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Vecchio 29 maggio 08, 10:08   #311 (permalink)  Top
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Una domanda, io vorrei fare la modifica del servo di coda e spostarlo sulla coda in modo da avere un controllo diretto, dato che ho l'astina, che collega il servo alla coda per trasmettere il movimento , troppo lunga dovrei tagliarla ma come faccio a rifargli l'affilettatura per reinserire l'uniball ?
Voi come avete fatto?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:20   #312 (permalink)  Top
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Dipende dal regolatore, io non ho quello originale, alcuni ti avvertono con dei bip anche per indicare che tutto è apposto e puoi partire e poi con un'altra sequenza di bip ti avverte che hai acceso l'ely con il gas non a 0, quindi fai come ti ha detto giagaz83, metti il gas al massimo, accendi l'ely e prova a diminuire pian piano lo stik e vedi se le pale iniziano a girare, e attento alle orecchie!!!
Niente da fare, non gira nè con il gas la massimo nè con il gas a minimo, gira solo se sposto l'interrutore del fligt da N a 1 e poi a N e va a tutta forza, ma senza poterlo controllare. Ho fatto la prova a cambiare regolatore e motore ma idem niente da fare.
peggy18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:59   #313 (permalink)  Top
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Niente da fare, non gira nè con il gas la massimo nè con il gas a minimo, gira solo se sposto l'interrutore del fligt da N a 1 e poi a N e va a tutta forza, ma senza poterlo controllare. Ho fatto la prova a cambiare regolatore e motore ma idem niente da fare.

Ciao.. io ho preso recentemente un DF60 usato (dall'amico Mauro-Linux, in ottime condizioni e gia' settato per bene)
Solo che ..,poco dopo averlo preso, mentre facevo degli "esperimenti", mi e' successo che il motore non partiva piu'.. ne con il gas al minimo ne' in altro modo.
Il problema era che avevo regolato male la curva del gas dalla radio (la 701 quella in dotrazione all'eli), e il regolatore (mel mio caso un Tower pro BMC30A) non "sentiva" il gas al minimo e non dava il consenso al motore..
magari non e' il tuo caso, ma se puo' essere utile..
Ovviamente prova senza pale...meglio..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:10   #314 (permalink)  Top
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Ciao.. io ho preso recentemente un DF60 usato (dall'amico Mauro-Linux, in ottime condizioni e gia' settato per bene)
Solo che ..,poco dopo averlo preso, mentre facevo degli "esperimenti", mi e' successo che il motore non partiva piu'.. ne con il gas al minimo ne' in altro modo.
Il problema era che avevo regolato male la curva del gas dalla radio (la 701 quella in dotrazione all'eli), e il regolatore (mel mio caso un Tower pro BMC30A) non "sentiva" il gas al minimo e non dava il consenso al motore..
magari non e' il tuo caso, ma se puo' essere utile..
Ovviamente prova senza pale...meglio..
Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia a regolare la curva del gas, se puoi darmi delle delucidazioni te ne sarei grato. Ciao
peggy18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:18   #315 (permalink)  Top
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Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia a regolare la curva del gas, se puoi darmi delle delucidazioni te ne sarei grato. Ciao
Ciao.. hai il manuale dell'eli o della radio?
Li' ci sono le indicazioni, devi mettere il potenziometro v1 al centro,posizione zero, il microswitch n.11 su on, e l'interruttore di volo su "normale".(la procedura si puo' fare anche per il volo invertito ma non credo ti interessi al momento)
a quel punto girando v1 , se aumenti,la curva del gas aumenta nella parte bassa della corsa, viceversa se diminuisci,
cmq se togli le pale( e parti sempre con il gas al minimo!..) e fai l'operazione con 'eli acceso vedrai che girando v1 modifichi "in tempo reale" il comportamento dello stick del gas..
quando hai settato il tutto, rimetti il dip 11 so off, e rimane tutto memorizzato anche se giri successivamente il potenziometro.
Vedi se per caso e' questo il problema...
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:44   #316 (permalink)  Top
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Nuovo possessre di DF60

Ah.. gia' che ci sono approfitto per unirmi al "club" dei possessori del DF60.
Devo dire che, pur essendo un principiante ( ho usato saltuariamente un simulatore ) , sono molto soddistatto dell' eli in qestione
Il mio, preso usato e gia' ben settato e' cosi' configurato: servi Tower Pro 9g (compreso quello di coda spostato sul tubo di coda), regolatore Tower pro 30A, motore E-sky 3800 ,coda e piatto in alluminio, testa originale in plastica e (almeno per ora ) radio originale Wk701.
L'ho usato per ora due volte,se si esclude una brevissima prova appena preso, la prima piccolo crash per un motivo sul quale ora non mi voglio dilungare
poi ieri.. seconda prova con il mio bel training kit autocostruito, il quale pero'.. si e' subito rotto!mannaggia,eppure lo avevo fatto bene, si e' spezzata una bacchetta di carbonio (di recupero) in un atterraggio neanche troppo brusco..
Vabbe'.. mi decido.. provo senza il training kit!
Evvai.. sono riuscito a fare un discreto hovering, eli molto stabile, fantastico! (per essere le prime volte ero felicissimo)
Insisto per "finire"anche la seconda batteria. si alza il vento..acc.. mi sfugge un po' il controllo perche' ero impreparato alla raffica di vento (che non era forte, ma tante'..)
Vabbe atterro male e si sbucciano un po' le pale..
Cmq non male direi...
;-)

Ora spero di continuare su questa strada..vedremo ehehe..

Ultima modifica di roby66 : 29 maggio 08 alle ore 11:53
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:49   #317 (permalink)  Top
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Una domanda, io vorrei fare la modifica del servo di coda e spostarlo sulla coda in modo da avere un controllo diretto, dato che ho l'astina, che collega il servo alla coda per trasmettere il movimento , troppo lunga dovrei tagliarla ma come faccio a rifargli l'affilettatura per reinserire l'uniball ?
Voi come avete fatto?
Ciao, io sul mio usato ho trovato il servo di coda gia' spostato
Il servo e' montato su un supporto (due collarini) direttamente sul tubo di coda, per cui il rinvio va eliminato, la squadretta del servo e' collegata direttamente all'astina che va alla coda..
Immagino che i collarini si trovino facimente in commercio
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Vecchio 29 maggio 08, 12:24   #318 (permalink)  Top
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Si io ho già tutto (Supporto coda servo) ma ho l'asta originale che prima era collegata al riinvio, solo che naturalmente è troppo lunga dato che non deve andare a finire all'attacco della coda ma leggermente prima in modo da collegarsi al servo posto sulla coda, quindi vorrei tagliare l'astina e rifargli l'affilettatura in modo da riavvitare l'unibal e mi chiedevo se qualc'uno ha usato qualche atrezzo particolare oppure si è semplicemente ricomprato l'astina.
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Vecchio 29 maggio 08, 12:31   #319 (permalink)  Top
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Hai collegato bene il motore, regolatore e ricevente? (Controllare)
Prima di smanipolare con gli switch il motore girava?
Quando accendi l'elicottero il regolatore emette qualche bip? (Potresti aver attivato il reverse del throttle e il regolatore trova lo stik al massimo quando per te è al minimo e non attiva il motore)
controlla di non avare l'interruttore in alto a destra in fnzione volato mi raccomando accendi sempre la radio con lo stik al minimo!
__________________
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Vecchio 29 maggio 08, 12:52   #320 (permalink)  Top
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controlla di non avare l'interruttore in alto a destra in fnzione volato mi raccomando accendi sempre la radio con lo stik al minimo!
ho provato in tutti i modi possibili, sto ricaricando le batterie dopodichè farò tutte le prove che mi avete consigliato e poi si vedrà.
Un ultima richiesta, il cavetto che dal regolatore va alla ricevente dell'eli dove va collegato su batt o gear?
peggy18 non è collegato   Rispondi citando
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