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User Data registr.: 30-11-2007
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Una domanda, io vorrei fare la modifica del servo di coda e spostarlo sulla coda in modo da avere un controllo diretto, dato che ho l'astina, che collega il servo alla coda per trasmettere il movimento , troppo lunga dovrei tagliarla ma come faccio a rifargli l'affilettatura per reinserire l'uniball ? Voi come avete fatto? |
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User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: gela
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User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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Ciao.. io ho preso recentemente un DF60 usato (dall'amico Mauro-Linux, in ottime condizioni e gia' settato per bene) Solo che ..,poco dopo averlo preso, mentre facevo degli "esperimenti", mi e' successo che il motore non partiva piu'.. ne con il gas al minimo ne' in altro modo. Il problema era che avevo regolato male la curva del gas dalla radio (la 701 quella in dotrazione all'eli), e il regolatore (mel mio caso un Tower pro BMC30A) non "sentiva" il gas al minimo e non dava il consenso al motore.. magari non e' il tuo caso, ma se puo' essere utile.. Ovviamente prova senza pale...meglio.. | |
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User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: gela
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User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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Li' ci sono le indicazioni, devi mettere il potenziometro v1 al centro,posizione zero, il microswitch n.11 su on, e l'interruttore di volo su "normale".(la procedura si puo' fare anche per il volo invertito ma non credo ti interessi al momento) a quel punto girando v1 , se aumenti,la curva del gas aumenta nella parte bassa della corsa, viceversa se diminuisci, cmq se togli le pale( e parti sempre con il gas al minimo!..) e fai l'operazione con 'eli acceso vedrai che girando v1 modifichi "in tempo reale" il comportamento dello stick del gas.. quando hai settato il tutto, rimetti il dip 11 so off, e rimane tutto memorizzato anche se giri successivamente il potenziometro. Vedi se per caso e' questo il problema... | |
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User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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| Nuovo possessre di DF60
Ah.. gia' che ci sono approfitto per unirmi al "club" dei possessori del DF60. Devo dire che, pur essendo un principiante ( ho usato saltuariamente un simulatore ) , sono molto soddistatto dell' eli in qestione Il mio, preso usato e gia' ben settato e' cosi' configurato: servi Tower Pro 9g (compreso quello di coda spostato sul tubo di coda), regolatore Tower pro 30A, motore E-sky 3800 ,coda e piatto in alluminio, testa originale in plastica e (almeno per ora ) radio originale Wk701. L'ho usato per ora due volte,se si esclude una brevissima prova appena preso, la prima piccolo crash per un motivo sul quale ora non mi voglio dilungare poi ieri.. seconda prova con il mio bel training kit autocostruito, il quale pero'.. si e' subito rotto!mannaggia,eppure lo avevo fatto bene, si e' spezzata una bacchetta di carbonio (di recupero) in un atterraggio neanche troppo brusco.. Vabbe'.. mi decido.. provo senza il training kit! Evvai.. sono riuscito a fare un discreto hovering, eli molto stabile, fantastico! (per essere le prime volte ero felicissimo) Insisto per "finire"anche la seconda batteria. si alza il vento..acc.. mi sfugge un po' il controllo perche' ero impreparato alla raffica di vento (che non era forte, ma tante'..) Vabbe atterro male e si sbucciano un po' le pale.. Cmq non male direi... ;-) Ora spero di continuare su questa strada..vedremo ehehe.. Ultima modifica di roby66 : 29 maggio 08 alle ore 11:53 |
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User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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Il servo e' montato su un supporto (due collarini) direttamente sul tubo di coda, per cui il rinvio va eliminato, la squadretta del servo e' collegata direttamente all'astina che va alla coda.. Immagino che i collarini si trovino facimente in commercio | |
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User Data registr.: 30-11-2007
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Si io ho già tutto (Supporto coda servo) ma ho l'asta originale che prima era collegata al riinvio, solo che naturalmente è troppo lunga dato che non deve andare a finire all'attacco della coda ma leggermente prima in modo da collegarsi al servo posto sulla coda, quindi vorrei tagliare l'astina e rifargli l'affilettatura in modo da riavvitare l'unibal e mi chiedevo se qualc'uno ha usato qualche atrezzo particolare oppure si è semplicemente ricomprato l'astina.
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Rivenditore - Life365 | Citazione:
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User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: gela
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Un ultima richiesta, il cavetto che dal regolatore va alla ricevente dell'eli dove va collegato su batt o gear? | |
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