Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 08:49   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ricordati di controllare i settaggi del regolatore anche se solitamente è impostato dalla fabbrica per l'uso delle li.po e le impostazioni adatte a tutti i tipi di motori brushless outrunner e inrunner, e controlla il senso di rotazione del motore.
Ci sarebbero anche altre regolazioni ma per saperle bisogna vedere le possibilità di programmazione del tuo regolatore.
Buon volo
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:39   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
spostamento motore

Ragazzi ho bisogno di voi.....ho il dg60b appena preso usato, ho fatto circa 3-4 tentativi di hovering da circa 10 min. oggi ad un certo punto sento solo piu' il rumore del motore.......ma non gira nulla, guardo e' vedo il pignone del motore spostato di circa 1-2 mm. dalla ruota dentata. cosa puo' essere successo? e' capitato anche a voi? come devo procedere.
Premetto che sono un principiante, e' il mio primo modello a livello di hely.
Grazie
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:26   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da vitaminab12 Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno di voi.....ho il dg60b appena preso usato, ho fatto circa 3-4 tentativi di hovering da circa 10 min. oggi ad un certo punto sento solo piu' il rumore del motore.......ma non gira nulla, guardo e' vedo il pignone del motore spostato di circa 1-2 mm. dalla ruota dentata. cosa puo' essere successo? e' capitato anche a voi? come devo procedere.
Premetto che sono un principiante, e' il mio primo modello a livello di hely.
Grazie
o hai rotto l'albero motore, o qualche cuscinetto sull' albero rotore o più semplicemente ti si e' allentato le viti che bloccano il motore e ti si e' allontanato, rifai l'accoppiamento, questo e' importante per la vita dei pignoni e delle corone !!!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 19:27   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
e probabile che sia l'accopppiamento, un trucchetto per fare un buon accoppiamento e quello di prendere un pezzetto di carta e farlo girare tra gli ingranaggi, se il pezzo che esce e segettato "morbido" (nn troppo) va bene, se fa le punte e troppo vicino, se nn si piega e troppo distante.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:19   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
grazie mille era no le viti allentate.
Ciao
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:26   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msuvero
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Motore e pignone

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che ha provato ad installare un 3800kV brushless con un pignone 12t con successo?
msuvero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:03   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da msuvero Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

C'è qualcuno che ha provato ad installare un 3800kV brushless con un pignone 12t con successo?
Io ho installato un 3550 align con 13 denti, prima con 15 ma troppi giri, con 13 va molto bene, comunque il df60 ha una indole docile, ho provato ad incattivirlo, ma era diventato inguidabile, sembra proprio non gradire un alto numero di giri; si trova a suo agio con minor giri, e quindi rimane docilissimo.
comunque dovrebbe essere una giusta combinazione quella che dici.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 10:44   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msuvero
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Grazie per il conforto, Stesax.

In effetti ho provato in casa in poco spazio e sembra tutto ok. Prima avevo montato un 10t e, oltre tutto, in certe condizioni, si verificavano degli "stacchi" pericolosi (ho anche cambiato radio con una MX-12 e ricevente SMC 14 SPCM).

In settimana provero' all'aperto, ma credo di aver trovato finalmente l'abbinamento motore - pignone giusto! (non è facile trovare pignoni da 2,3 mm).

Grazie
msuvero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 09:35   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Io ho sempre avuto problemi di accoppiamento di corona-pignone.Quest'ultimo,di ottone,si usurano i denti e di conseguenza mi rovina la corona.Ho comprato(25€) corona e pignone(12denti) della T-Rex 450 (sembra piu' consistente e poi ha il cuscinetto unisenso molto piu' lungo,quindi migliora la presa sul mozzo dell'albeto princ.), sto adattando il tutto,a giorni provero' e vi faccio sapere.
Approfitto del sito DF69,per dire che ho cambiato la Radio con una MX12.Quindi per chi e' interessato vendo Radio Walkera 35,040Mhz completa (TX WK0701 pcm + RX 701)
Modo3 ,come nuova(50€).
neronemaur@libero.it
Claudio,Roma.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 13:04   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld Visualizza messaggio
Io ho sempre avuto problemi di accoppiamento di corona-pignone.Quest'ultimo,di ottone,si usurano i denti e di conseguenza mi rovina la corona.Ho comprato(25€) corona e pignone(12denti) della T-Rex 450 (sembra piu' consistente e poi ha il cuscinetto unisenso molto piu' lungo,quindi migliora la presa sul mozzo dell'albeto princ.), sto adattando il tutto,a giorni provero' e vi faccio sapere.
Approfitto del sito DF69,per dire che ho cambiato la Radio con una MX12.Quindi per chi e' interessato vendo Radio Walkera 35,040Mhz completa (TX WK0701 pcm + RX 701)
Modo3 ,come nuova(50€).
neronemaur@libero.it
Claudio,Roma.
ottima cosa quella di modificare la trasmissione, la ciliegina sulla torta ad una meccanica ineccepibile!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002