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Vecchio 29 maggio 08, 12:55   #321 (permalink)  Top
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ho provato in tutti i modi possibili, sto ricaricando le batterie dopodichè farò tutte le prove che mi avete consigliato e poi si vedrà.
Un ultima richiesta, il cavetto che dal regolatore va alla ricevente dell'eli dove va collegato su batt o gear?
non conosco il tuo modello ma essendo un Walkera dovresti avere un canale con scritto "throttle" (o "thro")... quello è l'ingresso del regolatore
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Vecchio 29 maggio 08, 13:01   #322 (permalink)  Top
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va su trottle per quello che non va!

sulla ricevente thro
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Vecchio 29 maggio 08, 13:15   #323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Si io ho già tutto (Supporto coda servo) ma ho l'asta originale che prima era collegata al riinvio, solo che naturalmente è troppo lunga dato che non deve andare a finire all'attacco della coda ma leggermente prima in modo da collegarsi al servo posto sulla coda, quindi vorrei tagliare l'astina e rifargli l'affilettatura in modo da riavvitare l'unibal e mi chiedevo se qualc'uno ha usato qualche atrezzo particolare oppure si è semplicemente ricomprato l'astina.
Ah. scusa allora ..non sapevo com'era l'astina della coda in origine, per cui non saprei dirti..
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Vecchio 29 maggio 08, 13:22   #324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
non conosco il tuo modello ma essendo un Walkera dovresti avere un canale con scritto "throttle" (o "thro")... quello è l'ingresso del regolatore
Vi ringrazio tutti, ho risolto, era soltanto il cavetto del regolatore inserito nel posto sbagliato, adesso sembra tutto funzionare bene, grazie, grazie grazie. a tutti Voi.
peggy18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:27   #325 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tutti, ho risolto, era soltanto il cavetto del regolatore inserito nel posto sbagliato, adesso sembra tutto funzionare bene, grazie, grazie grazie. a tutti Voi.
Te l'avevo detto di controllare le connessioni fra regolatore e motore!!!
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Vecchio 29 maggio 08, 13:51   #326 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tutti, ho risolto, era soltanto il cavetto del regolatore inserito nel posto sbagliato, adesso sembra tutto funzionare bene, grazie, grazie grazie. a tutti Voi.
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Vecchio 29 maggio 08, 16:51   #327 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tutti, ho risolto, era soltanto il cavetto del regolatore inserito nel posto sbagliato, adesso sembra tutto funzionare bene, grazie, grazie grazie. a tutti Voi.

Bene, dai!
Facci poi sapere come va l'eli! ;-)
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 20:15   #328 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tutti, ho risolto, era soltanto il cavetto del regolatore inserito nel posto sbagliato, adesso sembra tutto funzionare bene, grazie, grazie grazie. a tutti Voi.

mooooooolllttttttooooooooo beneeeee!
IMPRESSIONI SUL MODELLO?
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Vecchio 09 giugno 08, 09:52   #329 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda, ho cambiato i servi sull'elicottero e dopo la regolazione meccanica ho modificato un pò le curve, e l'ely devo dire che va abbastanza bene, devo regolare meglio la coda che gira ancora leggermente, però quello che ho notato è che mi sta scaldando tantissimo le batterie, secondo voi cosa devo fare? Diminuire i giri del motore e dargli più passo?
E' possibile che questo aumento della temperatura (Devo dire considerevole) sia dovuto dai servi che succhiano di più? Effettivamente sono più potenti (9g) ma non sono digitali quindi mi sembra eccessivo lo sbalzo di temperatura attuale, penso che sia dovuto più dalle curve.
Scaldano di più a causa del numero di giri maggiore o per l'incidenza delle pale che fa sforzare l'elicottero? Io penso di avere numero di giri alto e poco passo per aver l'elicottero più reattivo.
E poi quanto devono esser calde le batterie per iniziarmi a preoccupare?
Diciamo che non scottano le tengo in mano senza problemi ma devo dire che scaldano abbastanza.

La configurazione dell'ely è motore 4200 brushless, BEC 30A, servi Tower-pro e gyro originale, le batterie sono da 2300 mah 15c (Lo so pochini ma prima non scaldava, come mai?)
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Vecchio 09 giugno 08, 21:45   #330 (permalink)  Top
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[QUOTE=tonnuns;973918]Ragazzi una domanda, ho cambiato i servi sull'elicottero .....
QUOTE]

Ciao, secondo me devi diminuire il passo in modo che il motore sforzi di meno, anche se i giri aumentano.
Hai montato i 9g quindi con le squadrette hai risolto, ho rifatto le squadrette anche io per il mio secondo modello lavorando del profilato ad L di allumino da 15x30.
Poi ho ricostruito il telaio inferiore in alluminio e adesso mi stò fresando il supporto di coda. Pian piano voglio togliere tutta la plastica e fare un modello tutto in metallo, sperando non venga a pesare 10kg!!!

Ciao
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