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Vecchio 10 giugno 08, 09:32   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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[QUOTE=marcosinatti;974913]
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Ragazzi una domanda, ho cambiato i servi sull'elicottero .....
QUOTE]

Ciao, secondo me devi diminuire il passo in modo che il motore sforzi di meno, anche se i giri aumentano.
Hai montato i 9g quindi con le squadrette hai risolto, ho rifatto le squadrette anche io per il mio secondo modello lavorando del profilato ad L di allumino da 15x30.
Poi ho ricostruito il telaio inferiore in alluminio e adesso mi stò fresando il supporto di coda. Pian piano voglio togliere tutta la plastica e fare un modello tutto in metallo, sperando non venga a pesare 10kg!!!

Ciao
Tu dici? Quindi secondo te c'è troppo passo? Ma il motore quando l'ely si alza è già altissimo di giri, è un 4200 giri e il livello di hovering è intorno all'80% di motore, per questo pensavo fosse troppo, da voi quanti gradi è il passo al punto di hovering? Almeno regolo la curva del passo e poi di conseguenza quella del motore. Che ne dite?
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Vecchio 10 giugno 08, 09:56   #332 (permalink)  Top
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In hovering circa 5 gradi (metà stick), fine curva 8-9 gradi.
Che pignone monti?
Ciao
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Vecchio 10 giugno 08, 15:09   #333 (permalink)  Top
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In hovering circa 5 gradi (metà stick), fine curva 8-9 gradi.
Che pignone monti?
Ciao
Monto un pignone da 11 denti
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Vecchio 10 giugno 08, 18:48   #334 (permalink)  Top
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Monto un pignone da 11 denti
prova con un pignone a 13 denti e vedrai come schizzera su di giri
io ho infatti un 13 denti con motore da 3500, e gira davvero forte. un mio collega ha messo addirittura un 15 denti ed era ancora peggio.
mettici 13 denti e vedrai la differnza.
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Vecchio 11 giugno 08, 17:19   #335 (permalink)  Top
 
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continuo a sgranare i servi, rompere pezzi e incasinarmi!
ma qualcosa comincio a capirlo
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 12 giugno 08, 09:00   #336 (permalink)  Top
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Ma quindi secondo voi, il maggior l'assorbimento di energia che porta a scaldare le batterie è dato maggiormente da un numero di giri troppo alto o dal motore che sforza troppo a causa di un passo eccessivo?
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Vecchio 12 giugno 08, 18:50   #337 (permalink)  Top
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Ma quindi secondo voi, il maggior l'assorbimento di energia che porta a scaldare le batterie è dato maggiormente da un numero di giri troppo alto o dal motore che sforza troppo a causa di un passo eccessivo?
da mia esperineza ti dico dal passo eccessivo.
per farti un esempio, prova a immaginare due veicoli, una berlina e una monovolume, bene ipotizza che abbiano stesso motore, stesse peso, in pratica siano identiche solo che una offre una muro maggiroe nella penetrazione dell'aria (la monovolume), ora lanciali a 100km/h e guarda a che regime di motore sei, e quanto consumano, di sicuro la monovolume consuma di piu, perche per mantenere la stessa velocita dovra "spostare piu aria".
banalmente tutto cio si puo riferire all'ely e alle nostre pale, piu dai passo piu il motore fara fatica, infatti in ely tipo il nostro il passo solitamente varia da -7°,-8 ° a +7°,+8°, ely piu grossi vanno tranquillamnte a +11 di passo.
cmq un mio consiglio e quello di dare piu giri che passo, anche perche cmq se dai un bel numero di giri l'ely diventa più stabile e reattivo, poi col passo ci "giochi", tieni conto che col mio al 60% di gas e passo tra 1e2° sto in hoveringe gira tutto liscio, e le batterie non scladano quasi nulla, mentre all'inizio avevo un passo notevole circa 4-5° al 50% lely saliva ma era instabile.
quindi secondo me dai piu motore che passo, al max controlla i lregolatore e imposta il timing magari e quello (nn so di preciso sul mio lo avevo messo da soft ad hard timing e dopo viaggiva di brutto).
ciao
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Vecchio 13 giugno 08, 10:35   #338 (permalink)  Top
 
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ma llora che curva hai impostato?
al mio campo non ci sono elicotterari, mi tocca imparare tutto da solo, faccio un sacco di danni, ma persevero.
il problema è che aspettando i ricambi, passa troppo tempo tra una prova e l'altra, e io dimentico tutto
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Vecchio 13 giugno 08, 14:19   #339 (permalink)  Top
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ma llora che curva hai impostato?
al mio campo non ci sono elicotterari, mi tocca imparare tutto da solo, faccio un sacco di danni, ma persevero.
il problema è che aspettando i ricambi, passa troppo tempo tra una prova e l'altra, e io dimentico tutto
Ti avevo mandato per mail il mio telefono insieme ai ricambi della testa, non ti preoccupare non mi disturbi, se hai dei problemi telefonami... per imaparare e' quasi impossibile fare dei danni...non lo devi distruggere se fai le cose nella maniera corretta... ti ho gia' detto che secondo me stai sbagliando l'approccio..
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Vecchio 13 giugno 08, 17:15   #340 (permalink)  Top
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ma llora che curva hai impostato?
al mio campo non ci sono elicotterari, mi tocca imparare tutto da solo, faccio un sacco di danni, ma persevero.
il problema è che aspettando i ricambi, passa troppo tempo tra una prova e l'altra, e io dimentico tutto
Il segreto per non fare danni si riassume in 3 punti:

1) Simulatore
2) Training Kit
3) Alzarlo inizialmente massimo 10 cm da terra

E vai avanti così finchè non lo riesci a tenere in hovering per bene e stai traquillo che non rompi niente.
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