Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 22:14   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio

In ogni caso appena puoi prenditi una altra radio migliore.. quella lascia un po' a desiderare..
dopo notti insonne a pensare come cambiare mode,proprio oggi ho ordinato una graupner mx-12.
purtroppo arrivera' fra un paio di settimane e nel frattempo guardo l'ely senza poterlo provare
pazienza,so che in mode 2 lo guarderei solamente schiantare!!!e' gia' successo con un aereo!
cmq provero'.
grazie tante
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 23:31   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
[QUOTE=roby66;1034358]
Se apri la radio, potresti per cortesia verificare come sono marcati i potenziomeri l laterali?
dovrebbero essere uno B5K 65° e uno B5K 45, ma non ricordo quale dei due e' a destra e quale a sinistra.

ok il potenziometro sul ciclico(nel mio caso a dx)e'
b5ek 65°

quello sul gas (nel mio caso a sx) e' b5ek 45°

ma questi devono essere anche loro spostati?se si non si invertirebbe anche il loro senso?
grazie.
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 23:49   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
[QUOTE=mastersimon;1034743]
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Se apri la radio, potresti per cortesia verificare come sono marcati i potenziomeri l laterali?
dovrebbero essere uno B5K 65° e uno B5K 45, ma non ricordo quale dei due e' a destra e quale a sinistra.

ok il potenziometro sul ciclico(nel mio caso a dx)e'
b5ek 65°

quello sul gas (nel mio caso a sx) e' b5ek 45°

ma questi devono essere anche loro spostati?se si non si invertirebbe anche il loro senso?
grazie.
Grazie per la info..
Guarda, non mi ricordo se li avevo invertiti o no,pero' (probabilmente, non sono sicuro) l'unico diverso da tutti gli altri e' il 45 , che giustamente hai sul gas.
cambiando mode occorrerebbe spostare anche quello, ma sul link che ti ho indicato non e' chiaro.

A me funzionava tutto, l'unica cosa non funzionava il trim del gas(peraltro quasi inutile), ma non avevo indagato perche poi ho cambiato radio.

Fammi sapere se porti a termine la "trasformazione" ;-)

Ottima scelta la MX 12, volevo prenderla anche io..poi , preso dalla "fretta", ho acquistato una economica Optic 6 sport che pero' funge benone

Ultima modifica di roby66 : 23 luglio 08 alle ore 23:53
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 00:42   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
BENE,HO APPENA FINITO DI RIVEDERE PASSO PASSO LA PROCEDURA,IN TEORIA E' SEMPLICISSIMA,IN FONDO BASTA SPOSTARE I CONNETTORI SULLA SCHEDA MADRE(CHE A QUANTO PARE E' PREDISPOSTA A QUESTA MODIFICA)DA ESTERNI AD INTERNI,E COSI ABBIAMO INVERTITO GLI ASSI ORIZZONTALI.
SALTIAMO LA PARTE MECCANICA DOVE SI SPOSTANO FRENI E MOLLE;
A QUESTO PUNTO SI RISALDANO I POTENZIOMENTRI DEGLI ASSI VERTICALIOVE IL POLO CENTRALE RIMANE AL CENTRO INFERIORE E SUPERIORE DEVONO ESSERE SALDAT AD INCROCIO PER INVERTIRE IL COMANDO.
A QUANTO PARLA IL GENIO CHE PUBBLICATO LA SOLUZIONE AL DILEMMA,ANCHE SE I POTENZIOMETRI SONO DIVERSI NON FA ALCUNA IMPORTANZA.
COME SI E' DETTO TUTTO QUESTO IN TEORIA,NELLA PRATICA BISOGNA EFFETTUARE SALDATURE A REGOLA D'ARTE ALTRIMENTI.........
OK TI FACCIO SAPERE COME VA A FINIRE,DOMANI COMINCERO' QUESTA METAMORFOSI
CIAO..
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 09:38   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
BENE,HO APPENA FINITO DI RIVEDERE PASSO PASSO LA PROCEDURA,IN TEORIA E' SEMPLICISSIMA,IN FONDO BASTA SPOSTARE I CONNETTORI SULLA SCHEDA MADRE(CHE A QUANTO PARE E' PREDISPOSTA A QUESTA MODIFICA)DA ESTERNI AD INTERNI,E COSI ABBIAMO INVERTITO GLI ASSI ORIZZONTALI.
SALTIAMO LA PARTE MECCANICA DOVE SI SPOSTANO FRENI E MOLLE;
A QUESTO PUNTO SI RISALDANO I POTENZIOMENTRI DEGLI ASSI VERTICALIOVE IL POLO CENTRALE RIMANE AL CENTRO INFERIORE E SUPERIORE DEVONO ESSERE SALDAT AD INCROCIO PER INVERTIRE IL COMANDO.
A QUANTO PARLA IL GENIO CHE PUBBLICATO LA SOLUZIONE AL DILEMMA,ANCHE SE I POTENZIOMETRI SONO DIVERSI NON FA ALCUNA IMPORTANZA.
COME SI E' DETTO TUTTO QUESTO IN TEORIA,NELLA PRATICA BISOGNA EFFETTUARE SALDATURE A REGOLA D'ARTE ALTRIMENTI.........
OK TI FACCIO SAPERE COME VA A FINIRE,DOMANI COMINCERO' QUESTA METAMORFOSI
CIAO..
Scusa ma se hai ordinato la MX12 perchè rischi di rovinare la radio? Venditela no?
E poi ti sei ricordato di ordinare anche la ricevente? Si dice in giro che le riceventi della walkera funzionino solo con le trasmittenti walkera.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 10:17   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Scusa ma se hai ordinato la MX12 perchè rischi di rovinare la radio? Venditela no?
E poi ti sei ricordato di ordinare anche la ricevente? Si dice in giro che le riceventi della walkera funzionino solo con le trasmittenti walkera.
ormai e' diventata una sfida fra me e la radio walkera!
anche se tutti i torti non ce li hai perche' il rischio e' metterla fuori uso
cmq si,ho ordinato il set radio+ricevente+batterie ricar+caricabatterie.
immaginavo che la rx walkera fosse un po' diciamo asociale!!
ciao.
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 15:19   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
BENE,HO APPENA FINITO DI RIVEDERE PASSO PASSO LA PROCEDURA,IN TEORIA E' SEMPLICISSIMA,IN FONDO BASTA SPOSTARE I CONNETTORI SULLA SCHEDA MADRE(CHE A QUANTO PARE E' PREDISPOSTA A QUESTA MODIFICA)DA ESTERNI AD INTERNI,E COSI ABBIAMO INVERTITO GLI ASSI ORIZZONTALI.
SALTIAMO LA PARTE MECCANICA DOVE SI SPOSTANO FRENI E MOLLE;
A QUESTO PUNTO SI RISALDANO I POTENZIOMENTRI DEGLI ASSI VERTICALIOVE IL POLO CENTRALE RIMANE AL CENTRO INFERIORE E SUPERIORE DEVONO ESSERE SALDAT AD INCROCIO PER INVERTIRE IL COMANDO.
A QUANTO PARLA IL GENIO CHE PUBBLICATO LA SOLUZIONE AL DILEMMA,ANCHE SE I POTENZIOMETRI SONO DIVERSI NON FA ALCUNA IMPORTANZA.
COME SI E' DETTO TUTTO QUESTO IN TEORIA,NELLA PRATICA BISOGNA EFFETTUARE SALDATURE A REGOLA D'ARTE ALTRIMENTI.........
OK TI FACCIO SAPERE COME VA A FINIRE,DOMANI COMINCERO' QUESTA METAMORFOSI
CIAO..
Si, direi perfetto..
sul discorso potenziometri pero' non sarei cosi' sicuro, penso che quello del gas dovrebbe stare al posto giusto, visto che e' l'unico diverso un motivo ci sara'..
Cmq buon lavoro vedrai che riesci.
L'unica accortezza e' nell'invertire gli spinotti, io avevo avuto qualche difficolta' perche' estraendo lo spinotto di plastica veniva via anche qualche pin.
Avevo usato la pompetta aspirastagno per dissaldare e poi avevo re-inserito e sistemato i pin..

Poi al limite la vendi in mode 2
..cosa che pensavo di fare anche io ma per ora la tengo di scorta

Ciao!
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:27   #358 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
arrivati i ricambi del 60, il frame centrale si era rotto.
ho smontato tutto e rimontato.
bottana miseria!!
non c'e' quasi piu niente dell'ely originale!
solo il carrello!
si è rotto quasi tutto!!!
pale,servi, frame sotto, frame sopra, coda ,testa,tubo coda, servi, ho speso piu' per i ricambi che per l'ely!!!!!
gia' che c'ero ho ordinato pure l'aberino centrale del rotore in plastica, e la manina portapale posteriore cosi adesso lo ho di ricambio......
che non me ne faccio un casso!!!!!! il tubo non lo ho ordinato
a qualcuno servissero li mettero in vendita nel mercatino.
pero' la avro' vinta, prima o poi restera' su per piu di 30 secondi!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:05   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Cambio Radio E Settaggi

Ciao a tutti,
sono tornato dopo un po' di inattività nel forum, e sono passato dal walkera 60 (primo acquisto) ad un BLADE 400, che domenica nel tentativo di tenerlo in Hovering, ho tritato le pale...Ora le ho ordinate e sono senza giocattolo...
Ed allora torniamo sul Walkerino...
Ho comprato una ricevente della SPEKTRUM compatibile con la mia DX6i per montarle sul DF 60...
fatti i dovuti collegamenti, tutto ok.. ma accendendolo i servi rispondono in maniera strana, il piatto non è più orrizontale...ma inclinato verso sinistra...
Qualche suggerimento?
ho già impostato sulla radio il ciclico 120°...
forse qualche reverse su uno dei servi..? boh!!
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 15:21   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono tornato dopo un po' di inattività nel forum, e sono passato dal walkera 60 (primo acquisto) ad un BLADE 400, che domenica nel tentativo di tenerlo in Hovering, ho tritato le pale...Ora le ho ordinate e sono senza giocattolo...
Ed allora torniamo sul Walkerino...
Ho comprato una ricevente della SPEKTRUM compatibile con la mia DX6i per montarle sul DF 60...
fatti i dovuti collegamenti, tutto ok.. ma accendendolo i servi rispondono in maniera strana, il piatto non è più orrizontale...ma inclinato verso sinistra...
Qualche suggerimento?
ho già impostato sulla radio il ciclico 120°...
forse qualche reverse su uno dei servi..? boh!!
Hai provato a vedere nel menu del piatto ? dovrebbe esserci l'impostazione per il verso di movimento dei singoli servi del piatto (esempio +/- 70 %)..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002