Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 19:35   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
OK!, ma a livello di rapporto cosa puo' cambiare, mi spiego, finche' avevo il rotino di serie, quello in plastica, avevo i gradi di anticipo in anticoppia direi giusti, poco piu' di 2 o 3 al massimo 4, adesso mi trovo per avere fermo l'eli di coda con minimo 8, ma forse 10 gradi, tanto da avere poco comando, quasi niente verso l'anticoppia; come se il rotino di coda faccia pochi giri.
Quindi mi domandavo se la puleggia di trasmissione della cinghia, quella rossa per intenderci, e' piu' grossa sul kit del 60B.
interessante questa cosa, che ho riscontrato anche io, life tu che sai fai sapere
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 22:34   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
.grazie X I Consigli Scusate Se Non Vi Ho Scritto Subito Ho Avuto Problemi Di Computer. Mi Spieghate Come Fare X Il Simulatore, Io Ho Solo La Rx 701 ??.come Faccio A Capire Se L'elettronica Funziona Bene E Come Fare Eventuali Settaggi.? Vi Ringrazio X La Pazienza Sono A Zero.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 08:58   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao, allora per la rx 701, ti posso dire che e una radio economica, e poco programmabile (puoi regolare la curva del passo e del gas su tre posizioni, se vai sul sito della walkera c'e il manuale, o cmq qui sul forum se ne parla di quella radio). di conseguenza avrai anche la sua ricevente, l'accoppiata tra quella ricevente e quella radio e un po fragile, nel senso che nn sono affidabili.
mi spiego meglio (nn allarmarti) mediamente una radio decente (graupner-futaba-hitec....) hanno una buona portata ipotiziamo tranquillamente 200m (in realta si parla anche di qualche km in condizioni particolari, e quelli che fanno volo a vela possono dirtelo), ma in qualunque caso sono radio che (se la batteria e carica) ti permettono di gestire l'ely anche ad una certa distanza con la "sicurezza" (poi entrano in gioco altri fattori, come disturbi sulla frequenza usata...) che l'ely faccia quello che gli impartisci. la tua radio per mia esperienza e per quella di molti altri (ma nn tutti, c'e anche chi si e trovato bene) ha una portata "di sicurezza" di 15m oltre i quali inizi a percepire problemi e irregolarita nelle manovre. poi cmq dipende anceh dalle condizioni ci sono filamti su youtube di gente ceh tira fuori l'ely dalla scatola e con quella radio ci vola senza problemi ad una distanza discreta.
per mia esperienza ti posso dire che con quella radio gia a 5 metri da me in hovering, se davo un pelino di gas i servi facevano dei sobbalzi, dovuti a qualche interfernza, avendo due riceventi la ho sostituita, e qualcosa e migliorato, ma ogni tanto aveva dei singhiozzi nei movimenti. devo anche dire che io ho preso il tutto usato quindi nn puoi fare troppo affidamento a quello che riferisco.....pero cio che ti posso dire e di fare un giro nel forum nella sezione radio e simulatore cosi da farti un idea.
ps per inziare e fare i primi hovering va bene, ma se vuoi iniziare a fare volato e questa passione ti prende bene, fai un acquisto fatto bene, e che ti vale per tanto tempo, renditi una bella radio con elativa centralina e vedrai che ti cambia il mondo, io con la mia xm12 nn ho avuto piu problemi nessuna interferenza e la possibilita di programmare praticamnte di tutto, anche la sensibilita dei servi, e per 165€ con ricevente secondo me e ottima (poi ce ne sono di molto milgiori e piu sofisticate dipnde dal tuo budget)

come sempre faccio poemi, psero solo di nn essermi perso come al solito
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 20:56   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Salve A Tutti E Grazie Mille Dei Consigli.molto Chiari . Volevo Esporvi Questo Problema,ho Una Batteria Da 1500 10 C Lipo Ho Fatto 5-6 Cariche Ora Mi Dura Un Solo Minuto Come Mai. Mi Date Delle Dritte X Il Simulatore Ho Guardato Il Forum ,mi Sembra Un Po Complicato.costruire Il Cavo . Comunque Accetto Qualsiasi Consiglio.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 17:49   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
Salve A Tutti E Grazie Mille Dei Consigli.molto Chiari . Volevo Esporvi Questo Problema,ho Una Batteria Da 1500 10 C Lipo Ho Fatto 5-6 Cariche Ora Mi Dura Un Solo Minuto Come Mai.
che caricabatteria usi? scarichi sempre le batterie durante il volo? cio che ti posso dire in questo caso e:
-caricabatterie decente (caricabatterie piu bilanciatore per far si che le celle si carichino in modo omogeneo) tipo imax b5 o simili sono ottimi.
-vola con quella batteria per 5-6 minuti, atterra stacca tutto, aspetta che si raffreddi, ricaricala. per ogni fase controlla la tensione della batteria dai connettori bilanciati (dovresti avere due prese una a due poli che e quella che collegi all'ely, e una a 4 poli per collegarla al bilanciatore) controlla che ogni cella dopo la carica sia a 4,2v, e quando le stacchi dopo il volo non scendere sotto i 3,6/7v se sei sceso e probabile che si rovini la batteria.
-cerca di volare il piu possibile costante, se atterri e decolli consumi piu batteria
-se hai un caricabatterie decente prova a ricaricarla a 0.5 c (quello della WK penso che la carichi a 1C)

Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
Mi Date Delle Dritte X Il Simulatore Ho Guardato Il Forum ,mi Sembra Un Po Complicato.costruire Il Cavo . Comunque Accetto Qualsiasi Consiglio.
per il simulatore vai sulla baya e cerca un telecomando usb per simulatori (costo sui 25€) e sei a posto.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 19:27   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
ciao, il caricabatteria è un GA 003.,come faccio a controllare la tensione ? devo comprare il cavo usb con il cd di istallazione? grazie a presto.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 21:21   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
ciao, il caricabatteria è un GA 003.,come faccio a controllare la tensione ? devo comprare il cavo usb con il cd di istallazione? grazie a presto.
allora per il caricabatteria, credo che sia proprio questo della walkera



che va, ma a me ha rovinato un pacco batteria.
cmq puo andare bene anche quello per l'inizio, cmq procurati un multimetro o tester che e quell'apparecchietto che si trova dagli elettricisti che costa dai 5€ in su che ti permette di misurare la tensione in v di batterie e anche della rete elettrica



con i due cavetti rossi appoggiati ai poli delal batteria e il selettore su V, vedrai che ti dira il voltaggio della batteria (se ti da il sengo meno e perhce hai posizionato il rosso sul negativo anziche sul positivo, ma nn e un grosso problema per quest'operazione) che deve essere (quando e carica) di circa 12,6v, poi controlli ogni singola cella tramite il cavetto del bilancimento



che e quello piu corto con lo spinotto bianco che ha i 4 poli, metti la punta del tester nera sul contatto piu esterno della batteria, e con la putna rossa tocchi gli altri contatti, e lui ti dira priama la tensione della cella 1, poi quella delal cella 1+2, poi la somma delle tre, e poi potrai fare il controllo delle singole celle uno ad uno.

per il simulatore il mio consiglio e uno tipo questo RADIOCOMANDO USB PER SIMULATORE

che ti da gia tutto, ma con un simultore base (FMS) che ti da solo un idea di come si vola, se vuoi un bel simulatore dovresti andare su reflex, phoenix, realfly g4.....ma costano un bel po. con quel telecomando risolvi i problemi, e no devi prenderti il cavetto per collegare la tua radio al pc
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 23:57   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Ciao Giagaz 83 Tu Mi Consigli Il Radiocomando Usb, Non E Meglio Usare Il Cavo Usb Con La Mia Radio 701 Cosi Faccio Un Po Di Pratica ? Se Si Mi Potresti Dare Un Indirizzo Per L'acquisto. Ma Le Varie Regolazioni Del Radio Comando Tipo(regolazione Della Sensibilita)vanno Fatte Con Il Simulatore O Direttamente Sull'ely In Funzione ? Scusa X Le Domande Ma E Il Primo Modello Radiocomandato Sono Al Buio. Sei Molto Preciso Grazie.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 07:59   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao
allora, il cavetto usb per la tua radio lo avevo cercato anche io a suo tempo ma con scarsi risultati, ma e passato un po di tempo quindi credo ci sia in commercio, cmq in teoria nella confezione di solito danno il cavo per colegare la radio al pc, tramite porta seriale, e se hai la possibilita va gia bene quello e se nn lo hai dovresti trovarlo qui cavo per wk701, solo nn so se sia usb o seriale, se nn hai la porta usb potresti cercare l'adattatore.
per la regolazione della sensibilita (esempio del giro) devi farlo sull'ely fisicamente: es agendo sul giro (ci sono due vitine, gain e extend, poi puo cambiare il nome) regolando la sensibilita di azione dello stesso (qui e meglio che ti informi bene sul tuo giro, nn sono espertissimo), cmq per regolare il giro fai decolare l'ely, una volta in volo vedi come va, se c'e qualcosa da settare atterri, stacchi la batteria dell'ely e agisci sulle regolazioni che vuoi, e poi riaccendi.
nn credo tu possa regolare la sensibilita dei servi sulla tua radio, daquanto ricordo puoi regolare la curca del passo e del gas, ma per il momento ti consiglierei di nn toccarle.
fai un settaggio meccanico buono dell'ely, controlla che le pale girino sullo stesso piano (in hovering anche forzato, cioe leghi l'ely ad un tavolo e lo mandi a meta gas e vedi come girano le pale, devono essere sullo stesso piano), serraggi oviti etc.
tutto questo va fatto sull'ely
per il simulatore la cosa e diversa, regolerai molte cose sul pc senza toccare la radio.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 08:00   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
sul sito che ti ho indicato c'e tutto quello che ti serve per il simulatore dagli un occhio, pure i lcavetto usb.
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002