Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 20:21   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
dalla pagina principale "BaroneRosso.it Forum - Powered by vBulletin"
vai in fondo e trovi il mercatino con le sezioni :
vendo e compro
cerco
spazio commerciati
e li fai una ricerca
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 08:14   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83 Visualizza messaggio
dalla pagina principale "BaroneRosso.it Forum - Powered by vBulletin"
vai in fondo e trovi il mercatino con le sezioni :
vendo e compro
cerco
spazio commerciati
e li fai una ricerca
ok grazie
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 09:22   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
salve giagaz83 intanto che mi arriva il cavetto x il simu. faccio un pò di pratica,ti volevo esporre alcune domande;attacco la radio poi l'ely provo i comandi è vado sù a 30-40cm.l'ely comincia a muoversi da un lato o in avanti, lo porto giù eseguo i vari trimmaggi e poi sù, ma l'ely viene giù da solo ,la batteria sembra già scarica(la batteria è carica)mi fermo 1 min. riprovo vado sù, stà 1min.sù sempre dove gli pare è poi giù, riprovo ma non migliora P.S.la carica della radio è giallo(ho le batterie AA ricaricabili che nn si accende mai il verde completo max.una tacca) cosa sbaglio, forse non sono corretti gli interrutori della radio mi indichi come vanno messi.avrei altre domande ma non voglio approfittare della tua pazienza grazie alla pross.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 11:41   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
non ti posso aiutare tanto per la radio perche nn uso piu quella radio li, ma posso darti dei cosnigli.
guarda questo tread: come settare la radio wk 0701

per la batteria, i fattori possono essere molteplici, controlla il passo delle pale, no ndeve essere eccessivo, io ti consiglierei qualcosa tipo da -3 con gas a 0, +3 con gas al 50%, e piu 9 con gas al 100%, ps che motore hai? un brushed o un brushless? i due hanno consumi diversi e prestazioni diverse, il brushless va mooolto di piu. le pale originali (quelle bianche iper leggere) nn valgono molto, se riesci prediti dele pale piu rigide (piu stabile e piu facile il controllo). prova a sentire la temperatura del motore dei servi del regolatore e della batteria dopo un volo(5 minuti in hovering), se sono molto caldi c'e qualcosa che nn va.

fai un controllo dello swahplate (la parte che da i moviemti alla testa al quale sono collegati i servi) controlla che con gli stich a 0 deve essere a 90° con l'albero, se e storta l'ely sara instabile, o meglio andra nella direzione della pendenza. metti un poco di svitol o olio al teflon sulal cinghia e sulle parti soggette ad usura e rotazione (non sul pignone del motore i nn serve), se ancora hai problemi di durata puo essere la batteria, fagli un cilo di scarica lenta e poi ricarica. se la batteria nn si riprende e andata...ed e una cosa che succede, e se devi comprarne una nuova prendine una bella (kokam, flypower, e tante altre, costano ma rendono molto, ps prendila da 1800 a 2400 mah con 20/25 c di scarica e vedi che migliora tutto).
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:46   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Salve Giagaz Scusa Se Ti Rompo Mi E Arrivato Il Cavetto Con Un Cd 'lho Provato Ma Funziona Solo Con La Tastiera Del Computer Mi Potresti Aiutare Forse Sbaglio Qualche Passaggio.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:42   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
vorrei tanto poterti aiutare ma nn sono molto pratico di collegamenti radio-pc (io avevo preso una radio apposita per il simulatore). forse ma dico forse devi attivare il comando allievo maestro, o trovare il modo per far riconoscera la radio al pc, prova cercare ppjoi, e un programmino che potrebbe aiutarti (serve per far riconoscere la radio al pc, ma nn so bene come funziona con la usb), dovresti andare nella sezione dei simulatori e cercare qualcosa in merito.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:23   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83 Visualizza messaggio
vorrei tanto poterti aiutare ma nn sono molto pratico di collegamenti radio-pc (io avevo preso una radio apposita per il simulatore). forse ma dico forse devi attivare il comando allievo maestro, o trovare il modo per far riconoscera la radio al pc, prova cercare ppjoi, e un programmino che potrebbe aiutarti (serve per far riconoscere la radio al pc, ma nn so bene come funziona con la usb), dovresti andare nella sezione dei simulatori e cercare qualcosa in merito.
GRAZIE LO STESSO. C'è QUALCUNO CHE MI PUò AIUTARE ?
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:44   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Oggi mi e' successo una cosa strana e grave perche' l'ely (walkera 60) mi e' come scivolato a dx da in altezza di 9-10 mt ,precipitando al suolo (rotture profonde e varie).Questo e' successo perche' ho tolto quasi completamente il motore per farlo scendere (l'ely era quasi fermo a 9-10 mt di altezza) ma quando ho visto che scivolava da un lato, ho cercato di dare motore e raddirizzarlo,ma inutilmente.
Allora la domanda e' questa :gli ely vanno in stallo come gli aerei,ho e' stato un mio errore?.
Grazie della risposta.
nrncld
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:57   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
allora, si un ely puo andare in stallo, se consideri che alla fine le pali di un aly si comportano come le ali di un aereo, pero nn saprei dirti come e perche possa succedere.
tieni presente una cosa, l'ely quando vola e come se fosse su di una palla, e quindi e sempre instabile, puo scivolare da questa palla (formata dallo spostamento d'aria che elgi stesso provoca), infatti e per questo motivo che devi ocntinuare ad apportare correzioni.
se inizi a volare a quote "notevoli" e nn stai piu a bassa quota, secondo me e il mmento per iniziare a volare in idle up, cio ti permette di mantenere sempre la rotazione del motore ma di farlo scendere (dando passo negativo), quindi suppongo (ma nn n sono sicuro) che avendo tolto il gas per farlo scendere lui abbia trovato come "un buco" nella palla d'aria che lo sostiene, e si scivolato da quella parte, proprio perche hai tolto la "portanza" data dalle pale (quindi penso che tu sia andato in stallo, ma nn ne sono sicuro, apsettiamo una conferma o una spiegazione migliore da chi ne sa decisamente di piu)
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 12:02   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Ciao GIAGAZ83!!
Visto che nessuno ti smentisce,seguiro' i tuoi consigli.
Ciao e Grazie.
nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002