alzarlo e vedi se riesci a farlo ruotare bene da entrambe le parti, se è così allora fregatene è tutto ok! Spero di esser stato chiaro Ultima modifica di tonnuns : 05 gennaio 09 alle ore 12:46 | |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
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Innanzitutto grazie per la prontezza...Cerco di spiegarmi meglio: - La radio che ho è quella standard (Walkera G-701) - Il gyro è impostato a 0, cioè non ho HH attivato, in pratica ho fatto in modo che non cercasse di compensarmi le imbardate involontarie - Ancora non conosco campi di volo nelle vicinanze e soprattutto non so se ci siano elicotteristi (ad ogni modo un elicotterista ce l'ho in casa ma è fuori fino alla settimana prossima ![]() - L'anomalia è questa: quando dò motore dal 50% in poi la coda tira a dx, per contrastare dovrei dare timone a sx (quindi stick a dx), ma il servo è già a fine corsa. Non può dipendere dal gyro perchè l'ho bypassato e il servo non cambia comportamento. Invertendo il canale mi sembra che non si invertano le escursioni (ovvero che il braccio corto del servo sia sempre lo stesso, ma appena torno a casa verificherò) le prove le ho fatte solo con l'eli a terra e dando un pò di gas ho notato che gira bene la coda a dx, mentre a girare la coda a sx fa molta molta fatica (aumentando il gas praticamente la coda a sx non ci va) Mi stupisce proprio questo, è un comportamento che avrei considerato normale se fosse avvenuto nella direzione opposta all'anticoppia, invece è esattamente il contrario di come dovrebbe essere Ultima modifica di supersloth : 05 gennaio 09 alle ore 13:47 |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
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Tuttavia non capisco una cosa. Io ho poco braccio per far ruotare la coda a sx a dx ci va tranquillamente perchè la coppia del rotore principale fa ruotare l'eli in senso antiorario.. | |
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User Data registr.: 30-11-2007
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Se non va neanche così manda qualche foto dettagliata della coda e del servo in posizione tutta a dx e tutta a sx così forse ci capiamo meglio. | |
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User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
| Citazione:
Non avevo fatto caso a cosa avevi scritto!!!!! La coppia del motore fa girare l'ely in senso antiorario??????? Guarda che le pale devono girare in senso ORARIO e per forza di cose l'eli seguendo la coppia delle pale deve girare anch'esso in senso orario e quindi la controcoppia delle pale di coda deve contrastarla spingendo la coda in senso antiorario in modo da tenere l'ely fermo!!! Controlla che sia così e dato che ci sei controlla anche che le pale di coda devono girare in senso antiorario! Verifica tutto questo!!!! Se le pale principali girano in senso antiorario devi fare il reverse del motore!!! | |
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