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Vecchio 10 aprile 08, 09:48   #271 (permalink)  Top
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Curve passo e curve motore

Ragazzi ho finalmente comprato la radio digitale, ora mi dovete assolutamente mandare qualche curva , sia del passo che del motore, ideale per il nostro DF60!
Che ne dite di mettere le nostre curve indicando anche che motore, pignone ed eventuale presenza di upgrade rotore?
Dai partercipate numerosi
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Vecchio 10 aprile 08, 18:26   #272 (permalink)  Top
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la mia curva passo è 10-20-30-55-65, com curva gas da 0-25-45-65-85-100, curve strane lo so ma vola stra bene, radio graupner mx12, motore walkera 3500 brushless a 13 denti, testa in alluminio, pale in plastica rigida thunder (arancioni pesantissime, dovro cambiarle) servi originiali, pale di coda del trex450, con coda in alu, e batteria da 2100mah. mi ci trovo bene
cmq il settaggio dell'eli passa prima da un buon settaggio meccanico, io ho dei problemi (ho sostituito dei pezzi....e nn e precisissimo) quindi e tutto strano
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Vecchio 10 aprile 08, 20:21   #273 (permalink)  Top
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Ottima idea!

La mia curva pitch è: 0 - 15 - 31 - 46 - 60

curva gas : 0 - 18 - 29 - 52 - 77

TX Graupner MX -12
RX Graupner SMC 14

Motore: Brushless E-SKY 3800 kV
Pignone : 12T
Rotore in plastica
Pale in vetroresina
Batteria LIPO 3s 2100

Per i voli tranquilli che faccio, così è ok

ciao

Marco
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Vecchio 23 aprile 08, 11:10   #274 (permalink)  Top
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E per l'IDLE-UP ?
Che curve usate?
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Vecchio 23 aprile 08, 20:33   #275 (permalink)  Top
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io ho impostato la curva in idle up con 0-20-30-55-65 e gas 100-85-65-85-100, pero ho dei problemi nel passaggio da normal a idle, lo faccio quando sono circa a 2/3 di stich quindi circa al punto di 75-80 del gas, dove le curve dovrebbero essere uguali quindi nn dovrebbe succedere nulla, ma nn so perche invece il mio cambia, da una botta di passo, ho provato ad abbassare la curva ma mi fa cmq sto scherzo. sembra che la curva in idle sia impostata in maniera diversa dalla radio.....mah dovro farmela settare da un mio amico che e piu esperti di me...
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Vecchio 24 aprile 08, 08:39   #276 (permalink)  Top
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io ho impostato la curva in idle up con 0-20-30-55-65 e gas 100-85-65-85-100, pero ho dei problemi nel passaggio da normal a idle, lo faccio quando sono circa a 2/3 di stich quindi circa al punto di 75-80 del gas, dove le curve dovrebbero essere uguali quindi nn dovrebbe succedere nulla, ma nn so perche invece il mio cambia, da una botta di passo, ho provato ad abbassare la curva ma mi fa cmq sto scherzo. sembra che la curva in idle sia impostata in maniera diversa dalla radio.....mah dovro farmela settare da un mio amico che e piu esperti di me...
prova ad impostare i delay!
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Vecchio 24 aprile 08, 09:59   #277 (permalink)  Top
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prova ad impostare i delay!
Cosa sono i delay?
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Vecchio 24 aprile 08, 17:05   #278 (permalink)  Top
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Sapete dirmi se il giroscopio WK-G006 ha la sensibilità regolabile dalla radio?
Ho notato che i giroscopi con la sensibilità regolabile della Walkera hanno un solo cavo che va alla ricevente (Aparte quello che va al servo naturalmente) questo cavo va messo nel canale assegnato alla coda vero?

Ho visto nella mia ricevente (AR7000 con DX7) che posso assegnare anche un canale per la sensibilità del gyro ma penso che questo lo devo fare con giroscopi tipo il 401 che ha un cavo separato per la programmazione del giroscopio vero?

E per settare la sensibilità dobbiamo prima muovere il selettore dal blocco di coda a normale? E poi una volta regolata la sensibilità rimettere il blocco di coda?

Ho visto che c'è una rotellina della sensibilità anche nel giroscopio.

Quale soluzione mi consigliate?
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Vecchio 25 aprile 08, 21:03   #279 (permalink)  Top
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per il deley riporto una frase di mivar
QUOTE=Mirav;513946]Una volta regolato il gain in modo che non sbacchetti e tenga le variazioni di passo, basta che fai una mezza rotazione da una qualsiasi parte lasciando lo stick tornare al centro da solo. Se la coda balla un po prima di fermarsi, alza il delay fino a quando non ti sembra smettere. Il delay rallenta il comando della gyro nei confronti del servo. Dato che il servo è lento, nel momento che lasci il comando a centro, la gyro cerca di stabilizzare la coda. Il servo però non è in grado di seguire in tempo i suoi comandi e quindi la gyro vede che la coda ancora si muove e dà un altro impulso. Questo susseguirsi di ritardi fa si che la coda vada un po a dx e a sx prima di fermarsi. Aumentando il delay, diminuisci la precisione della coda, ma elimini questo effetto.[/QUOTE]
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Vecchio 26 aprile 08, 09:23   #280 (permalink)  Top
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ricambi

Ciao a tutti, ho deciso dopo un piccolo crash (tubo di coda rotto) di partire da piu' basso. 5#8
Ho tutti i ricambi nuovi (imbustati) piu' i pezzi interi dell'ely praticamente tutto.
Ho rotto il tubo di coda e' il servo del giro e il supporto in plastica del telaio.
se dovesse interessare a qualcuno mi contatti le do' la lista completa.
Ciao a tutti
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